Anime & Manga > Combattler V
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    05/02/2013    3 recensioni
[Combattler V]
Se oggi il sole si addormenta sulla tristezza e il senso di vuoto che ci pervade, come spesso accade quando una dura lotta sembra interminabile, vige sempre la speranza che domani possa splendere caldo e intenso su quella pace ottenuta al prezzo di enormi sacrifici.
Con questo unico pensiero in testa, ed il cuore pulsante di emozione, Roy serrò dunque le dita a pugno e sollevò il braccio nel cielo dinanzi a sé...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Combattler V ( 超電磁ロボ コン・バトラーV Chōdenji robo Konbatorā Bui ), letteralmente "Il robot superelettromagnetico Combattler V", è un anime giapponese di genere robotico-fantascientifico prodotto dalla Nippon Sunrise nel 1976 tratto da un manga omonimo di Saburo Yatsude. È stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1983, insieme a Vultus V. La serie è la prima della Trilogia Romance di Saburo Yatsude, che include Vultus 5 e Daimos. Esiste anche un remake della serie originale, uscito nel 2012, purtroppo ancora non del tutto reperibile in Italia.
Nell'anno 2013 la Terra subisce l'invasione di nemici alieni che, servendosi di mostri robotici giganteschi, mirano ad assoggettare gli umani al loro volere. A bordo del sofisticato Super-Robot elettromagnetico Combattler, un gruppo di giovani eroi composto da: Roy Lambert, Furio Batler, Gonghi Kasuki, Maggie Stevens e il piccolo Jolly Lynch si impegna a difendere il pianeta da ogni attacco nemico.

clicca qui per vedere la sigla originale completa:
http://www.dailymotion.com/video/xo6bko_combattler-v-yyyyy-yy-yyyyv-yy-japones-op-ed-1976_shortfilms


Saluta il giorno, Combattler!

Il sole che tramonta su ogni battaglia si spera preannunci l'alba di una pace che seguirà...

Da che il nostro mondo fu creato, gli esseri viventi hanno sempre visto il sole sorgere e tramontare, indipendentemente dal tempo e dai cambiamenti occorsi in oltre millenni di storia. Forse l'unica cosa che non è cambiata, proprio perché indipendente dalla volontà e dalla violenza, è proprio il ciclo degli astri che gettano luce e ombra sull'esistenza stessa della vita.
Nessun uomo e nessun alieno, per quanto forte e potente egli sia, potrà mai sostituirsi a ciò.
Ad ogni essere vivente è consentito scegliere: lo splendore o le tenebre, il bianco o il nero, il bene o il male...
E' possibile vivere in funzione delle proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, ma il giorno seguirà sempre alla notte e viceversa.
Ci saranno sempre tramonti che saluteranno il silenzio della morte.
Ci saranno sempre tramonti che saluteranno la terra intrisa di sangue.
Ci saranno sempre tramonti che saluteranno il dolore di tante piccole creature stanche.
Ma al tramonto seguirà sempre l'alba.
Se oggi il sole si addormenta sulla tristezza e il senso di vuoto che ci pervade, come spesso accade quando una dura lotta sembra interminabile, vige sempre la speranza che un domani possa splendere caldo ed intenso su quella pace ottenuta al prezzo di enormi sacrifici.
Con questo unico pensiero in testa, ed il cuore pulsante di emozione, Roy serrò dunque le dita a pugno e sollevò il braccio nel cielo dinanzi a sé.

- Per sempre uniti, al servizio della Giustizia e contro l'avversa fortuna... COMBATTLER !!!

FINE 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Combattler V / Vai alla pagina dell'autore: telesette