Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: mentina88    22/08/2007    1 recensioni
Qualcuno si è mai chiesto davvero da dove arrivano le fate?? ps.clementi che è la mia prima storia!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ai limiti estremi dell'universo vi è un pianeta chiamato Fairy da cui provengono i racconti che la parlano delle fate, questi esseri cosi puri e perfetti che colorano le favole che noi terrestri raccontiamo ai nostri bambini. Fairy è un minuscolo angolo di paradiso bagnato da Shine, un mare le cui acque riflettono in modo particolare i raggi del sole e della luna, di giorno le sue onde portano a riva una spuma dorata, mentre di notte le sue acque diventano argentate e scintillanti. A nord c'è invece i boschi del Verdil attraversati dal fiume Savit, in questi territori le fate hanno trovato rifugio, le fate del sole tra gli alberi sempre verdi e fioriti dei boschi Verdil, mentre le fate della luna nelle terre bagnate dal fiume Savit oltre i limiti della foresta. Le fate hanno il compito di fare si che il mondo di Fairy, cosi bello e incontaminato continui a esistere in tutto il suo splendore, é proprio merito delle fate, infatti tutto quello che si puo vedere su quel pianeta, governato da due regine provenienti una dalle fate dei boschi verdil, quelle del sole e una dalle terre di savit, quelle della luna. Queste due regine, come gli astri di cui il proprio popolo porta il nome, non sono destinati a incontrarsi mai. L'una accompagna in regno mentre l'altra riposa, cosi come i loro popoli vivono l'uno sotto la luce del sole e l'altro sotto i raggi della luna, incontrandosi solo per quel breve lasso di tempo del tramonto o dell'alba. Per noi esseri umani sembra molto strano ma per loro quei momenti, cosi brevi eppure cosi intensi possono durare ore, anche giorni. Il tempo infatti su Fairy scorre sfalsato. l'intero pianeta è abitato solamente da fate che aspettano la cerimonia della luna nascente e del sole calante per accoppiarsi con i raggi del sole e della luna, capaci portare a Fairy nuova vita. Questo equilibrio, tuttavia si è formato dopo secoli bui, nei quali le discordanze tra i due popoli avevano portato al dominio del caos e dell'oscurità. Solo l'accordo tra Teris, fata della luna e Dikned, fata del sole aveva riportato la tanto agognata pace. Loro tutt'oggi si divertono a scrutare, a migliaia di chilometri di distanza il nostro pianeta, dove le guerre e le torture sono all'ordine del giorno, dove l'oscurità regna sovrana, chiedendosi come mai non arriviamo a un accordo come hanno fatto loro. Per aiutarci mandano a noi storie che parlano di loro sperando di riuscire a riportarci sulla via della ragione. Se mai sentite storie di fate ricordate che sono state loro a farla arrivare fino a noi per aiutarci a diventare persone migliori.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: mentina88