Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Sweetgirl91    27/08/2007    6 recensioni
Una giornata davvero speciale: il compleanno di Vegeta! Bra convince Vegeta a passare una giornata al mare con lui, Bulma e Trunks preparano la festa e degli incontri inaspettati. Leggete! Tanti baci!!!
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate tantissimo il ritardo! Comunque, ecco il settimo capitolo! Buona lettura!

 

IL COMPLEANNO DI VEGETA

Il materassino

"E… questo sarebbe il tuo materassino?" chiese meravigliata Bra all'amica.

"Certo! Perché, non ti piace?"

"No, e solo che… mi sembra un po’… vecchio?!" fece poco convinta Bra.

"Beh si, sai, è lì dall'anno scorso e quest'anno non l'ho mai usato, però, non mi sembra tanto male…"

"Non ti sembra tanto male… ma lo vedi?" urlò Bra all'improvviso "E' pieno di sale e, quella cosa marrone… che cos'è?" chiese poi schifata.

"Beh… o è gelato al cioccolato oppure… hai capito, no?"

"Sì, sì, ho capito!"

"Hei, voi due! L'avete trovato?" domandò Gohan dall'ombrellone poco distante.

"Sì, papà!" urlò Pan per farsi sentire.

"Bene…" continuò Gohan "… Perché tuo nonno e Vegeta, hanno pensato bene di farsi una dormita!"

"No, Bra… e adesso cosa facciamo?" chiese Pan.

"… io ho un'idea!"

Bra si avvicino lentamente al suo ombrellone e afferrò velocemente il secchiello. Intanto Pan fece cenno al padre di far finta di niente. Così le due bambine andarono in riva al mare e riempirono d'acqua il secchiello. Ne avevano solo uno, quello di Bra, perché Pan lo aveva dimenticato a casa. Si avvicinarono, cercando di non ridere, ai lettini in cui stavano beatamente sdraiati Goku e Vegeta e, al via di Pan, Bra lanciò un po’ d'acqua a Vegeta, e un'altra po’ a Goku. I due Sayan si alzarono di scatto e spalancarono gli occhi dal freddo, più che dalla paura. Le due piccole Sayan allora non riuscirono più a trattenersi e si misero a ridere insieme a Gohan.

"Bra!" sbraitò Vegeta, vedendo che il secchiello ce l'aveva in mano sua figlia "Sei impazzita?"

"Scusa, papà…" disse Bra calmandosi, non riuscendo però a trattenere un'altra risata.

"Solo a Kaharoth glie lo dovevi tirare! Non a me!"

"Hei, Vegeta!" esclamò Goku un po’ arrabbiato, poi però anche lui sorrise. Ormai ridevano tutti, tranne Vegeta, che si era sdraiato nuovamente.

"Papà… ti rimetti a dormire?" domandò Bra.

"Certo!" esclamò Vegeta sicuro di sé.

"Allora dico alla mamma che non ti deve più preparare i biscotti che ti piacciono tanto!" ribatté la piccola Sayan, incrociando le braccia e voltandosi dall'altra parte.

Vegeta ci pensò un attimo, poi, come se si fosse reso conto della situazione in cui era, sbottò:

"No! I biscotti di Bulma no!"

"Allora vieni a giocare in acqua con noi?" chiese Bra, anche se sapeva già la risposta.

"Sì, ci vengo! Contente?"

Pan allora corse a prendere il materassino e, trascinandolo sulla sabbia, lo lasciò davanti Vegeta. Anche Bra era andata con Pan e aveva preso la pompa.

"Allora, chi inizia a gonfiarlo?" domandò Bra in attesa di una risposta.

Vegeta si alzò e, posizionato lo spillo della pompa nella valvola del materassino, incominciò a spingere il piede su e giù. Gli altri restarono a fissarlo con aria sbalordita. Vegeta se ne accorse ed esclamò:

"Che avete da guardare?! Lo faccio solo perché così, prima lo gonfiamo, prima andiamo a casa!"

"Sì, però…" cercò di dire Pan, ma Vegeta la interruppe:

"Adesso gonfio questo maledetto materassino che mi ha già stufato abbastanza, perciò, non mi disturbate!"

Dopo cinque minuti, il Principe dei Sayan cambiò piede per pompare. Il materassino non si era gonfiato minimamente.

"Vegeta? Si è gonfiato?" chiese Goku seduto sul lettino.

"Sì…" fu la risposta del Principe dei Sayan.

Dopo altri minuti, Goku domandò di nuovo:

"Vegeta?! Sei sicuro che si sta gonfiando?"

"Ti ho già detto di sì, Kaharoth! Non c'è bisogno che me lo chiedi sempre!"

"Mah… a me non pare…"

"Zitto Kaharoth! Vuoi sapere la verità? Va bene… non si è gonfiato per niente! Ora sei contento?" urlò Vegeta ormai arrabbiato.

"L'hai messo lo spillo della pompa dentro la valvola del materassino?" domandò Gohan, pensando che forse il problema era quello.

"Certo che ce l'ho messo! Non vedi?" sbottò Vegeta, poi, cambiando tono della voce "… ehm… ce l'avevo messo, però…"

"Però?" chiese Bra.

"… si è tolta da sola!" affermò infine Vegeta un po’ imbarazzato. Così posizionò tutto come prima e con il piede spinse in giù la pompa, ma lo spillo si staccò di nuovo dal materassino.

"Dannata pompa!" urlò Vegeta non riuscendo più a mantenere la calma "Sono dieci minuti che sto cercando di gonfiare questo maledetto materassino e tu ti stacchi! Ti disintegro!"

"Fermo papà!" esclamò Bra impedendogli quel gesto "Poi, con cosa lo gonfi?"

"Se è per questo…" cercò di dire Pan, ma fu fermata di nuovo da Vegeta:

"No, ha ragione Bra!"

Così, mentre Goku teneva fermo lo spillo dentro la valvola del materassino, Vegeta spingeva velocemente il piede su e giù, e ogni tanto lo cambiava.

Mezz'ora dopo, il materassino si era gonfiato, però pochissimo.

"Kaharoth, tieni!" esclamò Vegeta sdraiandosi sopra il suo lettino.

"Eh?" fece Goku.

"Prima che disintegri tutto, è meglio che continui tu!"

Così, mentre Vegeta riposava, Gohan teneva lo spillo dentro la valvola del materassino e Goku si mise a spingere con il piede su e giù.

"Papà, o spingi più forte o spingo io!" esclamò Gohan, dopo un'altra mezz'ora.

"Perché questo materassino non si gonfia?" domandò Goku "Mi sono stufato!"

"E noi ci stiamo annoiando!" esclamarono le piccole Sayan insieme.

"Però, se voi…" disse Pan, però non riuscì a finire che intervenne Goku:

"Va bene! Così non si risolve nulla! Adesso lo gonfio con la bocca!"

"Papà, che schifo!"

Goku incominciò a gonfiare il materassino con la bocca. Piano piano, il materassino incominciò a prendere forma.

"Puah! Che schifo!" esclamò Goku "Questo materassino sa di sale!"

"E anche di qualcos'altro!" esclamò Bra sorridendo "Quella macchia marrone lì vicino non odora di niente?"

"… no!" affermò Goku dopo averla osservata e annusata "Però… forse odora di gelato al cioccolato!"

"Ah, per fortuna!" esclamò Pan.

"Oppure…" continuò Bra sorridendo "… è stato un uccellino che ha mangiato il gelato al cioccolato!"

"Comunque io non ce la faccio più!" esclamò Goku sdraiandosi anche lui sul suo lettino.

"Dai, nonno, ce l'avevi quasi fatta! Comunque, ci sarebbe sempre…"

"Ho capito, lo faccio io! Devo ammettere che mi fa un po’ schifo, però manca poco!" affermò Gohan e incominciò a gonfiare il materassino con la bocca. In poco tempo, il materassino prese una completa forma e Gohan avvertì tutti che era riuscito a gonfiarlo.

"Finalmente! Bravo papino! Sei riuscito a gonfiarlo!" esclamò Pan saltando dalla gioia, poi riprese "Però, se mi aveste fatto finire di parlare, vi avrei detto che nel bar c'è un compressore…"

"Come… un compressore?!" chiese sorpreso Gohan.

"Eh, eh…" sorrise Goku pensando alla fatica che avevano fatto per riuscire a gonfiare quel materassino.

"Ho cercato di avvertirvi, ma me lo avete impedito!" affermò Pan.

"Almeno mi sono riposato un'ora!" esclamò Vegeta.

"Pan, andiamo?" chiese Bra.

"Sì!" affermò Pan e, insieme, corsero verso il mare e si tuffarono con il materassino.

"Papà, vieni anche tu?" domandò Bra urlando dalla riva. Vegeta non rispose e rimase sdraiato sul lettino.

"Papà, i biscotti della mamma…" provò ancora Bra, riuscendo a convincere Vegeta, che immediatamente si diresse svogliato verso la riva con Goku e Gohan. Appena arrivati sul bagnasciuga, Bra iniziò a schizzarli d'acqua. Subito dopo Pan, che era già salita sul materassino, si spinse fino a Bra e anche lei incominciò a schizzare l'acqua. Vegeta, Goku e Gohan, appena si furono ripresi dal freddo dell'acqua, contrattaccarono. I bagnanti si allontanarono dai cinque Sayan, che schizzavano l'acqua fino agli ombrelloni dello stabilimento.

"Ehm, ragazzi… ci stanno guardando tutti!" disse Goku imbarazzato voltandosi verso la spiaggia. Gli altri smisero di schizzare l'acqua e si rivolsero verso la spiaggia. In effetti tutti guardavano curiosi la scena, però, allo sguardo minaccioso di Vegeta, continuarono a fare le stesse cose di prima.

"Papi, sali sul materassino?" chiese Bra guardandolo dolcemente. Il Principe dei Sayan, come sempre, non seppe resistere a quello sguardo e cercò di salirci. L'impresa fu più difficile del previsto: infatti Vegeta, dopo vari tentativi, riuscì a salire sul materassino, ma per poco, perché scivolò subito finendo in acqua. Poi Bra e Pan ci salirono facilmente e Goku, dopo aver afferrato il materassino con una mano, lo trascinò veloce sull'acqua. Più tardi tutti e cinque i Sayan tentarono di stare uno dietro l'altro a cavalcioni sul materassino, e per un attimo ci riuscirono. Dopo qualche attimo, però, il materassino si rovesciò e tutti finirono in acqua. Bra, poi, ci salì in piedi e si tuffò. Anche Pan ci provò, ma non riuscì a stare in equilibrio e finì in acqua. Al secondo tentativo ci riuscì e fece un tuffo addosso Vegeta, che si scansò all'ultimo momento, facendola finire in acqua. La giornata passò in fretta, tra tuffi e schizzi d'acqua e risate. Il materassino piano piano si sgonfiò e dopo un'ora si ridusse com'era prima.

"Adesso che facciamo?" domandò Pan osservando il suo materassino del tutto sgonfio "Il materassino si è sgonfiato!"

"Allora le bollicine che avevo visto prima erano l'aria che usciva dai buchi!" esclamò Bra.

"Dai buchi?!" Perché, ce n'era più di uno?" chiese Pan preoccupata.

"Ehm… ce ne saranno stati… tre o quattro… solo quelli che ho visto, poi non lo so!" affermò Bra.

"Ragazzi, si è fatto tardi!" esclamò Gohan dopo essere andato a guardare l'ora dall'orologio nella borsa.

"Ci andiamo a fare la doccia, poi ci asciughiamo un altro po’, così andiamo a casa di…" Goku si interruppe. Vegeta lo guardò e, avendo intuito qualcosa, domandò:

"A casa di?"

"Ehm… a casa di Gohan!" esclamò imbarazzato Goku.

"Infatti io e Videl li abbiamo invitati a cena!" affermò Gohan, poi continuò "Però adesso facciamoci la doccia, se no faremo tardi!"

I cinque Sayan, così, dopo aver preso shampoo e bagnoschiuma, si avviarono verso la doccia, soddisfatti per la bella giornata passata insieme.

 

Come vi è sembrato questo capitolo? Adesso posso dirvelo… il prossimo sarà l'ultimo capitolo! E finalmente ci sarà la festa… comunque, ringrazio chi ha letto lo scorso capitolo e soprattutto chi ha recensito! Se volete lasciare un commento anche di questo, sarei molto felice! Baci da Sweetgirl91!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweetgirl91