Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvansLove    22/08/2007    8 recensioni
Lettera di James ad un Harry in arrivo....
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sapeva tutta la verità

il vecchio che vendeva carte e numeri,

però tua madre è stata difficile da raggiungere

lo so che senza me non c'era differenza

saresti comunque nato,

ti avrebbe comunque avuto.

Ciao. Mancano tre giorni circa alla tua nascita, ma stanotte ho deciso di scriverti tutto quello che so non avrò mai il coraggio di dirti.

E anche se so che tu queste cose le capirai subito, perchè sarai intelligente come tua madre, bè, io voglio lo stesso dirtele in questa lettera. Tua madre.

Bè, per cominciare credo mi tocchi parlare di lei, e che cosa posso dire?

Non sono incline ai discorsi, come lei.

Lei ha degli occhi spettacolari, limpidi e chiari, che vorrei potessi ereditare. Sono stati quegli occhi a farmi innamorare di lei, lo sai?

Però, i miei occhi, ci hanno messo un pò a farla innamorare di me!
Ma alla fine, mi si è avvicinata, quel giorno di novembre, in quel vestito candido e puro come lei.

E quel giorno, sei stato concepito, campione mio.

Sì, forse, saresti nato anche da Sirius, o da Remus, ma questa lotteria l'ho vinta io, e voglio godermela.

Perchè già ti sento mio. Strano, mi sembra così.. bello e inspiegabile che potrei perderci la testa.

Non c'era fiume quando l'amai;

non era propriamente ragazza,

però penso di avere fatto del mio meglio,

Credo che i primi giorni che nascerai ti guarderò a lungo, cercando di capire da dove vieni, cercando di capire come ha fatto un buono a nulla come me a concepirti, a farti nascere e, dove sta la magia del tuo crescere?

Davvero c'entro io in tutto questo? Non me ne capacito.

Certo, certo che tua madre ha più merito di me, ma anche io mi prendo la mia bella parte di riuscita.

E so anche che questo è solo parte del mio smisurato orgoglio prepotente, ma sono fatto così, imparerai presto a conoscermi.

così a volte guardo se ti rassomiglio,

lo so, lo so che non è giusto,

però mi serve pure questo.

Ti racconterò da dove vieni per filo e per segno. Forse te lo dirò sotto forma di favola, per farti provare tutte quelle sensazioni che sono impresse nel mio cuore, anche se tutta la mia vita non è stata proprio una favola.

Bè, ma ci si avvicinava molto.

In effetti, io e tua madre abbiamo affrontato draghi e aiutato principi e principesse.

Tua madre è una principessa molto coraggiosa.

Non conoscerai i tuoi nonni, scusa piccolo, ma Qualcuno li ha voluti con sè un pò prima di te. Ma non ti preoccupare.

Hai due zietti da conoscere che sono al bacio, credimi.

Forse ti chiamerai come uno di quelli, scegli se Remus o Sirius. In fondo, sono bei nomi, no?

Anche se non credo che tua madre sia d'accordo! Bè, se ti piacciono, cerca di convincerla!!!

Poi ti diranno che avevi un nonno generale,

e che tuo padre era al contrario

un pò anormale, e allora saprai

che porti il nome di un mio amico,

di uno dei pochi che non mi hanno mai tradito,

perchè sei nato il giorno

che a lui moriva un sogno.

Sai, vederti dentro di lei, non solo mi sembra un miracolo, ma anche un sogno.

Io, che ai sogni non c'ho mai creduto!

Ma adesso so che i sogni si realizzano solo quando metti da parte l'orgoglio (il che è molto difficile, credimi!) e capisci che stai vivendo una vita da buffone. Ed è là che come premio ricevi la cosa più bella che la vità può darti.

E anche se la vita sa darti l'amore di una donna speciale e bellissima, a volte ti dà anche molto filo da torcere.

Ma vivere non è terribile, sai?

Devi solo avere gli amici attorno, che ti aiuteranno.

E i sogni, i sogni,

i sogni vengono dal mare,

per tutti quelli che

han sempre scelto di sbagliare,

perchè, perchè vincere significa accettare

se arrivo vuol dire che

a qualcuno può servire

e questo, lo dovessi mai fare,

tu, questo, figlio, non me lo perdonare.

Che altro posso dirti? Non sono bravo ancora a fare il padre, ma credo che imparerò.

I consigli te li darò finchè ne verranno.

Uno che adesso voglio darti, è di combattere sempre per quello in cui credi. E più il mondo prova ad azzittirti, tu urla più forte.

Io ci sarò al tuo fianco, per darti coraggio, forza e voce, ma ad un certo punto non mi vorrai più, e starò in silenzio a guardare, ma non me ne andrò mai, e scusami se ne darò l'impressione.

Ma, anche se rimani solo, continua ad urlare la tua vita.

Lo troverai quello che ti aiuterà. Non sarai mai completamente solo.

E figlio, figlio,

non voglio che tu sia felice,

ma sempre contro,

finchè ti lasciano la voce.

Vorranno

la foto col sorriso deficente,

diranno:

"Non ti agitare che non serve a niente!"

e invece tu grida forte

la vita contro la morte.

Campione, so già che sarai bello come tua madre, ma vedi di pensare quando un profumo ti passerà per la testa.

So che non lo farai, ma ti avverto, e non c'entra niente il fatto che io non abbia pensato prima di innammorarmi di tua madre.

Lei era lei e io sono sempre stato troppo fortunato.

Con un pò meno di fortuna adesso sarei in mezzo a una strada e te chissà che padre avresti avuto!

Perciò, ti prego di non fare i miei stessi sbagli, ma usa sempre la ragione, perchè non è vero che è opposta all'amore, bisogna solo riuscire a farli incontrare.

Adesso devo andare.

Scusa se starai troppo insieme a tua madre e magari mi vedrai solo la sera, ma ti giuro che non sarà colpa mia.

Ci sarò tutti i momenti in cui potrò.

E sappi solo che ti voglio bene.
Già mi perdo ai tuoi vent'anni, se anche tu sarai in attesa di un figlio, e anche tu, ridendo di te stesso, starai scrivendo una lettera a un figlio che deve nascere.....

E figlio, figlio,

figlio, sei bello come il sole,

come la terra,

come la rabbia, come il pane,

e so che t'innamorerai senza pensare

e scusa,

scusa se ci vedremo poco e male:

lontano mi porta il sogno,

ho un fiore qui dentro il pugno

Bè, campione, adesso ti lascio sul serio.

Vedi di fare il bravo e di studiare, visto che hai avuto l'opportunità di prendere il cervello di tua madre (che adesso mi siede vicino insieme a te)!!

Addio campione!

Tuo padre, James Potter.

Questa ff nasce per papà, che continua a credere in me (ti voglio tanto bene!) nonostante porto a casa 559 E. di bolletta del telefono [ :P ] e nonostante lo trascino dappertutto anche quando è stanco morto!!

Perciò, grazie papà!

Spero che tu abbia pensato le stesse cose di James prima che io nascessi, anzi, forse è meglio di no, anche perchè altrimenti ti avrei deluso davvero tanto!! [^^°]

Un bacio a tutti i miei fan, e in particolare a Elly, che è diventata l'altra Gemella!! XD

Baci Baci,

EvansLove.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove