Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Me91    27/08/2007    12 recensioni
E se per un errore di Trunks Vegeta fosse rimpicciolito? E se ora il Principe dei Sayan si ritrovasse poco più alto di un mignolo? Riuscirà a tornare normale? Ma soprattutto... come reagirà ritrovandosi ancor più tappo del solito? [...] «Sono microscopico!» continuò a strillare Vegeta con una vocina piccola piccola, alquanto stridula, simile a quella di un pupazzetto... anzi, di una pupazzetta di un cartone animato. «E che razza di voce ho?!?» strillò ancora portandosi le mani alla gola.
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MINIMIZZATO

Capitolo 1°
UN PRINCIPE PICCINO PICCIÒ


Un forte rumore, proveniente dal laboratorio di Bulma, distrasse Vegeta dai suoi allenamenti. Sbuffando, ignorò la cosa e proseguì l’allenamento all’interno della GR. Però... di nuovo un rumore di qualcosa che cadeva e un altro... e un altro ancora!
«Accidenti! Ma quella donna ha intenzione di distruggere tutto il laboratorio?!?» urlò furioso stringendo forte i pugni. Però, improvvisamente, si ricordò che Bulma era uscita un’ora prima per fare shopping e naturalmente ancora non era tornata. Allora chi stava mettendo a soqquadro il laboratorio? Vegeta pensò subito ai ladri... ma che importava, quindi? Avrebbe potuto con calma terminare il suo allenamento, poi ci avrebbe pensato Bulma appena tornata. Si rimise quindi in posizione a gravità 500, ma si fermò di nuovo di colpo.
«Però dopo Bulma sarà troppo occupata a preoccuparsi per il ladro e magari se la prenderà con me e non mi cucinerà il pranzo!» ragionò furioso e decise quindi di spegnere tutto e di andare a controllare la situazione «Maledetta donna!»
Raggiunse il laboratorio e, senza troppi preamboli, spalancò con un calcio la porta e urlò:
«CHE DIAVOLO SUCCEDE QUI?!»
Però il laboratorio era completamente vuoto. L’unico che si trovava lì dentro era... Trunks.
«Ehm... ciao papà.» salutò timidamente il bambino di nove anni, davanti ad una pila di roba completamente in disordine.
«Che cos’è successo?» si arrabbiò il padre.
«Ecco... cos’è, ti ho disturbato?»
«CERTO CHE MI HAI DISTURBATO! CHE COSA ERANO QUEI RUMORI?!» sbraitò Vegeta.
«Ah... io... io stavo cercando questo!» confessò Trunks mostrando una specie di pistola blu «E’ un minimizzatore. Sai, era sotto a tutta questa pila di roba» e indicò le cose davanti a lui «che erano perfettamente in bilico e io... per prenderlo... beh, mi sono cadute tutte nonostante avessi cercato di prenderle al vol...»
«Quante volte ti ho detto che quando mi alleno non devi combinare disastri?!» si infuriò Vegeta.
Trunks divenne tutto rosso.
«Sì... lo so...»
«E poi a cosa ti serve quel coso?» chiese ancora il Sayan «Tua madre non vuole che frughi tra le sue robe
vecchie!»
«Oh, ma questo lo dovevo proprio mostrare a Goten!» spiegò Trunks eccitato guardando il “minimizzatore” «E’ una forza!»
«Pfm...» sbuffò il padre «E come dovrebbe funzionare, poi? A me sembra solo un ferro vecchio!»
«Ah, se funziona, basterebbe puntarlo verso la cosa che bisogna rimpicciolire...» disse Trunks puntando la pistola davanti a se, quindi verso Vegeta «E cliccare questo pulsante!» Trunks, poi, premette troppo e...
«Aaaaahhh!» Vegeta fu colpito in pieno da un raggio azzurrino e fu immediatamente avvolto da una nube di
fumo denso.
«Oh caspita!» esclamò Trunks portandosi una mano alla bocca.
Quando il fumo si fu dissolto... Vegeta non c’era più!
«Papà!» gridò Trunks correndo verso il punto in cui era sparito il genitore «Papà! Dove sei?!»

Quando Vegeta riaprì gli occhi un forte mal di testa lo colpì. Con una mano posata sulla fronte, si mise seduto e si guardò intorno. E quel che vide lo fece ad dir poco impallidire. Trunks stava correndo nella sua direzione, ma non era un normale Trunks... era almeno trenta volte più grande. Spaventato, Vegeta si appiattì contro un’enorme gamba di un tavolo lì accanto, aspettando che Trunks passasse... un momento... un enorme gamba del tavolo?
Vegeta guardò in alto, osservando il gigantesco tavolo e poi si guardò intorno. Lì vicino a lui stava passando una formica. Era grande quanto il suo piede.
«Aaaaaaaaaaaahhhhh!» l’urlo agghiacciante che uscì dalla bocca di Vegeta fece spaventare l’insetto che corse via veloce.
«Sono microscopico!» continuò a strillare Vegeta con una vocina piccola piccola, alquanto stridula, simile a quella di un pupazzetto... anzi, di una pupazzetta di un cartone animato.
«E che razza di voce ho?!?» strillò ancora portandosi le mani alla gola.
«PAPÀÀÀÀÀÀÀ!» l’urlo di Trunks riecheggiò tutt’intorno.
Vegeta fu costretto a tapparsi le orecchie con forza, perché la voce del bambino a lui giungeva amplificata cinque volte di più.
«Maledetto moccioso! Prima mi rimpicciolisci, poi per colpa tua mi ritrovo con una vocetta stridula da femmina... ora mi vuoi anche far diventare sordo?!» sbraitò con quella piccola vocina Vegeta, ma il figlio sembrò non udirlo.
«PAPÀÀÀ! DOVE SEIIII?!»
«Grrrr! Questo è troppo!» il Sayan si alzò in volo, diretto verso il figlio.
«PAP...»
«Prova a starnazzare così un’altra volta che ti disintegro!!!» lo interruppe Vegeta piazzandosi davanti la sua faccia.
Trunks, più stupito che mai, esclamò:
«Oh caspita! Allora... allora...»
«Invece di farfugliare fammi tornare normale!» si infuriò il padre.
«Ehm... ma io non so come fare...» mormorò Trunks in imbarazzo.
Vegeta si pietrificò. E se non sarebbe più potuto tornare normale? Si immaginò il grande Principe dei Sayan, in sala 1 : 30. Come avrebbe potuto allenarsi? Come avrebbe potuto battere Kakaroth? Come avrebbe potuto sfottere Yamcha, in quelle condizioni? ... Come avrebbe potuto fare l’amore con sua moglie?
Istintivamente il suo sguardo si abbassò verso il rigonfiamento tra le sue gambe... per Bulma doveva essere piccolissimo.
«Nooooooooooo!» il suo gridolino stridulo risuonò per la stanza.

To be continued...

Sono ritornata con una nuova storia! ^^ Non ho proprio saputo resistere! Il pensiero di Vegeta così piccino mi ha fatto così tanto ridere che ho pensato proprio di scriverci una storia! Fatemi sapere come vi è sembrato questo primo capitolo, se quindi vale la pena di continuarla... visto che ancora è in fase di stesura! ^^ Non vi prometto però che sarà molto lunga... forse durerà pochi capitoli, visto che inizialmente pensavo di scrivere una one-shot, invece che una fanfiction a capitoli! =O)

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91