Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MrsScarlett    03/08/2004    7 recensioni
Draco prova sentimenti contrastanti per il bel Potter: odio, rancore, gelosia e anche amore. Come fare chiarezza dentro di sè? Ma imprimendo i suoi confusi pensieri in una pergamena, no?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Come Mai - By MrsScarlett

Come Mai

Note dell’autrice: Dopo avere infangato migliaia di canzoni, ritorno con gli 883, e con il loro singolo Come Mai (album Nord Sud Ovest Est)! Indovinate la coppia? ... Bravi, ma come avete fatto? O_O Harry/Draco, logico! :o)  Una lettera dolcissima da Draco per Harry, dedicata a Sanzina, Arc En Ciel, Rowan_MayFair, _Trinity_, Miyu_Orwell, Phi Phi e Adele, le mie commentatrici puntualissime! Grazie di tutto, davvero! =) Forse è un po’ smielata, ma a me piace così! E, soprattutto, grazie a mia mamma, che è una continua fonte d’ispirazione per me! Lei non lo sa di essere la mia musa, ma è giusto dire… W LE MAMME!!

 

Trama: L’amore... ma perché innamorarsi, perché struggersi per un amore? Draco Malfoy la pensa così, fra un flirt e l’altro. Per lo meno, la pensava così. Harry Potter l’ha cambiato... e forse scrivergli una lettera un po’ particolare può aiutare a sfogarlo. Un lavoretto dedicato a Sanzina, Arc en Ciel, Rowan_MayFair, _Trinity_, Miyu_Orwell, Phi phi e Adele! Non vi ho dimenticate, ragazze! ^___^

 

Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter.

 

Genere: Malinconico, Romantico, Triste.

 

Raiting: PG-13.

 

Pairing: Harry/Draco... ma che domande fate?! ù_ù me offesa!

 

Note: Yaoi.

 

 

 

 

Le notti non finiscono all'alba nella via
le porto a casa insieme a me, ne faccio melodia
e poi mi trovo a scrivere chilometri di lettere
sperando di vederti ancora qui.

 

Non so perché ti sto scrivendo, Harry. E non so nemmeno perché ti chiamo col tuo nome. Harry... un nome che scritto da me sembra bellissimo e, credimi, lo è... non prendermi per pazzo, ma è la verità. Il tuo nome mi è sempre piaciuto, almeno sempre meglio di Draco. Se non altro ho la certezza di essere l’unico del Regno Unito, e forse del mondo, a chiamarmi così, no? Ora però non sono qui per discutere di nomi, no. Questo è l’ultimo dei miei pensieri, credimi. Ora come ora, vorrei solamente fare chiarezza dentro di me. Sarà impossibile che tu leggerai questo mare di sciocchezze che ti sto scrivendo, perché non avrò il coraggio di mandartela. Oh, no, non sono coraggioso. Forse sì, ma in amore proprio no. Lo sai che ore sono? Le cinque del mattino! E sono ancora sveglio solo per colpa tua.

 

 

Inutile parlarne sai, non capiresti mai
seguirti fino all'alba e poi, vedere dove vai
mi sento un po' bambino ma, lo so con te non finirà
il sogno di sentirsi dentro un film.

 

Lo sai come trascorro le mie nottate? Senz’altro non dormo come farebbe una persona normale. Da quando nei miei pensieri ci sei tu, sono la quintessenza della normalità. Ti arrabbierai, e, credimi, avrai tutte le ragioni del mondo per farlo, ma ti seguo. Ormai so tutto di te, e di come trascorri la tua serata: finisci di mangiare alle nove, e dalle nove alle dieci e mezza studi sotto lo sguardo di disappunto della Granger, poi, attorno a mezzanotte, quando la tua Sala Comune è vuota, esci con un Mantello dell’Invisibilità, raggiungi il Platano, che conduce alla Stamberga Strillante, dove piangi tutte le notti. Perché? Vorrei tanto saperlo... ma tu non me lo dirai mai, non credo proprio. Non possiamo nemmeno parlarne, tu non capiresti. Neppure io capisco, e la cosa è molto assurda. Ma vorrei tanto dirti tutto ciò a voce alta, Harry. Avere un briciolo di quel coraggio che ti contraddistingue è sempre stato il mio desiderio più nascosto...

 

 

E poi all'improvviso, sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più
la quotidiana guerra con la razionalità
vada bene pur che serva, per farmi uscire

 

Ora ci sei tu nei miei pensieri, e penso che sarà per sempre. Anzi, la sai una cosa? Spero che tu ci sia per sempre dentro di me. Mi hai affascinato fin dal primo anno, ma io, simbolo di pura stupidaggine, me ne sono accorto solamente quest’anno. Perché? E pensare che sono sempre stato razionale come ragazzo, e me ne vantavo... parlo all’imperfetto perché ora di razionale ho solamente i boxer. Al contrario, nemmeno quelli, dato che al mattino me li infilo sempre al contrario pensando a te. Mi sento un bambino alla sua prima cotta, ma è così: ti penso sempre e continuamente, e non so perché. Sarà ammirazione? No, non penso. Ted ha una profonda ammirazione per Piton, ma mica se lo sogna di notte! Gelosia? Forse. Ma non penso: gli amici ce li ho, quindi nemmeno quello. Amore? No, per carità! Non penso... o forse sì. Non lo so, ma l’unica cosa certa è che sto impazzendo. Do di matto, sai? Ti sogno tutte le notti, nella tua incredibile bellezza. Perché? Ogni giorno me lo chiedo. E non l’ho detto a nessuno, l’unica a saperlo è questa pergamena, oltre me, logico. E te, forse.

 

 

Come mai, ma chi sarai, per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te.
Dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza, pregando per un si.

 

Draco Malfoy è innamorato di Harry Potter. E pure follemente, se ci tieni a saperlo. Ma chi sei tu per fare innamorare  Draco Malfoy?! Chi sei, tu, per farmi questo? Ti diverti a vedermi soffrire le pene dell’inferno, eh? Non hai nessun permesso extra per farmi ciò! Non è nei tuoi diritti! Tu non hai nessun diritto se in mezzo ci sono io e la mia vita privata! Nessuno, chiaro? Ti aspetto, ingenuo, tutte le notti, sperando che mi rimbocchi le coperte e che poi mi dai un bacio nella guancia, mormorandomi dolci parole all’orecchio... illuso. Sono un illuso. Harry Potter non potrà innamorarsi mai del suo peggiore nemico. Ma allora perché Draco Malfoy si è innamorato del suo peggiore nemico? Perché io posso soffrire e tu no? Perché? Ogni notte prego per averti accanto a me, ma le mie preghiere non sono mai state esaudite... è impossibile esaudire una richiesta del genere. E tu lo sai, vero? Ti posso vedere, sbeffeggiarmi coi tuoi amici, felice del mio dolore... o forse no. No, non ti ci vedo nel ruolo da cattivo. Io sono il cattivo. O, meglio, ero il cattivo. Da quando ci sei tu nella mia testa, è cambiato tutto.

 

 

Gli amici se sapessero, che sono proprio io
pensare che credevano, che fossi quasi un Dio
perché non mi fermavo mai
nessuna storia inutile
uccidersi d'amore ma per chi.

 

Tu senz’altro sai di una voce un po’ particolare, che dice che una Serpeverde è innamorata di te... e pensare che non è una Serpeverde, ma un Serpeverde, e un Serpeverde strano per questa situazione. Io non sono mai stato così: una scappata e via, senza amare mai nessuna veramente. Forse perché nel mio cuore c’eri solamente tu, e i tuoi magnifici occhi colore della speranza. E dicevo sempre che non sarei mai morto per amore come quei cretinetti che si struggono per una cosa inutile. Amore?! Piuttosto attrazione, ma dall’amore sono sempre stato lontano. Tranne con te. E i miei amici mi venerano per questo, e non solo. Sono un dio per loro, un esempio, un modello da seguire, nel bene e nel male. Se sapessero che sono proprio io l’oggetto dei pettegolezzi che ormai hanno incuriosito tutta Hogwarts, chissà che farebbero... di Blaise e Ted mi posso fidare, loro sono miei amici, ma non so degli altri.

 

 

Lo sai all'improvviso, sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più
una quotidiana guerra, con la razionalità
ma va bene pur che serva, per farmi uscire

 

E poi il resto lo sai... e quindi siamo giunti alla fine, Harry. Ora ci sei tu, e tu solo, nel mio cuore. E nessun altro, o altra, ci sarà mai, oh no. Non credo proprio. Tu mi hai incantato con i tuoi modi di fare da “San Potter”, con la tua voce calda e dolce, con il tuo fisico sottile tuttavia ben proporzionato, e, soprattutto, coi tuoi occhi, la parte di te che preferisco. Verde chiaro e profondi, profondi quanto il mio amore per te, amore che ho negato a me stesso per ben 7 anni. Ora siamo alla resa dei conti, e so che probabilmente non ti darò questa lettera. Quando la finirò la brucerò sicuramente, con la sicurezza che almeno mi sono sfogato un po’. Per quanto possa sfogarmi, ovviamente. Ogni giorno mi trovo a far finta di odiarti, a lanciarti frecciatine maligne. Ma non sono così cattive come quelle degli anni passati, e non puoi chiedermi di far tornare tutto come prima. Non posso, Harry. Non ci riesco. E anche se potrei, non ne avrei la volontà.

 

 

Come mai, chi sarai, per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un si.

 

Perché tutto questo a me? In una situazione così difficile dovevo inciamparci solo io, è logico! Mr-Fortuna-Qui-Non-C’è deve sempre andarsi a cacciare in situazioni complesse per lui e per chiunque nella sua posizione! Complessa perché rovinerà la mia reputazione, ma anche la tua. Come posso sbrogliare questo pasticcio? L’unica alternativa sarebbe appunto dimenticarti, ma pensi che non ci abbia già provato? È più forte di me, e l’amore è impossibile da contrastare, lo sai. Beh, in complesso posso dichiarare di avere eccellenti gusti. Almeno questa me la concedi, vero? Mammamia, ora sono pure arrivato a chiederti gentilmente qualcosa. Sono cotto perso, ma non serve a nulla scherzarci sopra. Non riesco nemmeno però a fare altro: autoironizzo fra me e me, ma nient’altro. Perché non ho il coraggio di fare nient’altro, non sono un granchè coraggioso.

 

 

Dimmi come mai, ma chi sarai per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un si'.

 

Ma tu lo sai? Sai perché mi fai questo effetto? Perché è successo tutto ciò? No, non lo sa nessuno. È il destino. Complicatissimo, ma a volte bellissimo. Per me no. Non lo è, Harry. Ora ti lascio, non voglio annoiarti ancora. Sappi però una cosa: ti amavo, ti amo e ti amerò per sempre.

Draco

 

Draco chiuse la boccetta d’inchiostro, ripose la penna d’oca sopra la scrivania e si sdraiò nel letto, contento di essersi levato un peso dal cuore. Erano quasi le sei. Poco male, almeno si era sfogato. Con quei pensieri si addormentò sereno, sognando il suo Harry e godendosi le poche ore di sonno che gli furono concesse.

Peccato che la lettera era rimasta ancora lì, nitida e con alcune sbavature per la fretta.

 

 

 

 

... Suspence … Che ne dite? In un’oretta l’ho tirata giù, e spero proprio che piaccia. ^^ A me piace veramente tanto, specialmente il finale. Se volete vi faccio un minisequel, so già cosa metterci… vi prego però di una cosa: commentate! Su, avanti! Aiutatemi a sapere cosa ne pensate! ^_^

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsScarlett