Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _IWantAnIceCream_    05/02/2013    1 recensioni
“You were right. I do care. I want stupid koala corsages, and a prom. I want to have kids with someone who loves me enough to stand outside my window with a stupid boombox. I want to be human”*
Qualche parola su Rebekah, che con questa frase si è guadagnata un posto speciale nel mio cuore.
Quelli che penso siano i suoi desideri, e questa “Human life” che vorrebbe avere.
(*Rebekah, The vampire diaries 4x12)
SPOILER 4x12.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rebekah, Mikaelson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Human life
Fandom: The vampire diaries
Notes: Eccomi qui, con una nuova cosa che dovrebbe descrivere Rebekah, in qualche modo. Perché, anche se qualcuno potrà non essere d’accordo con me, io l’ho adorata nell’ultimo episodio. Alla fine, si è rivelata la più innocente di tutti. Vuole solo essere umana, vuole solo essere felice. Ed è una cosa piuttosto rara in questo telefilm, dove qualsiasi desiderio quasi sempre la copertura per un desiderio più grande e, a volte, più egoistico. Certo, anche Rebekah vuole la cura per se stessa, eppure quando ha detto la frase in corsivo (The vampire diaries; 4x12), mi è sembrata così…vera. E l’ho adorata.

«Avevi ragione. Ho sentimenti. Voglio stupidi bouquet a forma di koala ed un ballo…E voglio avere dei bambini con qualcuno che mi ami abbastanza da stare fuori dalla mia finestra con uno stupido boombox. Voglio essere umana
Quelle parole, le tue stesse parole, ti colpiscono più di qualsiasi altra cosa che tu hai mai sentito fino ad ora.
Perché sono la pura verità.
È vero, tu vuoi essere umana. Vuoi una vita felice e semplice, piena di gioia e di sorrisi, invece che di lacrime e tradimenti.
Perché, ormai, cosa ti resta?
Niente, se non quell’amore che cerchi di segregare dentro il tuo cuore così violentemente, da far sì che invece schizzi fuori alla prima occasione.
Sei la ragazza che ama troppo facilmente, lo sai, e ne accogli però i lati positivi.
Perché se non fossi quel tipo di ragazza, se non avessi quell’amore che sei pronta a donare quando inizi a lasciarti andare, non ti saresti fidata ciecamente di una cura che potrebbe avere i suoi lati negativi che non conosci.
Ti lasci semplicemente cullare da una dolce brezza,  da quella speranza così flebile eppure resistente, come il più forte dei fili invisibili, a cui ti aggrappi con tutta te stessa. Perché è questo che la cura rappresenta per te.
Rappresenta la speranza di poter davvero innamorarsi di qualcuno senza aver paura delle conseguenze, essere la persona spensierata e sorridente che vorresti essere, senza pregiudizi o giudizi.
Ti guida a una vita cui sei stata strappata così presto, una vita umana, dove potresti permetterti di fare tutte quelle stupide cose che gli umani programmano di fare – proprio come scivolare alla Breakfast Club nei corridoi, sapendo di potertelo permettere perché è questo che fanno i giovani: si divertono.
E vuoi tutto questo senza nessuno che ti dica quanto sbagliati siano i tuoi desideri.

 


Rieccomi qui sotto, anche se penso che io abbia già spiegato i miei motivi su. Insomma…spero di aver centrato il punto in qualche modo, e di aver caratterizzato bene Bex che, stento a crederci, è diventata uno dei miei personaggi preferiti.
Bacioni,

xAlly.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _IWantAnIceCream_