Videogiochi > Zelda
Ricorda la storia  |      
Autore: Loki    26/08/2007    1 recensioni
Vecchia fanfiction ispirata da Wind Waker ^^;
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Link, Tetra
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ombra ~ Mare Straniero

I gabbiani si libravano nell'aere azzurro, sopra l'enorme mondo d'acqua. Le onde, leggere e delicate, si infrangevano sul robusto scafo della nave, quasi a voler accarezzarla dolcemente, cullata dal battito vitale d'un vento gentile e pieno di speranza.

Un enorme stormo di gabbiani volava libero da ogni pensiero, affiancato alla nave dei pirati, all'altezza dell'albero maestro. Le loro ali erano temprate dal flusso della corrente, fortificate dall'azzurro del mare e del cielo, bianche come la schiuma di quelle acque ignote, eppure cosi' gentili e calme.

"Abbiamo il vento a favore!" urlò Zuko, arroccato sull'albero maestro "issate le vele!"
In un batter d'ali le vele furono presto spiegate. L'enorme veliero dei pirati scivolo' con leggiadria sul grande mare, infrangendo la pacifica superficie dell'oceano.

I gabbiani si distanziarono dalla nave, e presero a volare alti nella quiete immutabile del cielo.
Link, sulla prua della nave, osservava l'enorme distesa d'acqua che si prostrava davanti ai suoi giovani occhi.
"Non ti stanchi mai di guardarlo, vero?" chiese Tetra, arrivando di soppiatto dal ponte della nave.
Link le diede una rapida occhiata, dopodichè tornò ad osservare la quiete dell'oceano.
"Nostalgia di casa?" chiese lei "non dovresti averne, e' troppo tardi per tornare indietro, ormai. Non sei piu' il moccioso che eri un tempo, quando vivevi con la tua nonnina... ora sei un grande eroe. Probabilmente tra qualche secolo le tue imprese verranno tramandate alle nuove genti, cosi' come furono tramandati i gesti dell'Eroe del Tempo. Chissa' se l'Eroe del Tempo ti somigliava... forse, aveva l'espressione piu' intelligente."
Link aggrotto' la fronte, e la fissò di nuovo.
"Beh? Cos'hai da guardare?" Tetra si ritrasse un poco "Cosa dici? No, ti sbagli. Anche se sono diventata Zelda... sono sempre Tetra, dentro di me."
Link assunse un'espressione dubbiosa.
"No!" urlò la ragazzina "e' una cosa totalmente diversa. Io sono sia Tetra che Zelda, capisci?"
Link scrollò le spalle, con espressione ironica, volendo prendere in giro l'amica.
Tetra si arrabbiò, e la sua voce fu udita da un capo all'altro della nave. "Parlare con te è come parlare ad un ChuChu col cervello di gelatina! Resta pure da solo ad osservare l'oceano, se ci tieni... ragazzo della nonna!"
Il capitano corse via, infuriata, tentando di trovare un rifugio nella sua stanza privata.

Link si voltò. Si mise ad osservare di nuovo il mare.
Sulla sua guancia destra, l'impronta di un violento schiaffo.

"Chissa'..." penso' Link "forse, davvero... l'Eroe del Tempo era molto piu'... serio... di me?"

Gli stormi di uccelli continuarono a volare, i colori del cielo erano sempre piu' intensi.
Una folata improvvisa strappo' il cappello verde di Link dalla sua testa, e volo' lontano, danzando nell'aria.
Si libro' alto nel cielo, fece qualche piroetta, e continuo' a librarsi nell'azzurro per molto tempo...
Quasi come fosse un gabbiano che si nutre del cielo, volando sulle stesse ali di un sogno trasportato dai venti del mondo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Loki