Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Free air    27/08/2007    2 recensioni
Lo so, di storie come questa ce ne sono tante... I protagonisit della nostra saga preferita chiamati a reinterpretare una delle più belle favole... spero che riuscirà a divertirvi, anche se non è solo comica. Buona lettura! naturalmente, NO SPOILER
Genere: Romantico, Parodia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinderella

Cinderella

Liberamente ispirato a “Cinderella” della Walt Disney

 

Ok, so che di queste storie se ne vedono molte in giro, e forse è stato proprio questo a spingermi a cimentarmi con questo genere... Che dire? Spero che riuscirò a strapparvi almeno un sorriso, ma per ora dovete essere voi a dirmi se vale la pena o no di continuare... Kisses!

 

P.S.: Noterete, tra i personaggi, la mancanza di Harry e Ginny, tra gli altri. Se non ci sono, è perché non ho trovato ruoli adatti a loro. Ma, se questa va bene, ho in mente un’altra storia, con tutti gli assenti di questa!

 

 

Personaggi:

Cenerentola: Hermione Granger

Principe: Ronald Weasley

Topolini: i fratelli Weasley

Matrigna: Dolores Umbridge

Sorrelastre:

Anastasia: Calì Patil

Genoveffa: Lavanda Brown

Fata: Luna Lovegood

Re: Arthur Weasley

Servitore del re: Neville Paciock

Autrice nonché regista e suprema padrona: Io

 

 

Primo atto

 

Una grande casa, circondata da un bel giardino dove gli uccellini amavano recarsi per cantare, era da molto tempo la residenza di una bella famigliola. Il capo famiglia, un uomo buono e gentile, aveva una bellissima figlia, chiamata cenerentola.

La bambina era molto felice assieme a suo padre, finché questi, un giorno, essendo purtroppo rimasto vedovo, decise di risposarsi, e lo fece con una delle più odiose donne che questa Terra abbia mai ospitato, una certa Dolores Umbridge.

La donna, all’epoca in cui divenne la matrigna di Cenerentola, aveva due figlie: Calì e Lavanda. Le due bambine, che avevano pressappoco la stessa età di Cenerentola, erano simili alla madre, cioè crudeli e senza cuore, e non videro mai di buon occhio la loro sorellastra.

Nei primi tempi della loro convivenza, le cose non andarono troppo male per la piccola Cenerentola, ma la fortuna sembrava non voler mai accarezzare la bimba, che, troppo presto, si vide orfana anche del padre.

Fu allora che le cose cambiarono definitivamente nella vita della piccola: la matrigna e le sorellastre potevano ora approfittarsi di lei senza alcun ostacolo, e per cenerentola si aprì un lungo periodo di sofferenza. Tra vestiti da lavare, pavimenti da lucidare, animali da accudire, trascorse tutta la sua infanzia. 

 

Secondo atto

 

Una bella mattina di Primavera salutò l’alzarsi di una bellissima ragazza. I capelli lunghi e scomposti le ricadevano fin dopo le spalle, i suoi occhi color del cioccolato davano luce ad un viso dai lineamenti sottili e delicati, mai triste se pur Cenerentola fosse costretta a vivere una vita crudele e dura. Passava le sue giornate accudendo tutti gli animali della casa, in particolar modo era amica dei topolini e...

-Ehm ehm-

Dicevamo, era molto amica dei topolini...

-EHM EHM-

E passava con loro gran parte del suo tempo quando...

Cenerentola: -Nonostante sia molto grata all’autrice di avermi assegnato tale parte, vorrei far notare che nessun essere umano può passare le giornate a servire e a curare gli animali ed esserne FELICE...-

Autrice- Vorrei far sapere a tutti gli altri personaggi che, in seguito, farebbero bene a tacere e recitare la loro parte, cioè quella che IO ho deciso.-

Cenerentola- Non posso neanche dedicare un po’ di tempo alla lettura?-

Autrice- Va a servire le tue sorellastre! Su! Su! E poi le galline hanno bisogno di cibo...-

Cenerentola- Grr...-

Dicevamo, la ragazza era molto amica dei topolini, che si chiamavano Charlie, Bill, Fred e George. Amava confezionare dei vestitini per loro, e accarezzare le loro testoline dai capelli rossi.

Cenerentola- Amava??? Ok, ok, sto zitta.-

Calì- Cenerentola! Vieni subito qui! Devi aiutarmi con la biancheria!-

E la povera ragazza dovette subito abbandonare il suo divertente impiego, per correre dalla sorellastra.

Cenerentola -Divert? Oh...uff!-

Ancora non sapeva che, da quel giorno, la sua vita sarebbe stata del tutto diversa.

 

Scusate il capitolo molto breve, ma vorrei sapere se la storia funziona... Fatemi sapere, ok? ;-)

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Free air