Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: misslegolas86    01/02/2013    3 recensioni
La storia prende il via dal dialogo tra Ruby, Charming e Gold da Granny nella puntata 2x04 quando Cappuccetto dà a Tremotino il maglione di Belle e questo riporta alla sua mente un ricordo speciale.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la troverete datele questo. L’ha lasciato qui.
No, è mio. Non aveva come coprirsi dal freddo.

Il ricordo tornò nitido alla memoria mentre Ruby e Charming lo guardavano meravigliati. La gentilezza di Tremotino doveva effettivamente essere per loro una novità assoluta.
“Ciao Rumple”
“Ehi” ritornato a casa dal negozio aveva trovato Belle rannicchiata sul divano con un libro aperto intenta a leggere.
“Hai un sacco di libri. Li hai letti tutti?”
“Certo.” Aveva risposto sorpreso
“Se c’è una cosa che mi è mancata di più in questi 28 anni è stato proprio leggere.” Sospirò Belle mentre un velo di tristezza le oscurava il bel viso.
“Che libro hai scelto?” le chiese avvicinandosi cercando di distrarla da quei cupi ricordi. Non riusciva a sopportare di vedere quegli occhi di angelo velati dalla tristezza. Prese il volume che lei le porgeva per fargli vedere il titolo e così facendo sfiorò la sua mano. Era freddissima.
“Sei gelata, dearie.” Disse preoccupato.
“Beh sai non ho un guardaroba vastissimo di cui usufruire.” Disse lei  con un sorriso.
“Oh, Belle che stupido che sono stato. Puoi prendere tutto quello che è in questa casa. Vieni con me anche se non all’ultima moda troveremo qualcosa per tenerti calda.”
Il suo guardaroba era davvero triste e decisamente monocromatico. Il colore più vivace era il blu notte.
“Una delle tue giacche mi starebbe bene, che dici?” disse ridendo Belle. Era incredibile come quella ragazza riusciva a mettere allegria in ogni situazione, portava la luce con sé.
“Ti avevo avvertita che non avresti trovato abiti all’ultima moda”
“Beh qui non si tratta tanto di moda ma proprio di genere, Tremo.”
“Le presenze femminili non sono state una costante nella mia vita.”
“Ma non mi dire”
 “E di solito io non indosso gonne e pizzi”
“Ti starebbero bene”
Ecco lo stavano rifacendo dopo tanti anni come se nulla fosse cambiato, come se non fossero a Storybrooke e non fossero passati 28 lunghissimi anni. Si erano di nuovo immersi in uno dei loro piacevoli scherzosi battibecchi assurdi. Ricordava ancora quelli infiniti nell’Oscuro Castello come alcuni dei momenti più felici.
Alla fine scelsero una maglia grigia davvero deprimente ma appena Belle l’ebbe indossata sembrava il più meraviglioso degli indumenti. Lei era così bella
“Si sente il tuo profumo” disse Belle stringendosi nel maglione “Mi piace” e poi abbracciandolo sussurrò “Grazie Rumple”
“Per così poco, dearie” rispose stringendola a sé sentendola ancora gelata.
“Per tutto” concluse Belle.
 
***** SPAZIO AUTRICE *** Dopo gli eventi delle ultime puntate della 2 stagione (2x11 e 2x12) con cui gli autori hanno quasi ucciso noi Rumbellers ho dovuto cercare un po' di conforto scrivendo qualcosa in cui Belle e Tremotino fossero ancora insieme e felici. E' giusto una flash fiction ma che per me è stata come una goccia di miele per addolcire l'amaro dell'oblio di Belle. Spero vi piaccia e se volete recensite, la vostra opinione è importante.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86