Anime & Manga > Tokyo Babylon
Ricorda la storia  |      
Autore: PotterWatch    02/02/2013    3 recensioni
Poteva porre fine ai loro mali, o esserne solo l'inizio. [Prompt di juuhachi_go: Seishiro/Subaru, Timeo Danaos et dona ferentes]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hokuto Sumeragi, Seishiro Sakurazuka, Subaru Sumeragi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Et dona ferentes


Hokuto taceva più spesso di quanto si accorgessero.
Giocare con loro le era naturale quanto il suo respiro; si arrabbiava e rideva con la stessa forza vitale, senza arrendersi nemmeno alla più acuta delle proteste.
Lei era il perno del loro mondo e, da sempre, ne portava tutto il peso. Tesseva miglia di scherzi per poi tracciarci sopra un domani; costruiva lunghi ponti tra le loro stasi, instancabile, spesso senza risultato.
Nel loro lungo sonno, Hokuto continuava a vegliare. Credeva – voleva credere – che non se ne fossero mai accorti.

Ti avverto, Seishiro.

Taceva nell'ombra, li studiava. Non si permetteva mai di perderli di vista.
In quei silenzi, tutto di Seishiro era alterato ai suoi occhi. Vedeva gesti delicati e attenti, le labbra e le lunghe dita di un artista; sentiva le parole fluttuare nell'aria, mosse da correnti di gelo e calore.
L'aveva imparato in quei silenzi, quanto Seishiro fosse altro. Quel che vedeva oltre la lasciava di ghiaccio; era muta e avvolta nei suoi timori, troppo distanti per essere svelati.
Vedeva Subaru ascoltare. Vedeva una patina di sentimenti cadergli dentro, inebriarlo e offuscargli la mente; lei guardava senza intervenire, sentiva freddo.
Il sangue Sumeragi scorreva anche in lei. Forse, in quei momenti, quel sangue avrebbe brillato più vivo dalle sue vene.
Ogni volta, Hokuto si chiedeva che cosa avesse messo in gioco per la felicità di suo fratello. Non lo capiva del tutto, non fino in fondo – ma più di una volta, in quei silenzi, Hokuto temette di avere già perso.

Altre volte erano soli, senza alcun bisogno di parlare. Lui le sorrideva.
Non aveva mai saputo nulla. Hokuto ne era cosciente, in quei momenti, più di ogni altra occasione – Seishiro li aveva stretti in pugno, solo calando il buio su di sé.
Con il tempo, tutto cambiò di nuovo; fu una delle ultime volte, uno dei minuti in cui Seishiro era soltanto un abisso di nulla. Era pacifico, catturato tra una boccata e l'altra.
Già allora poteva vedere Subaru consumarsi tra le sue lunghe dita, stretto fino all'ultimo crollo di cenere.
Hokuto sorrise più forte di lui.
Era stato un dono dal cielo, l'unico essere al mondo che Subaru ritenesse speciale. Era il preludio di una tempesta, un frammento di destino.

Hokuto pregò sorridendo, quel giorno. Pregò al centro del loro tempo – quando nulla poteva più cambiare, quando ancora nulla era accaduto.
I sentieri le apparvero chiari, anche oltre l'ombra fumosa abbandonata dalle Mild Seven.
Era Seishiro. Poteva amare – o poteva lasciare che tutto rovinasse al suolo, portandosi via Subaru, cancellando chissà cos'altro dal tempo e dallo spazio. Poteva porre fine ai loro mali, o esserne solo l'inizio.

Se lo fai piangere, io ti ammazzo con le mie mani.

Hokuto non rimase a guardare a lungo. Il suo piano di guerra era terminato – gli camminò davanti armata di una scelta, con una sola speranza parata a proteggerla.
Lui fu persino più mite; le concesse il suo tempo, e il dono del dubbio.
Hokuto morì fidandosi.

____

Ed eccomi a fillare lo splendido prompt della Juccha <3 Chi può resistere al fascino di Virgilio? Ho trovato che la citazione fosse estremamente adatta per il ruolo di Hokuto, prima in TB, poi in X. La sua importanza passa troppo spesso in secondo piano; io, personalmente, ho un debole per i personaggi che lavorano dietro le quinte e cambiano il corso dell'intera trama.
Spero apprezziate, e che non vi si distrugga di nuovo il cuore.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Babylon / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch