Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    03/02/2013    9 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



3. The space in between


Blinding light illuminates the scene

Triying to fill the space in between.

The space in between - How to destroy angels



Mezzo metro.
È la distanza che separa Akane da Ranma nel tragitto da casa a scuola.
O meglio, è la distanza che separa lei dalla ringhiera su cui Ranma cammina - quindi volendo potrebbe aggiungere anche un metro e mezzo circa di altezza a distanziarli.
Akane si chiede come diamine faccia Ranma a camminare in perfetto equilibrio sulla ringhiera come se avesse i piedi per terra: lei non riesce nemmeno ad immaginare come sarebbe provare a salirci su...
Certe volte vorrebbe chiederglielo, cosa si prova a stare lassù. Chiedergli come ci riesce... se magari gli andasse di insegnarlo anche a lei.
Poi però pensa alla possibile reazione di Ranma e si trattiene dal farlo.
Lo immagina già a ridere di fronte alla sua richiesta, commentando che un maschiaccio goffo come lei non riuscirebbe mai a camminare sulla ringhiera, perché non ha abbastanza equilibrio.
Sbuffa, piuttosto seccata dai suoi stessi pensieri.
Nonostante gli inizi burrascosi, Akane ci prova ad essere più gentile con Ranma: a prescindere dal fidanzamento forzato, vorrebbe almeno poter andare d’accordo con lui, visto che vivranno sotto lo stesso tetto per molto, molto tempo. Ma più ci tenta più Ranma sembra prendersi gioco di lei, cercando addirittura di tenerla lontana da sé.
Akane sospira, e si chiede se la distanza tra loro due diminuirà mai, o rimarrà invariata come quella che li separa andando a scuola... se lo spazio nel mezzo è destinato a riempirsi, o ad annullarsi. O se invece rimarrà vuoto, invariato, come quei cinquanta centimetri che la separano dalla ringhiera.


***
Terzo capitolo, stavolta basato sul prompt 450. Lo spazio in mezzo
del 500themes_ita. Quando l'ho letto mi è subito venuta in mente la ringhiera su cui Ranma ama camminare quando va a scuola, non so perché... e da lì il paragone sulla distanza iniziale tra lui e Akane. Titolo e citazione iniziale da The space in between degli How to destroy angels. Vogliate farmi sapere cosa ne pensate (anche qui se volete) :>
Mana (finalmente Sputachu anche qui, tanto per farsi prendere ancor meno sul serio!)


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu