Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    27/08/2007    6 recensioni
Mai dubitare delle abilità di Sirius Black
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Sfide (altrimenti nota come “Duro come una Pigna, verde”)
Author: Tao
Characters: Sirius Black, Remus Lupin.
Rating: PG
Summary: mai dubitare delle abilità di Sirius Black.
Note: un-beta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

°+°+° Sfide, °+°+°

duro come una pigna, verde

 

 

 

 

 

 

 

 

“Smettila di ridere”.
“Scusa ma la tua cocciutaggine è a dir poco spassosa”.
“Taci”.
“Sirius, davvero, non sarebbe meglio che tu smettessi?”
“Nemmeno per sogno. Cavolo che volo!”. Si massaggiò la gamba. Se fosse stato Padfoot avrebbe guaito di dolore.
“Seriamente, ti farai ancora più male”.
“Grazie per l’incoraggiamento, Moony”.
“Prego, non c’è di che, andiamo?”
“Mai e poi mai, nemmeno venisse a pregarmi Merlino in persona!”.
Remus sospirò profondamente. E sonoramente. A volte Sirius era impossibile. Soprattutto quando s’impuntava su qualcosa. In cui, oltretutto, era veramente negato.
“Remus! GUARDA! CE L’HO FATTA!”
Il giovane riportò l’attenzione sull’amico. In fondo Sirius faceva tenerezza, tutto esaltato come un bambino.
“Ci sono riuscito! La Evans dovrà rimangiarsi tutto!”
 “Sirius, non devi…”
“Lei che dubitava delle mie capacità!”
“…staccare le…” inutile, quando Black era immerso nelle sue manie di grandezza non c’era per nessuno.
“Io che mi faccio mettere nel sacco da un ciotolo  babbano!” Terminava il tutto la solita risata canina.
E una rocambolesca caduta.
“..mani dal manubrio” Terminò troppo tardi Remus.
“Ohi, maledetta bicicfefta”.
“Bicicletta, Sirius, si chiama bicicletta” Remus gli si avvicinò per costatare i danni.
Un ginocchio sbucciato, una manica strappata. Niente di grave.
“Per oggi basta così, Pantani”.
“Chi?”
“Lascia perdere” Rialzò la malcapitata bicicletta “Andiamo?”
Sirius si alzò tutto baldanzoso “Erano cinquanta metri, Remus! Cinquanta! L’hai visto anche te, no? Ho un testimone oculare!”
“Sì, andiamo a medicarti, va’”.

 

 

 

 

Postfazione:

Questa è una fic senza pretese che mi è venuta in mente ieri sera, esattamente alle...consulta l’agenda... alle 0:11 (stando all’orario dell’orologio a muro), quando mi sparavo nelle orecchie “I’m your Baby Tonight” di Witney Huston. Trovo le sue canzoni adattissime per le fic ambientate in strada.
Particolarmente rivolta a elyxyz, che mi fatto morire (dal ridere) con “Lezioni di Volo”. Credo che sia una delle migliori che abbia mai scritto.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno commentato le mie fic precedenti, soprattutto “Hands”. Grazie infinite, mi avete illuminato la giornata.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tao