Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: ClaireCarriedo    03/02/2013    2 recensioni
Sembra tutto tornato alla normalità, o quasi...
Qualcosa manca ancora nella vita di Sigyn, o meglio, quel qualcosa si è perso e non tornerà più indietro.
--
«Tutto le era un estraneo nemico.
Sola.
Abbandonata.
Non servivano gli sguardi delle altre dame, sapeva che nascondevano disprezzo per lei. Occhi bugiardi. Incapaci di mentire.
Solo una persona ne era veramente in grado... solo una.»
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

~You liar, even in death~




Apatica atmosfera dorata. Muri come specchi lucenti e riflessi tristi.
Circondata da questo, con l'esistenza paragonabile ad un lunga linea piatta. Niente alti, niente bassi.

Era la pace tanto agoniata? Era questo quello che voleva davvero?

Solo ora si rendeva conto di no...
No, non voleva quello.
Masochista e stupida. Stavolta non c'era nessun modo per dare movimento a quel suo essere.

Sguardi vuoti. Sorrisi meccanici. Gesti lenti e calcolati.
La sua vita era quello, lo sarebbe stata per sempre.
Non si scappava.
Non sarebbe mai potuta scappare...

Come aveva pensato, prima di lasciare il palazzo per quel periodo di tempo: un canarino delicato, legato alla zampa da un grande catena dorata.

Tutto le era un estraneo nemico.
Sola.
Abbandonata.

Non servivano gli sguardi delle altre dame, sapeva che nascondevano disprezzo per lei. Occhi bugiardi. Incapaci di mentire.
Solo una persona ne era veramente in grado... solo una.

[...]

Passeggiate infinite e nella testa nulla. Pensieri spariti e calma piatta.
Il mare in tempesta era diventato una soleggiata distesa d'acqua? No... più una scialba e sporca pozzanghera.

-Lady Sigyn, è stata bene nel suo viaggio...?-

-Lady Sigyn, i suoi capelli sono sempre più lunghi e splendenti...-

-Lady Sigyn, devo ammettere che mi è mancata la sua presenza...-

Falsi.
Ipocriti.
Gli stessi che due passi lontano da lei, sono pronti a commentare i suoi gesti, che condannano la sua sincerità, l'istinto a proteggere.

Perchè non si era accorta di questo tanto tempo prima? Quando ancora, forse, era in grado di salvarsi?
Trascinata da buone parole... era come se quella catena, se la fosse messa da sola.

Ma dal suo viso? Non trapelava nulla, nemmeno il minimo sentimento.
Era diventata abile a dissimulare, le bastavano le ore passate nella propria stanza, libera da quella maschera, bagnata dalle proprie lacrime. Si sfogava con il buio, si confidava con il silenzio.

[...]

<< Come hai osato morire... >>

Buffo pensarci, ma era così. Forse era l'unico che a modo suo la facesse sentire meno sola. Ormai non c'era nemmeno lui.

[...]

- I can't decide if I live or die, but I know, tonight I want that fire in your eyes -

Fiamma fioca pronta a spegnersi definitivamente nel gelo di quegli occhi.

--


Ennesima One-shot estrapolata dalla mia storia di Loki e Sigyn.
Spero vi piaccia e vi esorto a lasciare un commento per farmi sapere le vostre impressioni. In fondo potrei decidere di pubblicare tutta la storia, ma se nessuno è entusiasta o quanto meno interessato, non farò proprio nulla~

Ad ogni modo potete trovarmi a questi link, se vi interessa rimanere aggiornati:
Twitter: 
https://twitter.com/clairecarriedo
Facebook: 
http://www.facebook.com/clairecarriedo.efp

Pace e amore
Claire~
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: ClaireCarriedo