Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: yamaan    25/08/2007    1 recensioni
2 cugini di terzo grado che si conoscono all’età di 4 anni. Lei abita a Udine e lui in Sicilia a Alcamo, si vedono solo 2 settimane all’anno ma si vogliono un bene immenso.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EmaManu

EmaManu

Dedicato a mio cugino Emanuele, che tutti chiamano Manu, ma che io adoro chiamare Ema, sperando che quello che io scrivo in questa storia, non succeda mai.

EmaManu.

Tutto ha avuto inizio a Maggio del 1998, a quell’epoca avevo ancora quattro anni.

Quel giorno si sposava mio zio, e per quell’evento invitò tutti i parenti più cari, soprattutto quelli della Sicilia, e fra quelli c’eri anche tu.

Per fortuna in quei quattro anni di vita, sia per motivi di età mia, che per la nascita di mio fratello, non sono mai andata laggiù.

Dico per fortuna, così almeno non mi sono rovinata la conoscenza più bella della mia vita.

A dir la verità non mi ricordo molto di quel matrimonio, della festa e neanche del mio incontro con te, ma so che è stata una giornata stupenda.

Peccato che non mi ricordi neanche del mio prima bacio a stampo. So solo che c’è stato.

So anche che per circa dieci giorni voi avete vissuto a casa mia, ma non mi ricordo quasi niente!

Con voi intendo soprattutto voi tre, con i quali io avevo legato di più e con i quali stavo appiccicata durante le due settimane all’anno che passavo in Sicilia.

Eleonora, Gaspare ed Emanuele.

Lei era la mia migliore amica, ha un anno più di me e le voglio un bene immenso tutt’ora, Gaspare era, ed è semplicemente suo fratello, il più grande di tutti ma bambinone nell’anima e che amava comandarci!

Emanuele. Alto, magro, anche troppo direi, occhi e capelli castani… diciamo il solito siciliano... ma veramente bello.

E lo è, anzi sei, tutt’ora.

Voi siete i figli dei cugini di mia mamma. In pratica cugini di terzo grado.

Così ho passato l’infanzia delle mie vacanze con voi, a farmi comandare da Gaspare, a complottare con Eleonora e a giocare a marito e moglie con Ema.

Si, il mio Ema che tutti chiamano Manu.

Il mio Ema con il quale a nove anni giocavo allegramente, a dieci ci facevo litigate anche e soprattutto grazie al mio caratteraccio e al fatto che aveva rischiato di perdere la mano a capodanno mentre cercava di fare un mega botto, e a undici anni davo il mio primo bacio.

Il mio primo vero bacio, dato con tanta paura perché lo credevo tanto magico, ma che alla fin fine era anche un bacio alquanto… schifoso!

Ma non schifoso perché l’avevo dato a te, semplicemente perchè a quell’età non l’ho saputo apprezzare.

Perché a quell’età mi è sembrato brutto sentire la tua saliva dentro la mia bocca…

Beh, se adesso tu fossi qui con me, non mi staccherei più da te.

Comunque, a dodici anni non è che eravamo molto legati, anche perché iniziava a fare il ribelle-teppista, fumavi e io a quell’epoca non lo sopportavo, c’è stato giusto un bacio e ovviamente neanche quell’anno mi piacque.

Te lo diedi solo perché ne avevo voglia, in fondo mi piacevi e non ci trovavo nulla di male.

Ai tredici anni litigammo perché, dopo che passammo tutto l’anno senza calcolarci per telefono o messaggio, te ne sei saltato fuori con il fatto che noi stavamo insieme.

A me non quadrava per niente.

Dopo neanche tre giorni ti pavoneggiavi con Eleonora e mia sorella più grande, del fatto che avevi già fatto sesso, e allora collegai.

“ Ma se secondo lui stavamo insieme, perchè ha scopato? “

E mi sembrava anche giusto come pensiero, e infatti lo era, solo che una volta esposta la mia idea, tu non la volevi né capire né accettare: volevi solo stare con me, e io non volevo.

Così quell’estate la passai fra le braccia di un altro lontanissimo parente, sempre della tua età.

Credo di averlo baciato solo perché ne sentivo il bisogno e la voglia, e poi chissà, magari gli volevo veramente bene.

Ma non come ne volevo a te.

Così siamo arrivati all’età dei quattordici. Estate 2007.

Senza neanche parlarci abbiamo fatto pace, e senza tanti giri di parole, ci siamo baciati… finalmente un bel bacio… oh non sai quanto mi mancavano i tuoi baci!

Passammo l’estate così, a darci baci desiderati, a intrecciare le dita, a scambiarci sguardi intensi, ma il tutto senza impegno.

Dovetti anche affrontare il discorso sul fatto che bevevi e ti facevi troppe, ma davvero troppe canne.

Il discorso ovviamente andò anche a intaccare l’argomento motorino e incidenti vari.

Sono arrivata anche al punto di arrabbiarmi, dopo la millesima volta che ti beccavo senza casco.

- Guarda che se tu muori in un incidente, m’incazzo, non scherzo Ema. Non mi metto a piangere, m’incazzo.

Che poi mi metta a piangere per l’incazzatura è un altro discorso, ma ti giuro che m’incazzo. Ti ricordi l’incidente della mano? Prova a chiedere a mia sorella quanto mi sono incazzata quella volta. E se muori così stupidamente m’incazzo ancora di più!–

Forse così speravo che mi ascoltassi e stessi più attento quando andavi in motorino.

Mi ricordo che l’ultima frase che ti dissi fu “mi raccomando mettiti il casco!”

Poi tu dovetti andare a lavorare.

Quel pomeriggio io partì per tornare a casa mia, a Udine, e quindi non ti potei salutare bene.

Ricordo solo che mi misi a piangere come mai avevo pianto, perché non volevo andarmene e lasciarti laggiù.

Ma forse non volevo andarmene solo perché non ti avevo salutato come si doveva.

Fatto sta che neanche ventiquattro ore fa, ero in chiesa a celebrare il tuo funerale.

Sei morto Ema.

E non mi sembra vero.

Come ti avevo giurato sto piangendo dall’incazzatura.

Ma non sono arrabbiata con te.

No, sono arrabbiata con me, perché non ti ho detto che dovevi anche allacciare il casco nel caso ti dovesse volare e ti rompessi l’osso del collo.

Ma ormai è andata.

Ho sbagliato io e adesso non si può tornare indietro.

Non preoccuparti Ema, non sono incazzata con te.

Come potrei?

Non ci si può incazzare con la persona che si ama giusto Ema?

FINE

Allora? Vi è piaciuta?

Io ho pianto mentre la scrivevo, ma solo perché è un fatto personale.

È tutto vero, a parte la sua morte ovviamente!

Spero tanto che la mia fic non diventi realtà…

E voi che ne pensate?

Fatemi sapere!

Baci yamaan

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: yamaan