Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: naufraga_distratta    01/02/2013    3 recensioni
Come tutti gli anni a scuola viene Romeo, l'insegnante di teatro: un uomo che sa attirare l'attenzione, complici la smisurata altezza e i discorsi complicati e dettagliati.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Romeo dice sempre che le persone notano solo il lato peggiore delle cose, quindi descriverò la parte positiva della giornata, accennando però anche momenti negativi.

Oggi a scuola abbiamo passato l'intera giornata con lui, il nostro insegnante di teatro. E' un uomo che sa attirare l'attenzione, complici la smisurata altezza e i discorsi complicati e dettagliati.

Sa sempre mettersi nei nostri panni: prima ci fa fare un riscaldamento di giochi pazzi e scatenati, poi ci chiede la nostra più grande attenzione nello stare zitti ad ascoltare.

Consumiamo le nostre energie in canzoni che solo Romeo sa trovare. Strani suoni che stimolano a muoversi in modo da imitare scosse, trottole, a prendere mosche che svolazzano invisibili nella palestra e a schiacciare tasti inesistenti con i piedi.

Ma quando è ora di ascoltare non ricambiamo con la nostra attenzione: giriamo le teste di qua e di là, per capire dove andranno mai le insegnanti, che ogni tanto si alzano per sgridare qualcuno.

Fasci di rami sono sistemati come nostro confine nella palestra che ci divertiamo a spelacchiare e a spostare in disordinati mucchi. Infatti il tema della recita è l'albero, anzi, gli alberi.

Malgrado gli esercizi scatenati fatti prima, non riusciamo ad eseguire le scene calme e lente proposte da Romeo per lo spettacolo.

Dopo essersi stancato di noi, inizia a “buttarci fuori a calci”, ovvero a mandare dalle istruttrici quelli che non ascoltano o che fischiettano disturbando. Ma purtroppo aveva ragione!

Nonostante la sua grande pazienza, Romeo è andato proprio fuori scena. Ma non è cattivo, vuole solo presentare un bello spettacolo e farci fare bella figura.

Forse Romeo ha ragione: le persone non sanno notare le cose belle della vita, e anche io, che mi sono presa l' impegno di raccontare i momenti migliori della giornata, non sono riuscita a rispettarlo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: naufraga_distratta