Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: nes_sie    02/02/2013    5 recensioni
È in gabbia e tu non sei l'eroe.
Raccolta sconclusionata sulla vita dei protagonisti e non.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Thea Queen, Tommy Merlyn, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Arrow
Titolo: Oliver
Personaggi: Felicity Smoak
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: Flashfic, Missing Moment

Oliver.

 

 

 

 

 

 

You've dropped some fairly ridiculous lies on me and... yet, I still feel like I can trust you.
Why is that?”

Felicity Smoak, Arrow 1x12

 

 

Il tempo, quel giorno, era stato clemente solo fino al tramonto. Felicity, una tazza di cioccolata calda tra le mani e le gambe rannicchiate in grembo sul divano di casa sua, osservava le gocce di pioggia che si infrangevano furiose sulla finestra di fronte a lei.

Oliver Queen è tornato da me.
Ha chiesto il mio aiuto. Di nuovo.
Oliver Queen, stupide storielle a parte, si fida di me.
Potrò fidarmi io di lui?

La sua mente, di solito iperattiva e dinamica, riusciva a pensare solo a questo. Erano trascorse settimane, il signor Steel era scomparso, forse morto, e lei non aveva fatto nulla, se non aspettare. Aspettare cosa, poi?, si era chiesta.
Si sentiva in colpa, ecco. Non c'entrava nulla, chiaro, non l'aveva rapito e torturato o chissà cos'altro – non voleva nemmeno pensarci –; aveva fatto il suo lavoro. Lei era sempre impeccabile, non sbagliava mai, riusciva a venire a capo di un enigma perché odiava non sapere ed essere cieca di fronte a quello che le accadeva intorno.
Ad esempio, sapeva che Wanda, appartamento di fronte al suo, veniva più spesso da lei per portarle una fetta enorme di una delle sue torte (e tutto il condominio conosceva le abilità culinarie di Wanda – sì, okay, la verità era che a Wanda piaceva far vedere quanto fosse brava in qualunque cosa, tranne che a farsi gli affari suoi) perché si era intestardita affinché Carlos, il suo Meraviglioso Sexy & Caliente Fidanzato Spagnolo (così le piaceva marcare il concetto), le presentasse un suo cugino di solo lei sapeva che grado, il quale non aveva nulla a che fare con Antonio Banderas o Javier Bardem, quanto piuttosto con il fratello brutto e spagnolo di Gerard Depardieu; va bene che non usciva con un ragazzo da quasi un anno, ma non si considerava così disperata!

Wanda era convinta non sospettasse assssolutamente nulla (questo Felicity sapeva, dopo averla sentita per caso discuterne con Carlos sul pianerottolo).
Un esempio stupido, ma non più del fatto che ora si ritrovava con il cellulare in mano, il pollice a scorrere la rubrica e il nome 'Oliver' premuto senza alcuna esitazione.

Oliver.

Quando aveva memorizzato il numero non ci aveva fatto caso, mentre ora le sembrava fosse la soluzione a tutti i suoi dubbi: Oliver, semplicemente.

Mi fido di lui.

Per una volta, Felicity avrebbe seguito l'istinto.

 

 

 

Notepiùlunghedellastoria:

Antonio Banderas, Javier Bardem e Gerard Depardieu sappiamo chi sono, no? Gerard non me ne voglia, e nemmeno il suo presunto fratello spagnolo...
Non c'è una regolarità con cui pubblico le flash; le scrivo di getto, quando capita. E infatti questa l'ho scritta dopo la 1x12 (Feliveeeeeeeeer!!!), perché non potevo non fanghèrlarci su. XD Dovrebbe essere una specie di Missing Moment della puntata, la “mia spiegazione" (neanche tanto) del perché Felicity si sia decisa a chiamarlo per incontrarsi e parlargli della Lista. Una cosetta senza pretese, senza senso!, ma ne avevo bisogno perché in questo periodo (forse c'entra lo studio matto e disperato, boh) non riesco a tirar fuori quasi nulla e mi sa che quello che avevo in mente per Oliver e Felicity dovrà aspettare ancora un po'. E pure Wanda dovrà aspettare (mi ucciderà, lo so).


Grazie infinite a chi segue la raccolta, a chi recensisce e a chi legge solamente.

A presto! 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: nes_sie