Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: clarissaj    01/02/2013    2 recensioni
"Io ti amo e ti amerò per sempre" le disse prendendogli il viso tra le mani.
"Anch'io ti amo e ti amerò per tutta la vita" e le sue labbra si avvicinarono alle sue.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood, Jonathan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole splendeva caldo e luminoso sopra il cielo di Alicante, tanto che le torri di vetro brillavano come diamanti e donavano alla città una luce incredibile quasi magica.
La fresca brezza estiva soffiava leggera tra gli alberi, facendo danzare leggermente le loro foglie verde smeraldo, verde, come i suoi occhi.
Clary era seduta in cima alla collina sopra la città a poca distanza dalla Guardia, teneva lo sguardo fisso su Alicante come fosse ipnotizzata da quello spettacolo di luce, avrebbe tanto voluto avere con se il suo blocco da disegno per potere disegnare Alicante con quei giochi di luce, che il sole regalava.
Chiuse gli occhi respirando appieno l' aria fresca e pulita di campagna, sentiva il sole riscaldarle il viso i suo capelli erano diventati di un rosso fiammeggiante, il vento le accarezzava la pelle e faceva volteggiare delicati i suoi boccoli, da lontano poteva sembrare una piccola candela la cui fiamma danzava trasportata dalla brezza.
La giovane Shadowhunter era cosi assorta in quella pace, che non si accorse che qualcuno si stava avvicinando a lei, non appena sentì un rumore di passi, aprì gli occhi e si voltò.
Seduto vicino a lei c' era un ragazzo dalla bellezza angelica, i capelli biondi e luminosi e gli occhi dorati.Jace.
Jace si trovava a pochi centimetri da lei<< Che cosa ci fai qui da sola? >> gli chiese facendogli uno dei suoi sorrisi che Clary amava tanto.
<< Volevo stare un po in tranquillità, è cosi bello qui e c è una pace incredibile >> gli rispose volgendo il suo sguardo verso la città.
<< Hai ragione, questo posto è simile a un paradiso terrestre >> disse Jace strappando qualche filo d'erba poi chinò lo sguardo a terra << Anche se io il mio paradiso ce l ho proprio qui davanti a me >> disse con dolcezza sollevando lo sguardo verso di lei.
Clary al solo sentire quelle parole avampo di rossore sentendo che le guance erano diventate come due fuochi, Jace gli posò una mano sul viso e l accarezzò delicatamente, questa era un altra delle cose che amava di lui il fatto che era sempre dolce e protettivo verso le persone che amava.
i due giovani si avvicinarono sempre più l uno all' altro, fino a quando le loro labbra si toccarono, dando vita a un bacio pieno d' amore di passione.
Verso sera quando ormai il sole era tramontato, fecero ritorno in città dirigendosi verso la casa dei Lightwood,ad aspettarli c' erano proprio tutti : Alec, Isabelle, Simon, Magnus, Luke, Jocelyn, Maryse, Robert, Maia e Jordan.
<< Oh, finalmente! si può sapere dove eravate finiti?Vi stavamo aspettando la cena è pronta e rischia di raffreddarsi >> disse Isabelle con tono riprovevole.
<< Se hai cucinato tu allora è un rischio che voglio correre >> rispose Jace con il suo solito tono sarcastico.
La stanza si riempì delle risate di tutti i presenti, tranne quelle della bella cacciatrice << Stai tranquillo hanno cucinato tutto la mamma e Jocelyn, quindi non c' è rischio che vi avvelenate >> disse con un tono che aveva una piccola sfumatura di offesa.
Luke sapendo che di li a poco sicuramente si sarebbe scatenata una battaglia decise di intervenire << Su, su ora basta discutere andiamo a tavola, ho una fame da lupo >>.
Il resto della serata passò in modo tranquillo tra chiacchiere e risate, era bello stare cosi tutti insieme come una grande famiglia, nonostante gli spiacevoli avvenimenti degli ultimi mesi: la morte del piccolo Max,la persecuzione di Lilith nei sogni di Jace e il legame che lei stessa aveva creato tra lui e Jonathan.
Clary dopo essere riuscita a spezzare il legame e a liberare Jace, aveva iniziato a vivere la sua nuova vita da cacciatrice con la sua famiglia, i suoi amici e Jace la persona che amava di più al mondo.
A notte ormai fonda tutti si salutarono promettendosi di ritrovarsi tutti domani alla Sala degli Accordi, dove si sarebbe celebrato un bel rinfresco per festeggiare l Alleanza tra Shadowhunters e Nascosti e i Nuovi Accordi,Clary e Jace si salutarono dandosi un lungo bacio e intrecciando le braccia sul corpo dell altro.
Una volta arrivati a casa Luke e Jocelyn diedero la buonanotte a Clary ed entrarono nella camera di Amatis, la sorella di Luke si trovava da un po di tempo rinchiusa in una delle celle della Guardia insieme ad altri Cacciatori,Jonathan qualche mese fa l aveva trasformata in una Nephilim oscura facendo sparire ogni traccia della " buona Amatis", il Conclave stava lavorando insieme ai Fratelli Silenti ad un rimedio per farli tornare come prima ma le possibilità che questo accadesse erano minime.
Clary entro nella stanza degli ospiti si chiuse le porta dietro di sé e si buttò sul letto,visto che il sonno non si faceva ancora sentire si mise a fissare il soffitto e a pensare,- Che cosa si sarebbe messa domani per la cerimonia, magari avrebbe potuto mettere il vestito argentato di Amatis che gli aveva già gentilmente prestato durante la festa per la sconfitta di Valentine, poi si chiese che cosa si sarebbe messo Jace anche se lei sapeva bene che qualunque cosa avrebbe indossato sarebbe stato sempre bellissimo,con l immagina di Jace scolpita in testa Clary piano piano si addormentò.
Il giorno dopo Clary si svegliò di buon ora fece colazione e iniziò a prepararsi, dopo aver fatto una bella doccia rinfrescate si pettinò i capelli decidendo di lasciarli liberi e selvaggi e indossò il vestito argentato, con Luke e sua madre di diresse verso la Sala degli Accordi dove tutti li stavano aspettando.
Clary si avviò a passo svelto verso i suoi amici tutti vestiti eleganti, Alec indossava uno smoking un po sbiadito ma comunque elegante, Magnus invece indossava dei pantaloni neri con sopra un gilet viola pieno di pagliette anche Simon e Jordan indossavano uno smoking e doveva ammettere che stavano benissimo, Isabelle indossava in vestito corto color crema mentre Maia aveva un vestito rosso lungo.
<< Sei bellissima proprio come quella volta alla festa dopo la battaglia di Brocelind >> gli disse una voce calda e familiare, Jace si mise proprio davanti a lei indossava uno smoking nero che gli stava alla perfezione: era bellissimo.
Clary gli si avvicinò sorridendogli << grazie anche tu >>, poco dopo tutti entrarono dentro la sala che era piena di persone tra Cacciatori e Nascosti tutti parlavano ridevano e si divertivano, Magnus osservò soddisfatto la scena << Chi poteva mai immaginare che tutto questo poteva accadere >>, Alec lo guardo facendogli un sorrisino << Perché?La cosa ti sorprende tanto? >>, lo stregone gli restituì il sorriso e disse << Bé un Alleanza del genere non capita mica tutti i giorni,ma a me interessa poco perché io ho te >> si guardarono ancora per qualche secondo e poi si baciarono.
Jace e Clary nel frattempo si erano messi a ballare e il giovane cacciatore si rivelò essere un ottimo ballerino,<< Non sono stata cosi tanto felice in vita mia, non potrei chiedere di meglio >> disse Clary, Jace le sorrise << Anch'io >> le disse e stringendola forte a sé la baciò.
<< Ma che bella festa, complimenti >> in sala scese il silenzio e tutti si voltarono verso l entrata davanti ad essa c era Jonathan Christopher Morgenstern.
Tutti gli invitati guardavano fisso il bel ragazzo che era appoggiato con la schiena ad una colonna della sala c è chi lo guardava con paura, chi con odio, chi con sfida, chi con timore, chi con uno sguardo gelido.
Jonathan si scosto dalla colonna e avanzò verso la folla << Mi sento molto offeso per non essere stato invitato >> disse con un tono neutro e distaccato continuando a farsi strada tra le persone ne cercava due in particolare e sapeva che si trovavano lì.
<< Tu qui non sei gradito, tu non meriti proprio di esistere >> gridò Isabelle con tutto l odio che aveva in corpo, Simon la strinse forte a se per impedirgli di fare qualche sciocchezza.
<< Non sei la prima che me lo dice, dolcezza >> disse Jonathan senza voltarsi a guardare Isabelle, alla fine si fermo proprio in mezzo alla sala aveva trovato le persone che cercava : Jace e Clary.
<< Ciao fratellino,Ciao mia cara sorellina, splendida come sempre >> a quelle parole Jace si irrigidì e iniziò a tremare per la rabbia mentre a Clary gli si rivoltò lo stomaco << Che cosa vuoi Jonathan? >> gli chiese Clary.
Jonathan fece uno dei suoi sorrisi cupi capaci di farti venire la pelle d oca << Sono venuto per voi, voglio chiedervi di nuovo di unirvi a me per comandare questo mondo >>.
<< No mai non ci uniremo mai a te >> rispose subito Clary.
Jace fece qualche passo in avanti,con lo sguardo freddo e pieno di odio << Tu hai osato controllarmi, ma stavolta sono me stesso e ti posso giurare che non ti risparmierò sono pronto ad ucciderti se sarà necessario >>.
Jonathan aveva ancora il sorriso sulle labbra << Bene se la metti cosi >> e con un rapido scattò spari dalla vista di tutti, riapparendo davanti a Jace che gli diede un calcio dritto sullo stomaco che lo fece colare fino a qualche metro.
<< Jace >> urlò Clary,Jonathan scomparve di nuovo per poi riapparire davanti a Clary che l afferrò puntandole un pugnale alla gola, tutti rimasero schioccati, Jace si alzo con molta fatica tossendo e toccandosi il punto in cui era stato colpito, ma appena vide Clary intrappolata tra le braccia di Jonathan, la rabbia lo assalì << Lasciala andare subito maledetto >> urlo con tutta la forza che aveva in corpo.
<< Scordatelo angioletto noi due abbiamo un conto in sospeso viene al lago di Lyn se ci tieni a rivederla >>.
Jace e Clary si guardarono dritti negli occhi Jace era disperato non sapeva che fare, ma Clary aveva piena fiducia in lui e sapeva che sarebbe riuscito a sconfiggerlo anche stavolta, lui era il migliore.
Subito dopo Clary e Jonathan scomparvero,Jace iniziò a correre verso la porta, << Jace dove vai?Cosa vuoi fare? >> gli domandò Alec.
<< Al lago è ora di finire questa faccenda una volta per tutte >> disse senza smettere di correre.
<< Aspetta veniamo con te >> gli urlò Simon
<< No!! >> << Questa faccenda ricorda solo me e Jonathan, andrò da solo e riporterò Clary >>.
<< Allora buona fortuna >> gli disse Luke, dopo quelle parole Jace si precipitò verso il sentiero per il lago.
 
Clary si trovava seduta sopra un grande masso con le mani legate dietro la schiena << Cosa credi di fare Jonathan? >>.
Jonathan si avvicinò piano piano a lei sorridendogli << Voglio solo mettere la parola fine a questa faccenda, ucciderò il tuo bello e poi tu sarai mia >>.
Clary lo guardava con uno sguardo freddo << Se fossi in te in ci conterei troppo, Jace ti sconfiggerà l ha già fatto una volta >>.
il sorriso sul volto di suo fratello scomparve e avvicinandosi sempre di più al suo viso le disse << Stavolta non ce l ha farà puoi contarci sorellina >> poi sparì.
Jace arrivò in meno che non si dica al lago grazie ad un portale che Magnus aveva creato mentre cercava di raggiungerlo,appena si trovò li si guardo in torno e vide Clary seduta su una roccia.
<< Jace >>
<< Clary >> si mise a correre verso di lei ma allimprovviso si ritrovò la strada sbarrata da Jonathan con una spada angelica su una mano.
<< Che ne dici la vogliamo finire qui? >> chiese il ragazzo demone
<< Si, finiamola qui >> rispose il ragazzo angelico.
I due iniziarono un duello a colpi di spada, Clary faticava e tenerli d occhio perché erano entrambi velocissimi proprio come il vento, al improvviso Jonathan fece un salto e si ritrovò alle spalle di Jace puntandogli un pugnale dietro la schiena.
<< è finita >> gridò, a Clary le venne a mancare il fiato ma Jace fece anche lui un grande salto schivando appena in tempo il pugnale e atterrando dietro Jonathan, con la velocità che solo lui possedeva conficco la spada in mezzo alla schiena dell avversario << Si è finita >> disse.
Dopo che Jonathan si accasciò a terra Jace andò da Clary e la liberò, i due si abbracciarono stretti per poi darsi tanti piccoli baci.
<< Stai bene? ti ha fatto del male? >>.
<< Sto bene >> << Mi hai salvato >>.
Jace le sorrise << ora siamo pari >>.
Clary fece scoppiare una piccola risata << Si >>.
<< Io ti amo e ti amerò per sempre >> le disse prendendogli il viso tra le mani.
<< Anch'io ti amo e ti amerò per tutta la vita >> e le sue labbra si avvicinarono alle sue.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiedo scusa per le prime bozze , mi sono appena iscritta e devo orientarmi un pò, comunque spero che la storia vi piaccia altrimenti non me volete male ahahahahahahahahahahahha
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: clarissaj