Anime & Manga > Altro - anime/manga shounen
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladynady    06/02/2013    0 recensioni
[El Hazard]
Ma ,mentre tenta di staccare i cavi,metterli nell’ordine sbagliato,inciampa su un filo che si stacca dalla pila,ma provoca una scintilla enorme
che fà impazzire i macchinari.
Parte così un raggio potente che lo invade,ed illumina il cielo.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 1
 
ARRIVO NELLA TERRE DELLE AVVENTURE
 
Nel liceo più prestigioso e rinomato di Tokyo, Shinonome, stanno fervendo i preparativi per il Festival di fine anno scolastico.
 
Nanami,una ragazza molto spigliata e simpatica,dà una mano a dirigere i lavori e a decorare l’Istituto.
 
Nel frattempo,il prof Fujisawa,docente di Educazione fisica,dai vizi un po’ bizzarri (donne,alcool e fumo sono le sue passioni…) stà facendo il giro per vedere a che punto sono i lavori.
 
Il rappresentante di Istituto si chiama Kazuhiko Jinnai ed è il fratello maggiore di Nanami,è sempre stato contrario a qualsiasi richiesta degli studenti,infatti anche stavolta gli piacerebbe sabotare il Festival.
 
Durante l’ultima riunione di classe,Jinnai ha dichiarato il suo risentimento verso tutto ciò che è bene,lui vuole un mondo ordinato e senza sentimenti per poter dirigere la sua “dittatura”.
 
Per di più,ci sarà anche la gara di scienze dove verrà premiata la migliore invenzione e lo studente più intelligente…
 
Jinnai ha avuto sempre rivalità con Makoto,il miglio studente modello del Liceo.
 
Proprio mentre stanno discutendo nell’assemblea,Makoto stà sistemando i suoi apparecchi elettrici nell’aula di Scienze.
 
assomigliano a pile gigantesche.
 
A seconda di quanto dice lo studente,il forte accumulo di energia di queste pile dovrebbe scatenare un potente raggio per poter spostare gli oggetti!
 
Il ragazzo è molto indaffarato;lo sopraggiunge Nanami che gli tiene un pò di compagnia.
 
Sopraggiunge anche Jinnai che degrada Makoto dicendogli che la sua invenzione è una cosa stupida e che non avrebbe funzionato!
 
I preparativi del Festival sono finiti,e sopraggiunge una troupe televisiva che vuole intervistare gli studenti….anche Makoto viene ripreso dalla televisione,ma Jinnai sfortunatamente non è stato calcolato quindi si vede sorbire l’intervista al secchione!
 
Gli vengono in mente dei flashback sulla sua infanzia,quando litigava con Makoto….
 
Durante la notte,Makoto e Nanami si ritrovano nell’aula per provare a fare partire le pile.
 
Per puro caso passa di lì il prof Fujisawa,che deve chiudere la scuola e chiede loro cosa stessero facendo.
 
Dopo che hanno provato,con successo,l’accensione delle pile,il prof li invita a brindare con lui:i due accettano e lo seguono a casa per festeggiare;naturalmente qualcun altro ne stà approfittando della situazione….è Jinnai che ha seguito
 
e spiato Makoto giusto per sabotare tutto e far saltare in aria le sue invenzioni.
 
Ma ,mentre tenta di staccare i cavi,metterli nell’ordine sbagliato,inciampa su un filo che si stacca dalla pila,ma provoca una scintilla enorme 
che fà impazzire i macchinari.
Parte così un raggio potente che lo invade,ed illumina il cielo.
 
Makoto si spaventa e corre insieme agli altri due verso la scuola,avendo capito cosa stà succedendo,quando entra nell’aula
 
trova Jinnai a terra e corrente elettrica dappertutto.
 
Ma…si è fermato un enorme buco nero sopra le loro teste!
 
Un vortice li attira nel buco,e in pochi secondi vengono inghiottiti misteriosamente….facendo sparire tutta la luce che era creata.
 
Fanno un breve ma intenso viaggio dimensionale,che li stà portando verso mondi sconosciuti….infatti Makoto atterra in una foresta stranissima,con piante e fiori mai visti prima; si guarda intorno e scopre di essere da solo.
 
Mentre cerca di capire in che razza di posto è andato a finire,sente degli strani rumori,infatti sbucano dalle siepi degli scarafaggi enormi che lo fanno spaventare!
 
Makoto si mette a correre dalla paura…
 
 
 
EPISODIO 2
 
ESPLORANDO IL REGNO DEL MISTERO
 
 
 
Mentre Makoto corre a perdifiato nella foresta,si sente un grido di ragazza provenire da qualche parte,così lui si blocca e così anche gli insetti.
 
Quando il ragazzo rivolge lo sguardo verso l’alto,nota che la ragazza è sul bordo del dirupo sopra di lui!
 
Quando la ragazza si getta,Makoto corre per prenderla…per un istante rimangono abbracciati e il ragazzo arrossisce.
 
Però si ricordano che sono circondati dagli scarafaggi!
 
I due ragazzi cominciano a correre a perdifiato,quando all’improvviso Makoto inciampa in una specie di ramo…invece è il braccio del prof. Fujisawa!
 
Anche lui è atterrato in questo mondo misterioso!
 
quando si riprende,si sveglia e si altera nel vedere quelle che crede i suoi studenti mascherati,così tenta di “smascherarli”…quando si rende conto che son insetti veri,dal panico mena pugni a destra e a sinistra,
 
scatenando così una violenza inaudita senza volerlo!
 
Nel frattempo,giungono delle persone vestite in modo 2arabesco” chiamando la ragazza Principessa Rune Venus.
 
Così la ragazza si presenta ai due ringraziandoli di averle salvato la vita;Decide così di accompagnarli nel suo Palazzo Reale,il mezzo di trasporto è un grande Tappeto Volante.
 
Spiega che sono giunti ad El Hazard,un mondo dove solo la magia fà funzionare il tutto e permette di vivere pacificamente tutti gli abitanti…anche se ultimamente le cose sono un pò cambiate,c’è chi si vuole approfittare della Magia Nera.
 
All’orizzonte si staglia un bellissimo Regno,con un grande Palazzo,che si chiama Roshtalia di cui la Principessa Rune Venus ne è la padrona.
 
Nel frattempo anche un’altra persona si è risvegliata in mezzo ad un campo,è Nanami che si sente letteralmente persa….
 
I due vengono portati nella Sala del Trono e lì il vecchio Saggio spiega la storia di El Hazard;si scopre che il Re è morto e il potere è passato tutto in mano a Rune Venus,così lei chiede chi siano i due nuovi arrivati.
 
I due spiegano la loro avventura incredibile,e che vorrebbero tornare a casa….Makoto pensa a suo papà Hiko che lo starà aspettando con ansia non vedendolo tornare al tempio…
 
Purtroppo nessuno ha le conoscenze per farli ritornare indietro attraverso un viaggio dimensionale;quindi i due cenano e vengono accompagnati nella loro camere.
 
Sono un pò tristi e affranti così vogliono scappare e tentare un’altra strada per conto loro,ma notano che son stati rinchiusi nella stanza.
 
I due quindi si calano dalla finestra,ma vengono subito ricatturati e portati al cospetto della principessa;quest’ultima si scusa per l’inghippo e spiega che è stata una precauzione di Sicurezza.
 
Scoprono che ci sono delle spie nemiche anche all’interno del Regno ed hanno paura di un eventuale attacco,ma la storia comincia a complicarsi per i due!
 
Makoto esce sul balcone,e nota un’enorme sfera che si illumina al suo passaggio;egli la tocca e magicamente mostra quello che stà facendo suo papà Hiko.
 
Il ragazzo rimane meravigliato,potrebbe essere un passaggio per l’altro mondo!
 
Mostra le immagini della vita quotidiana di giornalista,ma quando Hiko torna al tempio di famiglia si vede chiaramente che è preoccupatissimo per la scomparsa del figlio.
 
Il ragazzo si mette a piangere,vorrebbe comunicare con suo padre;sopraggiunge Rune Venus che gli mette una mano sulla spalla e lo rassicura che riuscirà a riportarlo da dove è venuto.
 
 
 
EPISODIO 3
 
LA PRINCIPESSA INCANTEVOLE
 
 
 
Da tutt’altra parte,c’è Nanami che si incammina verso il palazzo di Roshtalia,che è piccolissimo e lontanissimo da dove si trova lei…
 
durante la notte,Makoto ha spesso degli incubi e sogni strani,infatti si sveglia e decide id fare un giro nel giardino Reale.
 
Nel laghetto del giardino c’è rune Venus che stà facendo il bagno,è vestita ma l’acqua le fà mostrare tutte le sue forme…ed è in compagnia del suo draghetto domestico.
 
Makoto,per sbaglio,arriva proprio sulla riva e vede la donna uscire dall’acqua…
 
Rune Venus si spaventa e si copre per non farsi vedere bagnata,urla chiamando le guardie che portano via il malcapitato!
 
Per Jinnai,invece,le cose stanno andando per il meglio:è sopraggiunto come Makoto & co ad El Hazard,ma è diventato capo degli insetti grazie alla sua faccia tosta!
 
Lo accompagnano dall Regina degli Insetti,che è una donna strana con i capelli rosa.
 
Dopo una breve presentazione,i due sembrano andare d’accordo,quindi Jinnai propone di mettersi in società per conquistare El Hazard,almeno lui sarebbe stato contento di coronare il suo sogno!
 
Il suo primo obiettivo è proprio attaccare Roshtalia.
 
Per passare io tempo,Makoto e il prof. Fujisawa decidono di fare un giro nel paesino,dobve in periferia si svolge il mercato rionale.
 
La gente sembra stanca e debole,son tutti per terra e c’è un odore marcescente,il cibo è andato tutto a male.
 
Un vecchio si avvicina a loro chiedendo acqua,ma ricevendo una risposta negativa,li conduce presso il fiume del paese che è da giorni che è prosciugato.
 
Makoto li vuole aiutare,ma arrivano in quell’istante gli scarafaggi,proprio dall’altra parte della riva!
 
Guarda caso spunta fuori anche Jinnai…il prof Fujisawa è esterrefatto,e Makoto non se l’aspettava che anche lui fosse lì a El Hazard;alla sua destra c’è Queen Diva che comanda.
 
Lanciano furbamente delle frecce infuocate ai tendoni degli abitanti e loro,ovviamente,non possono spegnere gli incendi.
 
Jinnai allora li ricatta:in mano ha delle borse piene d’acqua,ma per averle devono pagare un caro prezzo;ovviamente tutto quel denaro i poveracci non ce l’hanno.
 
Quindi quest’ultimo dà un ultimatum di 2 giorni per procurarselo,ma Makoto ha già in mente un piano!
 
Ritornano quindi a Corte e i due spiegano cosa stà succedendo alla Principessa; il prof Fujisawa,quando si imbottisce di alcool,diventa una belva furiosa,come aveva già fatto nella foresta.
 
Quindi,il giorno stabilito da Jinnai,l’uomo si sarebbe riempito di alcolici ed avrebbe corso lungo il fiume che porta verso il mare…
 
Così è stato,quando Jinnai e il suo esercito si son ripresentati,il prof comincia a correre velocissimo,come un razzo.
 
Quando chiedono il riscatto,Jinnai e Queen Diva son pronti a lanciare le frecce infuocate nel caso di risposta negativa.
 
Makoto suda freddo…3…2…1…gli abitanti sono spacciati!
 
SPLASSHHHHHHHH!!!!!Arriva un’ondata di acqua fredda,quasi uno Tsunami,che travolge i nemici,spaventatissimi;a cavallo su una trave di legno,c’è Fujisawa tutto contento che li raggiunge facendo surf!
 
I paesani son tutti contenti,festeggiano insieme a loro bevendo l’acqua;l’uomo spiega che aveva trovato una diga proprio allo sbocco del mare,costruita dagli insetti.
 
Makoto non se l’aspettava che il suo più acerrimo nemico fosse atterrato ad El Hazard ed avesse in mente tanta cattiveria…
 
un piano davvero diabolico,chissà che cosa serberà il futuro.
 
Nel frattempo,Nanami ha trovato lavoro come sguattera in una cucina di un locale,stà lavando i piatti ed intanto pensa a come tornare a casa…
 
Hiko,invece,osserva le foto del figlio adottivo Makoto,che ha allevato fin dall’infanzia dopo la morte prematura dei genitori (cioè gli zii di Makoto).
 
sospira e si chiede se è ancora vivo…
 
 
 
EPISODIO 4
 
GLI DEI GENTILI
 
 
 
Una mattina il prof Fujisawa si affaccia sul balcone e si chiede come stà procedendo la scuola ora che i suoi alunni sono senza di lui…e sospira.
 
Makoto è preoccupato e và da Rune Venus per capire se hanno trovato un modo per farli ritornare a casa.
 
La Principessa risponde negativamente,ma un aiuto può arrivare dai 3 dei “elementali”,cioè quelli che governano aria,acqua e fuoco.
 
Una volta riuniti i 3 poteri,si dà vita ad una Pietra Magica che può risvegliare il Demone di el Hazard ma anche aprire una porta dimensionale per altri mondi sconosciuti.
 
Ora Makoto è più tranquillo,ora che c’è una piccola speranza,quindi decide di partire insieme al prof alla ricerca di questi dèi.
 
Insieme a loro si unisce una bambina di nome Alielle,che abita a Palazzo e conosce benissimo tutto il mondo di el Hazard,insomma è una mappa vivente!
 
Dopo giorni e giorni di duro cammino,arrivano ai piedi della montagna Altissima e ,in cima,ci dovrebbe essere il dio dell’acqua.
 
da lontano,Jinnai li stà spiando con il cannocchiale ed è lì insieme agli scarafaggi;da Queen Diva ha saputo della storia degli dèi e della Pietra Magica,che potrebbe fargli comodo…
 
Dà vita all’arma più potente di El Hazard (il demone appunto) e chi la possiede diventa il capo incontrastato del mondo.
 
Mentre Makoto e i due si stanno arrampicando,un insetto tira loro un enorme masso:il prof glielo rilancia con gran forza e il poveretto,insieme a Jinnai deve scappare in una caverna per salvarsi la vita!
 
Una volta sistemati e intrappolati,i 3 proseguono la loro arrampicata,finalmente raggiungono la cima!
 
Hanno trovato il bel tempio azzurro/blu del dio dell’acqua!
 
Entrano e ,non trovando nessuno,domandano se c’è anima viva,ma nessuna risposta; più avanti una voce da uomo li blocca e si innalzano dei muri spaventosi d’acqua.
 
In effetti il tempio è pieno di cascate d’acqua…i 3 sono terrorizzati e Alielle piange disperatamente!
 
L’uomo chiede chi siano gli intrusi e,dopo aver ricevuto risposta da Makoto,viene fuori allo scoperto e si presenta come un bel ragazzo dalla treccia blu,indossa una tunica sfumata dal verde all’azzurro.
 
Quando sà della storia,abbassa i muri d’acqua e capisce subito quale sia la gravità del problema…
 
Nel frattempo,sopraggiungono anche Jinnai e gli insetti,che fortunatamente hanno trovato un passaggio segreto nella caverna.
 
L’uomo,che si chiama Miz Misthal,avvertendo le presenze nemiche,non ci mette molto a spazzarli via con i suoi getti d’acqua potenti…
 
Miz decide di aggregarsi al gruppo nell’avventura per poter trovare gli altri due dèi,che non vede dall’infanzia;i 3 vengono a sapere che erano stati addestrati insieme fino all’età dei 10 anni,e poi son stati divisi per intraprendere strade e esperienze diverse.
 
Nanami,invece,è capitata in un caravan e lavora come cuoca…
 
 
 
EPISODIO 5
 
IL TEMPIO DEL VENTO
 
Miz,Makoto,Fujisawa ed Alielle proseguono il loro lungo cammino attraverso le montagne Blu;è da giorni che viaggiano e si sentono un pò stanchi.
 
Quando entrano all’interno della montagna,nelle rocce,vedono dei massi galleggiare in aria e rimangono stupiti dal colore che hanno,sfumate di blu e azzurro.
 
finalmente trovano un bel tempio tutto blu,con una grande porta di legno all’entrata;bussano per capire se c’è qualcun,ma non ricevono nessuna risposta.
 
Ad un tratto spunta una graziosa ragazza alle loro spalle,che ha in mano una pigna di libri ed ha indosso un vestito blu/azzurro con dettagli gialli.
 
Miz riconosce subito Afura,la dea del vento: i due si guardano intensamente e ad entrambi riaffiorano i ricordi passati insieme a scuola.
 
La donna si presenta,li fà accomodare nel suo tempio e chiede loro cosa ci stessero facendo lì.
 
Makoto spiega il tutto,ma la donna è restia ad aiutarli,per il semplice motivo che non vuole risvegliare il demone conoscendo le conseguenze.
 
Miz e Afura ricordano e raccontano le lezione magiche,della scuola per dèi e dee che hanno frequentato per 10 anni (cioè dalla loro nascita) e il loro distacco dopo il diploma…l’uomo è contenta di averla rivista,in tutti quei 15 anni passati lontani han dovuto lavorare sodo per mantenere la pace e l’equilibrio di el Hazard.
 
La donna li porta nella sua biblioteca personale,dove ci sono migliaia di libri da consultare ,magari avrebbero trovato un aiuto,ma tantissimi ancora vanno messi a posto.
 
Lo spazio purtroppo è finito e quindi,finchè lei non metterà in ordine la biblioteca,non potrà più tenere lezioni ai suoi studenti.
 
Quindi i viandanti decidono di darle una mano,a patto che poi le li aiuti nella ricerca della Pietra Magica.
 
In pochi giorni costruiscono un piccolo edificio molto simile al tempio originale,e la donna è felicissima per l’opera!
 
Sente che il feeling che aveva una volta con Miz è ritornato e si è rafforzato,quindi decide di unirsi a loro per la spedizione.
 
Prima di partire,però,Makoto e Fujisawa vogliono consultare qualche libro che parli meglio del Demone;invece Alielle assiste agli “allenamenti” dei due dèi.
 
Miz padroneggia perfettamente l’acqua,invece Afura si difende bene con muri d’aria…a guardarli è veramente spettacolare,soprattutto la grazia di Afura incanta la bambina.
 
Fujisawa,finalmente dopo ore di ricerca e di letture,ha trovato un volume antico che parla di una donna dai poteri mostruosi che ha salvato El Hazard secoli prima,grazie ai suoi poteri magici,ma è stata poi imprigionata in un’altra dimensione perchè qualcuno ne aveva abusato dei suoi poteri…
 
Quindi può fare del bene immenso,ma anche il male potrebbe distruggere quel mondo…
 
 
 
EPISODIO 6
 
UN GIOCO DI POSSIBILITA’ E FUOCO
 
 
 
I nostri poveri eroi partono alla ricerca del 3° elemento,cioè quello del fuoco,e Miz si ricorda che il tempio stà proprio in mezzo al Gran Deserto.
 
Infatti si trovano a girovagare nelle dune del deserto,sotto un asole cocente,e le scorte di acqua son finite!
 
Neanche Miz riesce a creare magie con l’acqua,non ci sono nè elementi nè fonti da dove trarre l’energia!
 
Ed ecco apparire,come per miracolo,il tempio del fuoco!Ma è stranamente circondato da un recinto fatto “brutalmente” con dei cartelli di sequestro dell’’edificio.
 
I 5 si guardano sbalorditi,in effetti non c’è nessuno dentro!Decidono di proseguire per l’oasi che hanno visto all’orizzonte,alla ricerca di qualche informazione.
 
Mentre stanno per entrare nell’oasi,trovano un uomo semi-nudo steso per terra,che si lamenta per i forti dolori che ha.
 
Ha dei lunghi capelli rossi e una cicatrice a forma di “X” sulla guancia sinistra e sembra delirare,è tutto sudato quindi presumono che abbia la febbre alta.
 
Una volta portato l’uomo in un posto dove si possa riprendere,si ricorda del tempio che ha abbandonato e i 5 scoprono che lui è Sheera-Sheera,il 3° dio!
 
La situazione appare assurda: lui si è ammalato perchè,avendo il vizio del gioco d’azzardo,ha perso tutta la sua proprietà in una partita. Avendo perso proprio all’ultimo minuto,a Sheera-Sheera è venuto quasi un infarto che è sfociata in febbre altissima.
 
 
 
I 5 devono fare per forza qualcosa,riprendere almeno indietro il Tempio,però significa giocare,puntare e vincere!
 
Ovviamente una sola persona può giocare contro il campione,quindi mandano Makoto che è sicuramente il più intelligente del gruppo!
 
Trovano le tende “illegali” di questo gioco proprio al limitare dell’oasi,e chi vi trovano dentro?Ma Jinnai naturalmente,che manovra il tutto e che ha vinto il tempio!
 
L’uomo si spaventa alla vista di Makoto ma questa volta non scappa,è sicuro di rivincere e poi la posta in gioco è mooolto alta…
 
La partita comincia,la gente intorno è in trepidazione e Makoto suda,ma non si fà prendere dal panico.
 
Durante questo gioco complicato di carte,Afura Mann si accorge che Jinnai bara sempre per questo ha la vittoria facile;con dei segnali nascosti rivolti a Makoto fà capire di stare attento e di essere più furbo di lui.
 
Il ragazzo,colto il consiglio,riesce a battere Jinnai,ma quest’ultimo si arrabbia talmente tanto che fà intervenire gli scarafaggi!
 
Afura Manne  Miz Misthal si parano a difesa del gruppo,e grazie a pochi colpi di magia,spazzano via i nemici e il tendone!
 
Sheera-Sheera riprende l’atto di proprietà e ringrazia loro;per sdebitarsi decide di seguirli per trovare la famosa Pietra Magica.
 
 
 
EPISODIO 7
 
UN’OPPORTUNITA’ DORATA
 
 
 
Ora che son stati trovati tutti e i 3 dei,tutti son contenti e non vedono l’ora di tornare da rune Venus per capire sul da farsi per la Pietra Magica.
 
Sheera-Sheera è veramente simpatico e tiene alto l’umore della compagnia,invece Miz e Afura hanno un feeling eccezionale e la donna ne è veramente lusingata…sono talmente dolci e romantici che alla piccola Alielle viene mal di stomaco…
 
Nel frattempo Nanami è raggiunta,insieme alla carovana dove lavora,nel paesello di Afura.
 
Stà vendendo delle buone pagnotte ed ottimi dolci per le vie delle strade,siccome riesce bene a cucinare,e purtroppo viene notata da delle ragazze mocciose.
 
La ragazza stà guadagnando molti soldi,e queste ultime vogliono rubarle tutti i guadagni della giornata,e prima tentano di picchiarla!
 
Guarda caso,sopraggiungono i 6 perchè Afura doveva ritornare un attimo nel tempio,e la salvano in tempo;Makoto è contento nel rivedere l’amica che credeva ormai persa…
 
Lui e il prof la riabbracciano con le lacrime agli occhi:ora Nanami non sarà più sola e potrà seguire la compagnia verso nuove avventure!
 
 
 
 
 
EPISODIO 8
 
RIUNIONE
 
 
 
Il papà di Makoto,Hiko Seijuro,pensa alla scomparsa del figlio ed è un pò depresso,anche se stà svolgendo la sua normale professione di giornalista.
 
Da quando la denuncia è partita,cioè da due settimane,ancora non si sà nulla,mentre entra in casa arriva un poliziotto che lo stà proprio cercando.
 
L’uomo viene a sapere che non solo Makoto è sparito,ma anche stranamente la sua compagna Nanami,il prof Fujisawa,e Jinnai.
 
Le denuncie erano partite dopo la sua,e questo infittisce di più il mistero.
 
Hiko decide di perlustrare la scuola per conto suo,a caccia di indizi,l’ultimo luogo dove queste persone hanno passato gli ultimi istanti.
 
Nel mondo di el Hazard,Makoto e il prof stanno dormendo della grossa,invece Jinnai stà tramando un nuovo piano di conquista insieme a Queen Diva.
 
L’indomani,rune Venus ha indetto una riunione insieme a loro  per capire un pò la situazione. Ora che i 3 sono riuniti,la principessa spiega loro che solo l’unione perfetta delle loro magie,e l’empatia personale,avrebbe fatto apparire la pietra magica,con conseguente apparizione  del demone…
 
Alielle,per sdrammatizzare la situazione,propone di rilassarsi e divertirsi nel Luna Park proprio lì vicino!
 
Makoto e il suo amico Fujisawa rimangono un pò allibiti per la decisione presa…un pò assurda ma accettata da Rune Venus.
 
Alla fine,tutti sembrano divertirsi davvero al Luna Park,e tutti vanno d’accordo con tutti.
 
L’unica a non sopportare rune Venus è Afura Mann,hanno due caratteri talmente diversi :la ragazza non sopporta la flemma e l’apatia della principessa e i suoi costanti capricci….
 
Dopo aver fatto tutte le giostre ed aver passato una giornata all’insegna del divertimento,tutti tornano al Palazzo Reale felici e  contenti come dei bambini!
 
 
 
EPISODIO 9
 
CASA DEI LADRI
 
 
 
Nanami,con la scusa del Luna Park,è riuscita a trovare una buona sistemazione come cuoca….la ragazza non riesce mai a stare ferma e le piace lavorare!
 
Invece il prof Fujisawa stà dando lezioni di Educazione Fisica ad Alielle ed ai 3 dèi,ma sembrano tutto molto annoiati dopo 1 ora di lezione!
 
Makoto,però,non è molto contento di vedere questa situazione:sembrano che tutti si siano “adagiati” in quel mondo di El Hazard ma lui vuole tornare a casa!
 
Quindi decide di tornare dal vecchio saggio di Roshtalia nonché il chimico più esperto;provano ad aprire una porta dimensionale con varie pozioni ma concludono solo con una serie di esplosioni…
 
Il ragazzo tenta di scrivere nuove formule ed appunti,ma non si rende conto che ogni tanto disegna il volto di rune Venus…a quanto pare le è rimasta in mente!
 
All’improvviso arriva Nanami che dice al ragazzo che tutto il cibo del villaggio è stato rubato;gli abitanti del villaggio sono tutti preoccupati quindi con i suoi amici decide di andare a vedere cosa è successo,ma soprattutto dove si trova la refurtiva.
 
Anche i campi,stranamente,sono stati spazzati di tutto il ben di Dio che avevano,quindi con l’aiuto della Scorta Reale decidono di perlustrare tutto il paese,le periferie e addirittura i boschi intorno.
 
Infatti trovano una capanna abbandonata con tutta la refurtiva!
 
In cima al cibo ci sono Jinnai e Queen Diva che se la ridono della grossa e si stanno godendo il cibo,così Makoto e Nanami lanciano dei grossi cocomeri addosso a loro. Quando ne ricevono a tonnellate in testami due decidono di scappare dal dolore!
 
Tutti gli abitanti ringraziano i due eroi e ritornano alle loro faccende quotidiane;quella sera stessa Makoto non sà di essere spiato da rune Venus proprio mentre la stà disegnando….quando Makoto se ne accorge oramai è troppo tardi e diventa tutto rosso!
 
 
 
EPISODIO 10
 
LA BESTIA DELLA GIUNGLA
 
 
 
Hiko,il papà di Makoto,stà esaminando i laboratori della scuola,l’ultimo luogo dove erano stati visti il suo figlio adottivo Makoto,Nanami,Jinnai e il rpfgo Fujisawa…gli vengono in mente i ricordi di quando era andato all’ospedale per prendere quel bambino rimasto sfortunatamente orfano di entrambi i genitori…cioè il fratello di Hiko e sua cognata.
 
dopo quel tragico incidente stradale,qualcuno doveva prendersi cura del piccolo,rimasto miracolosamente illeso,così lo zio si è fatto forza e coraggio,nonostante non avesse una compagna che potesse dargli una mano.
 
Il sorriso del piccolo lo colpì profondamente che tutte le paure e le incertezze sparirono,così lo tirò sù bene e in fretta,senza vizi nè troppi limiti;era diventato uno studente intelligente,bravo e ordinato,un pò come lui!
 
 
 
Certo che con una donna a fianco tutto sarebbe stato più facile…ma non si è mai pentito di questa scelta.
 
Mentre ci pensa,stà toccando i pulsanti dei marchingegni…chissà come si accendono…
 
Intano,ad El Hazard finalmente i 3 dèi hanno trovato l’empatia delle 3 magie,così diverse ma molto legate tra di loro:possono così partire alla ricerca della Pietra magica,risvegliare il Demone e chissà,tentare di farselo amico!
 
Avrebbero così sconfitto Queen diva e i suoi maledetti insetti;partono loro 3 con Alielle,Makoto,Nanami,il prof e l’appiccicosa Rune Venus.
 
Dopo ore di cammino nel bosco,arrivano nei pressi di una piramide antica,in mezzo al bosco:decidono di perlustrarla.
 
Sentono degli strani rumori di animale provenire all’interno,infatti all’improvviso balza fuori un gatto dal pelo e dalle orecchie lunghissime,ed ha un pelo color argento.
 
Si mette sulla difensiva,ma Alielle ne sembra attratta!
 
Dall’esterno,però,si sentono dei tremendi ululati ed in pochi minuti la Compagnia sà di essere circondata da un branco famelico.
 
Tutti sono un pò spaventati dalla situazione,di certo gli dèi non possono ammazzare i lupi senza motivo,ma il gatto non sembra essere spaventato anzi,si lancia verso di loro!
 
Prima viene brutalmente ferito da una zampata del capobranco,poi si rialza e,dalla pietra che ha incastonato nella fronte,si emana una forte luce che acceca tutto il branco!
 
I poveretti scappano alla rinfusa,spaventati ed ovviamente rimasti ciechi.
 
La compagnia è un pò allibita dal potere dell’esserino,ed hanno un pò paura a toccarlo;invece sembra adattarsi bene alle loro coccole!
 
 
 
EPISODIO 11
 
CUORE DI BAMBINO
 
 
 
Jinnai vuole tendere una trappola per Makoto ed i suoi amici,e per farlo scava un’enorme galleria che và a finire proprio sotto il palazzo di Roshtalia.
 
Purtroppo il gatto,anzi la gatta (scoperto da poco)ha riportato una ferita lungo la schiena che le stà facendo infezione.
 
Intanto Alielle ha già trovato un nome da darle,Uru che significa “oro”;decidono di andare a cercare un dottore nel paesino lì accanto.
 
Si imbattono,lungo la strada,in un casone pieno di bambini,infatti è un orfanotrofio. Per loro fortuna,trovano una dottoressa tra le maestre così decide di curarla di buon cuore.
 
Nel frattempo,il gruppo per ringraziare aiuta le maestre a tenere a bada i bambini,che sono tutti molto pestiferi.
 
Afura Mann e Alielle sembrano avere particolari capacità e pazienza con i bambini…Miz Misthal è contento nel vedere la sua “bella” divertirsi in mezzo ai pargoletti.
 
Makoto e Rune Venus,anche loro,però son sempre appiccicati e si danno man forte nell’educare i pargoletti.
 
Poi Makoto ha molta pazienza e ci sà fare,poi ha legato particolarmente con Anna una bambina del posto.
 
Intanto,Jinnai ha assoldato anche giganteschi e mostruosi scorpioni per scavare più rapidamente,e nel giro di poco tempo,caso vuole che si trovano proprio sotto l’orfanotrofio!
 
Quella stessa notte,la bimba Anna ruba la lampadina magica di Sheera-Sheera,che usa per farsi luce quando si alza col buio.
 
La bimba scappa dall’orfanotrofio e si addentra nel bosco;al mattino seguente la maestra se ne accorge e chiama aiuto per la sua scomparsa.
 
Makoto è allarmato e,insieme ai suoi amici,perlustra la foresta alla ricerca di Anna;dopo ore di ricerca trovano una capanna circondata da grossi Lupi blu.
 
All’interno c’è Anna che è rimasta intrappolata e chiede loro aiuto! I 3 dei,coi loro poteri magici,spazzano via tutti i lupi così Rune Venus e Makoto corrono nella capanna per trarre in salvo la bimba.
 
La bimba li abbraccia intensamente chiedendo scusa;stupidamente aveva rubato la lampadina per giocarci da sola,al buio,ma era stata inseguita dai Lupi ed era stata costretta a chiudersi in quella capanna!
 
Quindi,una volta tranquillizzata,tornano a casa tutti felici e contenti.
 
 
 
EPISODIO 12
 
LA TOMBA DEL DIO DEMONE
 
 
 
Hiko stà ancora smanettando con le invenzioni di Makoto,infatti riesce a far partire le gigantesche pile che si collegano tra di loro.
 
Nel frattempo,la gatta Uru si è risvegliata e vuole farsi un giro da sola nell’orfanotrofio,anche Makoto è un pò insonne quindi decide di farsi un giro da solo.
 
Incontra,per puro caso,rune Venus che stà guardando l’orizzonte:decide di fermarsi con lei e sembrano ancora di più appiccicosi.
 
Arriva,però anche Nanami che li “becca” vicini vicini e chiede loro cosa stessero facendo.
 
Anche il prof Fujisawa si sveglia,si sente un pò strano perchè ha dei movimenti intestinali non molto simpatici.
 
Incontra il gruppetto sul balcone che stà simpaticamente parlando e corre verso di loro con in braccio la tenera Uru.
 
Ad una certo punto,un forte boato li spaventa:all’orizzonte si vede sollevare un pezzo di terra enorme con in cima un tempio piramidale di colore fuxia intenso.
 
Jinnai era riuscito nel suo intento:aveva trovavo l’ubicazione del tempio del demone,così avrebbe sollevato tutto,risvegliato e…portato via!
 
Però solo il potere dei 3 dei avrebbe fatto risvegliare il demone…
 
in un altro mondo,c’è Hiko che rimane meravigliato per le invenzioni del suo figlioccio ma non si è accorto che,sopra la sua testa,si è aperto un varco dimensionale…quello che aveva trasportato Makoto & co ad El Hazard!
 
Nell’orfanotrofio,tutti si sono allarmati,ma devono intervenire subito per capire che cosa è successo!
 
Quindi si preparano di gran corsa,si armano e volano schizzando con un tappeto volante verso questo tempio.
 
intanto,una visione fugace mostra il corpo di una bellissima donna,che galleggia in una camera del Tempio,e stà dormendo profondamente.
 
Mentre il gruppo si avvicina al tempio,Jinnai li attacca con gli insetti perchè non vuole che gli rubino il 2tesoro” di el Hazard…però loro sono molto più veloci e abili di lui.
 
Infatti,grazie ai poteri dei 3 elementi,riescono a eludere i nemici e a seminarli,così arrivano all’ingresso del tempio e corrono subito nel cuore centrale di esso.
 
In effetti si trovano davanti al mitico portale della leggenda:si guardano in faccia e provano ad usare ,insieme,le loro magie…il portone si stà aprendo lentamente!
 
Mentre Makoto & co sono impegnati,arrivano Jinnai,queen diva ed un gruppetto di scarafaggi,ma non si accorgono che sopra le loro teste un varco dimensionale si stà aprendo!
 
Infatti rimangono esterrefatti dalla situazione:i demone si fà sempre più chiaro davanti ai loro occhi,e sulle loro teste si stà formando un enorme buco nero da dove esce una mano…un copro…Hiko!
 
Il demone si risveglia dal casino e dall’eccitazione di tutti,e prende la sua terribile arma:si dirige cattiva verso di loro ma Hiko le cade in braccio come una pera cotta!
 
Sia Makoto che i nemici rimangono di sasso,non si aspettavano l’entrata in scena di un’altra persona ma soprattutto che gli andasse addosso!
 
I due si guardano intensamente,lui arrossisce nel vedere così tanta bellezza e lei sgrana gli occhi ingenua.
 
Ma purtroppo arriva Jinnai che scaraventa Makoto verso il muro,e prende con sè la donna.
 
Le comanda di attaccare il gruppo,infatti la leggenda dice che solo la prima persona che la comanda sarà il suo padrone eterno…Jinnai è riuscito nel suo terribile scopo!
 
 
 
EPISODIO 13
 
PURO DEMONE GENIALE
 
 
 
Mentre una simpatica scena ci mostra che Eefreeta stà dormendo beatamente nella base di Queen Diva,la sua voce ci spiega com’è nata.
 
Lei è stata creata grazie alla Pietra Magica,dono dei 3 dei elementali che una volta dominavano ad El Hazard;siccome mancava il potere della Terra,decisero di creare appunto un corpo facendolo nascere dalla natura.
 
Così plasmarono questa donna,che ha assorbito il potere della Pietra nel suo corpo,facendo crescere un terzo occhio nella fronte,che si apre solo in caso di estremo pericolo.
 
Una volta nata,gli dèi la fecero come loro arma di difesa contro gli uomini di El Hazard,perchè lei non aveva sentimenti nè un’anima propria per decidere o per semplicemente pensare.
 
diventò una macchina da guerra: infatti,quando si scatenò una battaglia tremenda tra la supremazia degli uomini e la forza degli dèi,la mandarono in battaglia,ma rase al suolo tutte le città uccidendo milioni di innocenti.
 
Capito l’errore e stabilita la pace,rinchiusero il demone,oramai impazzito,in un tempio sigillato:solo l’unione di questi 3 elementi l’avrebbero fatta risvegliare di nuovo…
 
Così si stà ripetendo di nuovo la storia;Rune Venus,preoccupatissima,torna a palazzo Reale per chiamare la scorta e riunire tutto l’esercito per una probabile difesa in battaglia.
 
Nel frattempo,il papà di Makoto,Hiko,è contentissimo di vedere che suo figlio è ancora vivo,così come Nanami e il prof Fujisawa.Tutto gli viene spiegato alla perfezione e che cosa è successo;anche lui è preoccupato nel capire che non c’è rimedio per tornare a casa…
 
L’importante è che ora sia vicino al suo prediletto,anche se nella sua mente ogni tanto appare Eefreeta…che bella donna…
 
Alla fine,decidono di provare a tentare di “convertire”il demone per farne una loro arma:dovrebbero catturarla e farle il lavaggio del cervello!
 
Arriva ad un tratto,Jinnai con la sua truppa di insetti e spiega a Makoto & co che non hanno più speranze:lui ora ha l’arma per conquistare El Hazard,tanto della Terra non gli interessa più niente.
 
Queen Diva e Eefreeta stanno lautamente pranzando:ritorna Jinnai con un pacco in mano speditogli da Rune Venus.
 
Quando aprono il contenuto,scoprono che si tratta solo di un piccolo registratore dove la voce della Regina implora l’uomo di non commettere errori e di arrendersi…
 
Jinnai,palesemente incazzato,ordina al demone di andare al Palazzo Reale e di raderlo al suolo!Così fà la donna,ma mentre vola verso l’obiettivo,comincia a chiedersi perchè deve farlo,lei non vuole più portare morte e distruzione,siccome sà che verrebbe imprigionata di nuovo…
 
quindi girovaga per il paesino in cerca di divertimento e amicizia,però viene attaccata da Miz Misthal che la stava seguendo la lontano con un cannocchiale.
 
La donna dice di non voler lottare,ma chi le crede?
 
Così l’uomo la intrappola nelle sue spire di aria e la porta lontano in un campo aperto;quando lottano ancora,la donna allora rimanda i colpi di Miz indietro con il triplo della potenza!
 
Miz Misthal è ferito e torna piangendo a Palazzo;invece Eefreeta ritorna da Jinnai che le fà il predicozzo.
 
Miz Misthal avverte di stare attenti al demone perchè è molto forte e furbo,così mandano Sheera-Sheera ed Afura Mann contro di lei;quando Eefreeta torna di nuovo all’attacco,viene sorpresa da una scarica di colpi dei 2 dèi!
 
Eefreeta sembra un pò incavolata a stufa del loro comportamento,così scappa di nuovo ma viene inseguita;decide di avvicinarsi a Palazzo così conclude il suo obiettivo,tanto nessuno la potrà mai capire!
 
Si ferma solo quando vede Makoto,Hiko e Rune Venus affacciati e spaventati sul balcone:alla vista di Hiko si blocca ed arrossisce. Questa è stato fatale perchè alle spalle la colpiscono,e lei cade a terra.
 
Makoto la risveglia,ma quando tentano di farsela amica,ritorna di nuovo da Jinnai colpendo gravemente,con un tornado,Sheera-Sheera e Afura Mann che le ronzavano intorno.
 
Quando torna da Jinnai,l’uomo è contento di aver visto che ora gli elementi sono messi fuori uso,ma vuole anche la distruzione del palazzo!
 
 
 
EPISODIO 14
 
IL LEGGENDARIO CAMPO DI NEVE
 
 
 
Rune Venus stà dormendo della grossa e stà sognando dei bei ricordi insieme a sua mamma che è morta…sogna di camminare in un prato e,ad un tratto,nevica portando gioia e felicità alla bambina.
 
Però si sveglia all’improvviso quando non sente più la mano della mamma che la stringe a sè…
 
§Si risveglia all’improvviso con la voglia di andare a cercare questa neve.,che è un evento raro ad el Hazard siccome c’è sempre il sole.
 
Quindi chiama il saggio del Regno,sempre il solito,che è uno scienziato famoso ed è alla ricerca di questo evento raro di cui se ne parla tanto…
 
così preparano una spedizione,si armano di trabiccoli scientifici e partono con in mano delle mappe antiche.
 
Lo scopo è di raggiungere il Lago del miraggio:è lì che ,raramente,i venti dei quattro punti cardinali si scontrano,dando vita alla neve.
 
Jinnai ha ricevuto delle informazioni grazie alla sua spia-insetto,e vuole catturare questa neve che porta la felicità,appunto per non portarla più ad El Hazard,così la gente sarebbe stata sempre e solo triste o arrabbiata.
 
Anche Eefreeta sembra interessata alla cosa,anche perchè non ha mai provato una sensazione così!
 
Dopo giorni e giorni di cammino,raggiungono la Roccia Alta e,da lì,osservano con dei binocoli l’orizzonte: il vecchio vede la foresta del Miraggio!
 
Da lì,sicuramente ci sarebbe stato un fiume che li avrebbe portati al Lago famigerato.
 
allora,zaini in spalla,partono di nuovo e raggiungono la foresta dopo qualche giorno;dopo un pò di ricerca,trovano anche il fiume.
 
Tagliano un pò di alberi,e con i tronchi costruiscono due zattere per potare navigare decentemente nell’acqua.
 
Nel frattempo,il vecchietto studia le mappe della zona: non capiva perchè,alla fine del disegno del fiume,c’era un buco nero…che sia stato il Lago? o…forse delle cascate?
 
Vabbeh…comunque le zattere prendono alta velocità perchè c’è la corrente forte!
 
Siccome ci sono in mezzo molti sassi grossi,il prof Fujisawa li spacca grazie ai suoi mirabolanti pugni e tutti rimangono di stucco!
 
Però,alla fine del fiume,c’è una cascata altissima…come aveva visto il vecchio sulla mappa;entrambe le zattere cadono giù e tutti si ritrovano in acqua!
 
Tutti però sono a posto,quindi raccolgono i loro averi ed escono dall’acqua; finalmente sono arrivati al Lago del Miraggio!
 
Da lì c’è un panorama mozzafiato:si vede gran parte abitato di el Hazard,e poi distese i9nfinite di foreste incontaminate!
 
Mentre il saggio sistema i suoi attrezzi meteorologici,tutti si divertono della grossa,come se fossero al mare: c’è chi nuota,chi prende il sole,chi gioca a racchettoni…insomma tutti rilassati.
 
Intanto,un insetto stà spiando il gruppo con un binocolo…il mattino seguente,Rune Venus si addentra nella foresta e stà lì ad osservare il cielo,nella speranza che nevichi.
 
Anche Makoto si è allontanato da solo,e da lontano la vede;ad un certo punto arriva un insetto-navicella gigante:è Jinnai che vuole colpire Rune Venus!
 
Infatti atterra davanti a lei,ma per fortuna arriva Makoto che la trae in salvo;escono dalla navicella Jinnai ed Eefreeta.
 
Sopraggiunge anche tutto il resto della Compagnia,tra cui Hiko che lancia uno sguardo penetrante al demone,che arrossisce.
 
Jinnai dice che vuole sabotare la neve della felicità,quindi avrebbe modificato il tempo…grazie al potere del Demone ovviamente!
 
I 3 dèi la attaccano,ma i poteri vengono respinti con facilità,quindi Makoto chiede tregua…altrimenti sarebbero stati feriti inutilmente tutti quanti.
 
Ad un tratto,però,comincia a nevicare;Eefreeta viene toccata ,sulla punta del naso,da un fiocco di neve candido,e comincia a provare una sensazione di amore e di felicità come mai prima d’ora…
 
Jinnai se ne accorge,così decide di scappare col demone da quel luogo,altrimenti sarebbe diventata buona!
 
Mentre scappa imprecando contro Makoto,tutti guardano il cielo felici e contenti,dimenticando dell’attacco subito dal nemico.
 
 
 
EPISODIO 15
 
RACCONTI DEGLI DEI ELEMENTALI
 
 
 
Mentre sono al Palazzo Reale per discutere sul prossimo piano,Sheera-Sheera intrattiene la Compagnia con i suoi ricordi,cose abbastanza divertenti e buffe!
 
Inizia da quando lavorava con la famiglia nei campi,raccoglieva legna e coltivava patate insieme a suo padre da quando aveva 4 anni:in effetti veniva sfruttato per bene…invece per gli altri due dèi la vita fu un pò più tranquilla e normale.
 
Un giorno,Afura Mann e Miz Misthal si accorsero di avere dei poteri innati e “naturali” derivanti dai due elementi,quindi i genitori decisero di mandarli alla scuola apposita di Magia.
 
Invece per Sheera-Sheera non fù così,non aveva nessun potere nè indole naturale,quando un giorno si ribellò alla sua famiglia perchè era invidioso che i suoi due piccoli amici avevano dei poteri magici…
 
Scappando nel bosco,giunse nei pressi di un laghetto,dove trovò una discepola del fuoco allenarsi con esso…rimase così di stucco che anche lui voleva imparare le magie col fuoco!
 
Così tornò a casa scusandosi con tutti…e riprendendo il suo lavoro faticoso,certo che prima o poi sarebbe andato a scuola di Magia…così,miracolosamente,un giorno mentre tagliava la legna con suo padre,era talmente concentrato sulla legna da spaccare che…prese fuoco!
 
Il padre,spaventatissimo,capì subito che era stato il figlio,perchè aveva due occhi infuocati,come il suo carattere attivo,energico e sempre solare.
 
Così lo mandarono alla scuola di Magia,dove incontrò i suoi due amici Afura e Miz!
 
Contentissimi,per loro inizia un duro allenamento e lunghissime ore di teoria,che per Sheera-Sheera era la morte!Si annoiava troppo,così faceva  dispetti usando il fuoco;quando gli fecero capire che la Magia non era uno scherzo,mandarono tutti e 3 al Monastero per l’esame finale:diventare il dio elementale.
 
Dopo un durissimo e lungo esame,i 3 vengono promossi,tra i 100 studenti della scuola,ma avevano solo 10 anni quando ricevettero il simbolo elementale che apparteneva a loro.
 
purtroppo vennero separati perchè i templi erano in luoghi distanti e diversi tra di loro,e poi dovevano comunque continuare con i loro studi,allenamenti,per poi diventare Dèi a tutti gli effetti e proteggere El Hazard grazie alle loro magie…
 
Così,dopo il bellissimo racconto di Sheera-Sheera,tutti tornano divertiti ed affascinati nelle loro stanze.
 
 
 
EPISODIO 16
 
TORNADO
 
 
 
Un bel giorno ad El Hazard,mentre dei tranquilli contadini stanno viaggiando con la loro carovana nel deserto,vedono passare un gigantesco tornado che alza tutta la sabbia…creando così un turbine di sabbia e terra creando scompiglio nella carovana…
 
Il tornado pericoloso si stà spostando verso i centri abitati,e la gente scappa impaurita.
 
Afura Mann,che tranquillamente stà bevendo una tazza di the,sente delle vibrazioni nell’aria fortissime,e si affaccia al balcone convinta che ci sia qualcosa che non và.
 
Miz Misthal le chiede se c’è qualcosa che la turba,e lei risponde che deve partire immediatamente verso questa vibrazione negativa….
 
Così prende un tappeto volante e se ne và da sola.
 
Infatti,incontra degli abitanti spaventatissimi e le raccontano che è appena passato un tornado che ha disfatto mezza città!
 
La dea,preoccupatissima,si reca presso l’ultimo posto dove è stato avvistato il fenomeno stranissimo,infatti vede ancora il turbine d’aria vorticare nella foresta.
 
Prova a fermarlo con la sua magi,ama è impossibile,prosegue come se niente fosse;arrivano anche Makoto e Nanami che chiedono cosa stia succedendo.
 
Afura,dopo aver risposto,vuole provare ad entrare nel tornado per colpire il “cuore”,ma loro sono contrari; la dea non si ferma davanti a nulla e si butta…purtroppo viene scaraventata dopo qualche minuto ad alta velocità,contro un albero.
 
Ferita gravemente alla schiena,viene portata d’urgenza al palazzo reale e lì,Nanami,la cura.
 
Miz Misthal è preoccupatissimo ed arrabbiato per questo,quindi si butta lui a capofitto contro il tornado,e sembra riuscire a far testa:scopre che,nel cuore di esso,c’è Eefreeta che stà manovrando il tutto!
 
Il suo piano è di avvicinarsi a Rune Venus e distruggere tutto ciò che è suo ,colpendola mortalmente.
 
Jinnai le ha dato questo ordine e non può tornare a casa per l’ennesima volta,fallendo…
 
Miz torna alla base e racconta quello che ha visto…così Sheera-Sheera decide di dargli man forte; Hiko tenta di fermarli e farli ragionare,più che preoccupato per loro due non vuole che lil demone venisse ferito…
 
Così Makoto capisce che suo padre è innamorato di Eefreeta…
 
Ma i due dèi non vogliono sentire ragione e scappano;vengono seguiti dal resto della Compagnia.
 
Sul luogo,cioè una gola tra due canyon,Sheera-Sheera prova a lanciare delle palle infuocate,ma vengono rispedite indietro con il doppio della forza!
 
Così,insieme ritentano di entrare nel cuore del tornado…Hiko si stà rosicchiando le unghie nel vedere la scena impotente…
 
Quando i due intrappolano Eefreeta,il demone grida contro di loro perchè stanno facendo una cosa sbagliata:solo lei può fermare il tornado e,ora che è legata,non può più manovrarlo…il tornado si stà avvicinando troppo a Palazzo Reale!
 
Rune Venus,che stà assistendo alla scena dal balcone,urla e prega che non venga uccisa…così Eefreeta “rompe”l’incantesimo…
 
Quando tutto finisce e torna alla calma,i 3 si guardano in faccia,ma il demone non sembra volere la guerra anzi…
 
Purtroppo deve tornare dal suo padrone e ricevere l’ennesima punizione!
 
Hiko dice di fermarsi e di mettersi d’accordo,ma lei se ne và piangendo.
 
 
 
EPISODIO 17
 
L’OCCHIO DI DIO
 
 
 
Un pomeriggio,Makoto decide di andare nella biblioteca del vecchio saggio per leggere qualche cosa di interessante:ha saputo da qualche abitante che esiste “l’occhio di Dio” ma è solo una leggenda.
 
Molti dicono che,quando si scatenò la guerra tra gli dèi e gli umani,in cielo si vedeva un occhio gigantesco e rosso che osservava la battaglia.
 
Pensavano che fosse il Dio di El Hazard a portare l’apocalisse…quando tutto finì,sparì nel nulla,proprio come era apparso.
 
Makoto ne è molto incuriosito,infatti non trova niente a riguardo,nessuno sà cosìè e com’è,e tantomeno da dove viene.
 
Rune Venus,invece,continua a fare incubi e a volte sogna i suoi genitori…non ha ancora accettato la loro morte nonostante siano passati già tanti anni:beh una cosa in comune con Makoto ce l’ha,è che sono entrambi orfani.
 
Sheera-Sheera si è un pò stufato di stare lì con le mani in mano,quindi decide di voler giocare con qualcuno,ma non c’è nessuno disponibile a dargli retta;Alielle stà annaffiando i fiori del giardino quando becca Makoto e Rune Venus (guarda caso)tubare tra i bellissimi fiori.
 
Quando il dio del fuoco trova la bambina,viene zittito e si mettono ad origliare il discorso tra i due:Makoto chiede dell’occhio di Dio,e Rune Venus non capisce cosa gli stia chiedendo.
 
Lei crede che sia la sfera magica di Famiglia che si trova nella Tomba Reale,nascosta nella Foresta del Palazzo.
 
Così decidono di andarci insieme,ma la donna lo avvisa che è pieno di trappole quel luogo,per tenere sacra la Tomba siccome ha dei tesori inestimabili.
 
Sheera-Sheera ed Alielle hanno origliato quindi sono molto curiosi di seguirli…avvisano solo Nanami,che ama le avventure poi è molto intelligente e utile in queste cose.
 
Rune Venus e Makoto raggiungono la tomba Reale,e lei appoggia la mano sulla sfera che chiude il portone:viene identificata così si aprono le porte.
 
Gli altri 3,ben nascosti,riescono ad entrare all’ultimo soffio!
 
Raggiungono un ulteriore ingresso interno,e questa volta Rune Venus deve digitare un codice segreto…così i 3 non sanno qual’è.
 
Mano nella mano,Makoto e Rune Venus entrano e spariscono nel buio….i 3 sono intrappolati lì non sapendo il codice!
 
Così cominciano i tentativi…nel frattempo,gli altri due camminano e si raccontano a vicenda la loro vita.
 
Makoto è proprio inebriato dalla ragazza ed è un pò eccitato;lei è un pò timida ma ci và molto d’accordo.
 
Poi parlano dell’occhio di Dio,ma ancora non capiscono coa possa essere…
 
Quando Makoto la fissa negli occhi,lui si vuole dichiarare alla donna:però un piede schiaccia una piastrella “strana” e si sente un rumore stranissimo.
 
Mentre i 3 stanno tentando ancora,diventando pazzi nel trovare il codice,la porta si apre magicamente da sola,però a Makoto si apre il pavimento!
 
Rune Venus non fà in tempo a prenderlo così ci cade dentro!
 
La botola si chiude e lei non sà che fare…quindi corre in direzione dal salone centrale;Makoto è disperato e picchia i pugni al muro,si sente soffocare in quel metro quadrato di spazio!
 
Invece gli altri 3 girovagano nella Tomba e,a volte,fanno scattare delle trappole pericolose!
 
Ad un certo punto,Makoto vede una sfera azzurra incagliata nel muro,la tocca e si solleva il muro che stà picchiando ripetutamente;così ne trova altre e si apre un passaggio….il ragazzo corre nel tunnel ed arriva in un enorme salone,con degli ingranaggi e un’enorme sfera gialla al centro.
 
Dall’altra parte,sopraggiunge anche Rune Venus!Quando i due si vedono,si riabbracciano e la ragazza spiega che,la sfera,contiene dei ricordi molto antichi di El Hazard.
 
Magari toccandola può far rivelare cos’è l’occhio di Dio!
 
Rune Venus mette la mano dentro e…entrambi hanno delle visioni fugaci sulla storia di El Hazard.
 
Prima Visione:il viso di Eefreeta,siamo nel campo sanguinolento di battaglia tra gli dèi e gli umani di El Hazard.
 
Il demone è cattivissimo,lancia magie a manetta,e gli uomini si difendono come meglio possono.
 
Si forma nel cielo il disegno di un occhio rosso che si sposta e guarda,ma notano che lo stesso occhio,si è aperto nella fronte di Eefreeta.
 
E” il colpo finale del demone…infatti uccide tutti quelli che sono nel suo raggio,all’istante,e gli dèi si spaventano della macchina mortale che hanno creato…
 
Così,pentiti della violenza e cruenza del demone,la feriscono,la catturano e la imprigionano nella pietra magica da loro creata.
 
L’occhio così sparisce.
 
Dopo questa visione,i due rimangono allibiti,e decidono di andare ad avvisare il resto della Compagnia!
 
Mentre  stanno uscendo dalla Tomba,incontrano Nanami,Sheera-Sheera e Alielle per strada…che costa stavano facendo?
 
 
 
EPISODIO 18
 
ABDUZIONE
 
 
 
Jinnai è molto arrabbiato,si stà facendo poco per la conquista del Regno di Roshtalia.
 
Bisogna rapire la Principessa Rune Venus,quindi ha in mente un piano per catturarla e,ovviamente,chiedere un riscatto per la sua liberazione.
 
Ordina ad Eefreeta di travestirsi per infiltrarsi nel Palazzo,siccome tra poco ci sarà la Festa della Liberazione stanno cercando dei lavoratori per preparare al meglio il Palazzo Reale.
 
Quindi a lei viene in mente di fare l’intrattenitrice/giullare di corte,di sicuro nessuno l’avrebbe riconosciuta conciata come un pagliaccio…
 
Invece Jinnai si traveste da giardiniere,bello incappucciato così Makoto e gli altri non l’avrebbero riconosciuto.
 
Una volta pronti, i due si presentano alla fila interminabile di aspiranti lavoratori…dopo un breve colloquio ed un provino per testare le abilità,i due ce la fano ad entrare e vengono assunti.,
 
Da lì si dividono,il demone ha il compito di rapire Rune Venus al momento opportuno,prima andrebbe conquistata la sua fiducia.
 
Jinnai stà sistemando il giardino,quando si avvicina pericolosamente Makoto!
 
Origlia il discorso che fà con Rune Venus,cioè quella sera stessa ci sarebbero stati i fuochi d’artificio a fine Fe3sta….sarebbe stata una buona occasione per rapirla!
 
Quindi,decide di andare ad avvisare Eefreeta…ma non sà dov’è finita;la giullare stà girovagando per il Palazzo e rimane esterrefatta dalla bellezza di esso…
 
Quando stà per tornare nella stanza di rune Venus,sente la voce di Hiko e si nasconde dietro una colonna per spiarlo:rimane incantata dai suoi modi di fare,ma soprattutto dalla sua bellezza.
 
Arriva Jinnai che la spaventa un pò,e le spiega che ,mentre ci sarebbero stati i fuochi,avrebbero catturato Rune Venus con un sacco di juta,tutta imbavagliata e legata.
 
Riferiti gli ordini,tornano ai loro lavori come se niente fosse;cala la sera e Rune Venus è pronta per la Festa.
 
La sala del trono è piena di gente,lei è contenta di avere a fianco Makoto che la sostiene e la consiglia,quindi decide di fare un bel discorso ai suoi sudditi.
 
Tutta la compagnia rimane affascinata dalla Festa,gli dèi sono vestiti elegantemente e il papà di Makoto è lì vicino,con loro.
 
Nota una donna tutta bardata e colorata,con un trucco tipo maschera veneziana e rimane un po’ stupito dall’originalità della giullare,ma ha qualcosa di familiare…!
 
Una volta finito il discorso,tutta la ressa si sposta sui balconi o nei giardini per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio;mentre stanno esplodendo,Eefreeta si avvicina pericolosamente a Rune Venus,e velocemente le mette un fazzoletto davanti alla bocca.
 
La donna sviene dopo un pò,e il demone la trascina silenziosamente via…Jinnai è su una terrazza che le aspetta.
 
Makoto si accorge tardi che Runa Venus è sparita,quindi lancia l’allarma.
 
Eefreeta pè tornata nei suoi panni normali,così come Jinnai,e trovano una navicella vuota su cui scappare.
 
Arriva l’intera Compagnia che cerca di fermarli,ma Jinnai si lancia ,col sacco di “patate”,sulla navicella.
 
Anche Makoto si lancia,e i due cominciano a menarsi:Eefreeta prende il sacco e vola in cielo.
 
Tutti le dicono di riportarla indietro,ma Jinnai le ordina di scappare…è confusa anche perchè non vuole fare del male…Così Miz Misthal fà partire un tornado,che le toglie l’arma di mano,ma per sbaglio viene sparato un grosso colpo rosso contro una torre del Palazzo.
 
La torre crolla,mettendo in panico tutti,e Makoto finisce nel fiume lì sotto.
 
 
 
EPISODIO 19
 
OSCURITA’
 
 
 
Jinnai,Eefreeta e rune Venus giungono ai piedi di un dirupo,e tirano fuori la mappa per capire che strada prendere per tornare a casa…purtroppo la navicella si è rotta strada facendo e gli insetti stanno trasportando loro nel bel mezzo del verde!
 
Però Jinnai non riesce molto a interpretare la strada quindi perdono un pò di tempo a leggerla.
 
Nel frattempo,Jinnai si risveglia lungo la riva del fiume e viene sopraggiunto da suo padre che lo stava cercando disperatamente;ha un cammello con sè quindi lo fà salire e tornano a Palazzo.
 
Purtroppo l’esercito ha perso le tracce dei nemici quindi non sanno dove andare nè come agire.
 
Hiko prende una decisione:partire con dei cavalli veloci e forti e seguire più o meno la scia della navicella che è ancora rimasta in cielo.
 
così il figlio acconsente e anche il resto della compagnia,compreso gli dèi  si aggregano alla comitiva.
 
In poche ora giungono proprio vicino allo spiazzo dove poco prima si era fermato Jinnai;infatti notano che l’erba è stata calpestata ed è ancora caldo il terreno.
 
Quindi non sono molto lontani da rune Venus….nel frattempo Eefreeta si stà chiedendo se tutto ciò abbia un senso,lei non vuole fare da complice per un pazzo senza cervello che non sà neanche leggere le mappe…
 
Mentre Jinnai & co stanno tranquillamente raggiungendo la base,proprio alle loro spalle arriva la comitiva di cavalli e Makoto tenta di fermare il suo antagonista.
 
Jinnai urla per lo spavento ed ordina agli scarafaggi di attaccarli…così fanno,e nel frattempo scappa a gambe levate all’interno della sua base.
 
la compagnia rimane a bocca asciutta…la principessa non è stata salvata e Makoto si rode le mani.
 
Hiko lo consola dicendogli che nulla è perduto,e che ce la faranno sicuramente senza usare troppa violenza.
 
Nell’interno della base,Jinnai imprigiona la donna in una camera spoglia,e lei dopo un pò si sente triste e sola.
 
Queen Diva ordina di andare a prenderla perchè vuole parlare con lei e cercare di trovare un patto o un riscatto,quindi degli scarafaggi vanno a prelevarla.
 
Rune Venus è molto schifata da tutta la base,dagli insetti alla puzza perenne,ma quando attraversa le sale di incubazione uova le viene un conato di vomito…
 
Esistono le femmine insetto e sono quelle rosse,infatti si chiedeva come facessero a riprodursi…una volta arrivata alla sala del trono,Queen Diva,Jinnai ed Eefreeta sono lì che la aspettano.
 
Lei si avvicina piano piano,è spaventata,e quando le viene chiesto il riscatto,urla come una pazza e vuole essere lasciata libera.
 
Queen Diva le ha chiesto in cambio il potere su El Hazard,ma Rune Venus non demorderà mai.
 
Quindi,dal casino la riportano nella prigione e Jinnai decide di scrivere alla compagnia nemica il riscatto su carta.
 
La Compagnia è tornata a Palazzo,la scia oramai era spartita e le tracce di Jinnai svanite nel nulla.
 
Quella sera stessa,Makoto si affaccia sul balcone preoccupatissimo,e mentre guarda il cielo,un grosso piccione viaggiatore si avvicina a lui.
 
Si appoggia sul balcone,e lui lo prende delicatamente perchè vede che ha un messaggio, legato alla zampa….leggendolo scopre che è il riscatto di Jinnai!
 
tutto il gruppo accorre per la notizia,ed ora lui si sente più forte e rinvigorito,Rune Venus è solo sua.
 
 
 
EPISODIO 20
 
JINNAI VS RUNE VENUS
 
 
 
Mentre Rune Venus è nella sua prigione a guardare il muro,Jinnai stà ballando nella Sala del Trono dalla gioia….perchè finalmente avrà El Hazard sotto il suo potere!
 
Un insetto di color rosso,cioè una femmina,entra nella prigione e porta del cibo a Rune Venus,siccome non ha ancora messo niente nello stomaco.
 
La donna nota che è un insetto femmina,quindi le chiede come stà e se può farle un pò ci compagnia.
 
L’insetto annuisce e si siede lì con lei,nel frattempo,po Eefreeta fà la guardia alla porta della prigione,con la testa fra le nuvole…
 
Le due parlano un pò della loro vita,quando Rune chiede all’insetto com’è lavorare per Jinnai;scopre che la maggior parte degli insetti vorrebbe scappare dalla sua dittatura ma sono state ingabolate.
 
Lui avrebbe fatto fuori le loro famiglie se non lo avrebbero aiutato nel suo scopo di conquista di El Hazard,all’inizio pensavano fossero un Dio poi invece si sono sbagliati tutti.
 
Solo un piccolo gruppo di insetti ignoranti obbedisce come dei cagnolini,ai suoi ordini….quindi a Rune Venus viene in mente un piano.
 
Jinnai,intanto nota che son rimasti pochi gli insetti dopo che li ha chiamati all’appello,quindi si preoccupa per tutte le altre assenze.
 
Così,Rune Venus tiene in gran segreto un comizio militare,ed Eefreeta nota l’andirivieni degli insetti nella prigione.
 
Incuriosita,si mette ad origliare e scopre delle belle parole e pensieri positivi in Rune Venus,così decide di entrare ed ascoltare tutto il discorso.
 
Dopo poche ore,si è formato un gruppo di lotta contro Jinnai!
 
Quando si presentano davanti a lui,si sente spaventato e con le spalle al muro…la maggioranza è dalla parte di Rune Venus!
 
Quindi decide di rinchiudersi in una stanza con gli insetti scimuniti,sempre obbedienti,per studiare una tattica di guerra…di certo contro Rune Venus avrebbe vinto di sicuro,le donne sono deboli in battaglia.
 
Così,mentre il pazzo pensa ad un piano,Rune Venus ed Eefreeta dormono insieme nella prigione.
 
 
 
EPISODIO 21
 
UN AMORE IN PERICOLO
 
 
 
L’indomani stesso Makoto chiede aiuto anche all’esercito di Rune Venus,hanno bisogno della grossa e potente navicella spaziale che si usa in caso di guerra,perchè è anche attrezzata di radar e strumentazioni per trovare la base dei Bugrom.
 
Il capitano accetta alla sola condizione di non distruggerla e di tornare a casa sani e salvi,compresa Rune Venus!
 
Gli dèi accettano la missione,anche loro accompagneranno Makoto senza usare troppo violentemente i loro poteri,però devono stare molto attenti ad Eefreeta.
 
Nel frattempo,Rune Venus e il demone stanno sfogliando dei libri e delle riviste di vario genere,però nella stanza di Eefreeta,molto ampia e comoda.
 
E’ arredata spartanamente,tanto lei è sempre in giro a lavorare per il suo padrone….parlando e spettegolando,Eefreeta scopre che Rune Venus è follemente ma segretamente innamorata di Makoto.
 
Ha paura di dichiararsi perchè lei non ha mai avuto un fidanzato in vita sua,quindi non sà neanche cos0è un bacio…
 
Chiede consigli ad Eefreeta ma anche lei è alll’asciutto!Quando pensa alle parole dette da Rune Venus,pensa subito ad Hiko e qualcosa si muove nel suo corpo…è questo l’amore?
 
La navicella dell’esercito è pronta,e anche Alielle ed Uru si aggregano alla combriccola;la bambina è brava e specializzata anche nel guidare le navicelle oltre che a fare da guida ad El Hazard.
 
Quindi si mette al comando (chissà se ci sarà da fidarsi?) e sfreccia nel cielo,una volta pronti tutti quanti.
 
Sheera-Sheera è molto preoccupato per la principessa,si affaccia a prua e pensa a come salvarla,spera che Jinnai non le abbia torto un capello altrimenti brucia tutto….ed è preoccupato anche a come contenere il suo potere “esplosivo”!
 
Dopo poche ore di viaggio,arrivano su in alto nel cielo,oltre le nuvole,ma trovano subito una fitta foschia e non si vede assolutamente niente…
 
Allora decidono di azionare le strumentazioni,così almeno sapranno indicare gli ostacoli che non si vedono.
 
Proprio  sopra al fiume di El Hazard,quello principale e più grosso,e molte rocce alte ed appuntite escono dall’acqua,neanche farlo apposta.
 
La nebbia si fà sempre più fitta e il radar và un attimo in tilt per la forte umidità che c’è,così non segnala una roccia davanti a loro e la navicella và a sbattere;quando dondola pericolosamente Makoto cade in acqua!!
 
Queen Diva,nel suo reame di insetti,ha localizzato la nave con un bug-radar spia ed avvisa Jinnai che i suoi amichetti stanno tentando di raggiungerli.
 
Sulla navicella c’è il caos totale:nessuno si è accorto che Makoto è caduto in acqua ed Afura Mann stà tentando,col potere del vento,di raddrizzare la nave che sembra essere impazzita.
 
Quando riescono a ristabilire l’ordine e la tranquillità,Hiko si accorge che Makoto è sparito!
 
Tutti sono nel panico,non si trova così a Sheera-Sheera viene in mente che forse può essere caduto in acqua…infatti vedono galleggiare un fazzoletto sull’acqua!
 
Lui non ci pensa sù troppo e si butta…cattiva cosa per il dio dell’acqua perchè perde i poteri all’istante e si sente strano…fiacco…umano…
 
Vede il corpo di Makoto sprofondare nell’acqua così lo raggiunge a nuoto…
 
Tutti sono rimasti allibiti e spaventati da tutto ciò,quindi si fermano lì per aspettarli;però sfiga vuole che arriva un mega Bug – navicella sopra le loro teste!
 
Alielle grida dalla paura,Jinnai ha mandato rinforzi per attaccarli!
 
La nave viene invasa dagli scarafaggi e comincia una lotta,per fortunagli dèi sono lì ad aiutarli!
 
Dopo interminabili minuti,gli insetti scappano dal dolore e tutti tirano un respiro di sollievo.
 
Makoto e Sheera-Sheera fortunatamente,sono arrivati  lungo la riva del fiume,ma sono ancora svenuti dalla fatica.
 
 
 
EPISODIO 22
 
UN GRANDE SOCCORSO
 
 
 
Sheera-Sheera e Makoto si risvegliano,ma sono un pò intontiti e stanchi;vengono raggiunti dal gruppo con la navicella,dopo che hanno sconfitto gli insetti.
 
Dopo una piccola sosta di ripresa,proseguono il loro viaggio ed arrivano proprio sotto alla base,ma non sanno come salire perchè ci vorrebbe qualcosa che li facesse entrare di nascosto…
 
Arrivano dall’alto delle bombe a grappolo,buttate da delle piccole finestrelle,che incendiano il terreno circostante a loro;tutti sono in panico e Afura Mann riesce a spegnere il fuoco che li circonda.
 
Nel frattempo,rune Venus è costretta a guardare il brutto spettacolo,insieme a Jinnai,queen Diva ed Eefreeta;Jinnai ride come un deficiente.
 
a Makoto viene un’idea brillante:siccome ci sono dei robot-bug che continuano ad uscire ed entrare nelle porte d’ingresso,possono salire sopra uno di quelli ed infiltrarsi nella base,siccome sono abbastanza grossi per trasportare un pò di persone.
 
quindi si dividono:Makoto,Sheera-Sheera e Miz Misthal decidono di tentare di aggrapparsi al bug androide,invece Hiko,Alielle,Fujisawa e Afura Mann rimangono a piedi ad aspettare,nel caso ci volesse un aiuto dall’esterno.
 
Aspettano pazientemente e riescono a prendere al volo un bug volante,rimangono aggrappati bene ed entrano nella base;appena toccano terra,arrivano nell’ingresso dove ci sono centinaia di insetti che li attaccano.
 
Grazie ai poteri dei due dèi,sconfiggono tutti gli insetti velocemente e scappano verso la cima,per cercare Rune Venus;però,sfortunatamente,anche il gruppo che è rimasto a terra viene attaccato dagli scarafaggi!
 
Grazie alla forza del prof Fujisawa e di Hiko,e dei poteri di Afura Mann,vengono sconfitti velocemente gli scarafaggi ma sembrano triplicarsi a vista d’occhio!
 
Mentre Makoto e gli altri due corrono sù per delle scale,incontrano Eefreeta a sbarrare la strada…non vuole farli passare per ordine di Jinnai.
 
quindi Makoto deduce che la strada è giusta e gli manca poco per raggiungere il suo amore! Il demone è determinato e sà che dovrà tener testa ai due uomini;comincia così una battaglia senza sosta che provoca delle esplosioni all’interno della base.
 
Da fuori sono preoccupati nel vedere quel casino,quindi scappano verso la base mentre sono inseguiti dai Bugrom.
 
Makoto giunge fino in cima e si trova su un enorme terrazzone:Rune Venus è in fondo,sul cornicione,legata ed imbavagliata ad un parapendio pronto per volare.
 
Inutile dire che Jinnai stà accanto a lei ed è pronto a tagliare la corda per fare un dispetto al povero ragazzo…Così decide di sfidare a duello Makoto a colpi di spada.
 
quindi lui accetta subito,e cominciano a lottare;sotto di loro,invece,Sheera-Sheera e Miz Misthal sono stanchissimi e stanno esaurendo le loro energie,anche Eefreeta è fiacca ma ha ancora dei poteri in serbo.
 
i tre si arrendono a vicenda,e si accasciano a terra per riposare.
 
Sù,invece,Jinnai sembra avere la meglio,ma dopo un pò Makoto prende in mano la situazione e lo sconfigge;gli spezza la spada ma il pezzo stà roteando pericolosamente verso la corda del parapendio!!
 
Così la corda si spezza e il parapendio prende il volo…il ragazzo non riesce a prendere la mano di rune Venus!
 
Arrivano tutti gli altri,compresa Eefreeta,e tutti assistono al volo della principessa!
 
 
 
EPISODIO 23
 
FUGA
 
 
 
Makoto è svenuto dal dispiacere,mentre guarda il parapendio andarsene lontano…non è riuscito a salvare la sua bella!
 
Quindi interviene suo padre Hiko che lo prende e scappano sulla navicella;Eefreeta guarda da lontano ed è triste nel restare lì da sola,quindi decide di seguirli da lontano.
 
tutti sono molto preoccupati per il ragazzo,ma dopo qualche ora rinviene e sembra più rinvigorito.
 
Si guarda intorno e non capisce che è successo,quindi gli spiegano la situazione e Miz decide di volare nelle zone intorno per cercare la principessa.
 
Nel frattempo,Rune Venus si sveglia nel cuore di una foresta e rimane spaesata;comincia a girovagare a caso nel tentativo di trovare la strada per tornare a casa.
 
Si ritrova in un deserto,decide di attraversarlo e non sembra neanche tanto grande,infatti finisce nel limitare di un boschetto;lì trova dei frutti da mangiare e un laghetto dove poter bere.
 
Viene rintracciata da alcuni bug quindi scappa per non farsi trovare; a quanto pare Jinnai la vuole riprendere per ricominciare lo stesso gioco….quindi manda altre truppe di rinforzo per catturarla.
 
La principessa scappa in una caverna naturale e lì decide di passare la notte,siccome è un posto sicuro e ben nascosto;il mattino successivo esce per poter proseguire il suo viaggio,però viene catturata subito dai Bugrom che perlustrano la zona.
 
Corre di nuovo a perdifiato e trova un anfratto tra alcune rocce,che portano ad un passaggio sotterraneo sotto la collinetta;Rune Venus è spaventatissima perchè non sà dove andare e corre a “caso”.
 
Cade per terra,sfinita,dopo minuti di corsa pazza,e la stanno catturando….
 
FIUUUH! Una ventata spazza via gli insetti,è arrivato Miz Misthal a salvarla!! Per fortuna che passava di lì e l’ha vista…
 
 
 
EPISODIO 24
 
DESTINO
 
 
 
Jinnai è nel suo salone principale a dannare come un disperato perchè Eefreeta è scappata,la sua arma principale,e Rune Venus non si riesce più a trovare;i pochi bug rimasti nell’edificio son lì a confortarlo,compresa Queen Diva.
 
La donna lo vuole consolare,ma lui ha già in mente un piano folle!
 
Ne frattempo,il capitano dell’esercito ringrazia Makoto per il salvataggio della Principessa,e lui è molto lusingato;gli altri sono nelle camere a riposare dopo l’estenuante salvataggio.
 
L’indomani però,la gente si sveglia di soprassalto:continue scosse di terremoto provocano agitazione, e per di più il fiume si è tinto di rosso sangue.
 
tutti son spaventati e nn sanno cosa stà succedendo…la compagnia accorre sulla riva e rimane allibita dalla situazione.
 
il vecchio saggio dice che la guerra si stà di nuovo scatenando…ha paura che il demone si stia vendicando di tutti i mali degli uomini.
 
Però non sanno che Eefreeta è lontana ad origliare e a spiarli per curiosità,non ha la minima intenzione di scatenare una guerra…senza motivo.
 
Truppe di bug stanno distruggendo e devastando El Hazard,rubando e depredando tutto quello che trovano lungo la strada.
 
La compagnia torna a Palazzo per discutere della situazione di emergenza;quando entrano nella sala del Trono trovano lì Eefreeta che li stava aspettando.
 
Tutti si allarmano e gli dèi son pronti a colpirla,invece i soldati le puntano addosso le armi.
 
Lei spiega che è lì in pace e che non è più insieme a Jinnai,perchè non vuole essere più cattiva il suo desiderio è vivere tranquillamente la sua immortalità.
 
Nessuno le crede,così si fà avanti Hiko per farle il terzo grado,lei ora si deve guadagnare la fiducia del gruppo.
 
quando le chiede come faranno a fidarsi di lei,Eefreeta risponde che è da giorni che li segue e,se fosse ancora sotto il controllo di Jinnai,li avrebbe già uccisi dall’inizio del viaggio.
 
Tutti rabbrividiscono,ma le sue parole e le sue espressioni sono sincere….così si è guadagnata un nuovo posto dove vivere,e una nuova vita.
 
così decidono che devono difendersi e prepararsi all’attacco contro Jinnai;Makoto è più sicuro e forte ad avere il demone dalla loro parte.
 
La donna si rivela una brava e ottima persona,incredibile!
 
Però lei sostiene che Jinnai abbia in mente qualcosa di molto diabolico,ne parlava in continuazione ,di un certo “anabolizzante”scoperto in el Hazard,che amplifica tutte le capacità fisiche e mentali di un essere vivente.
 
quindi ,una volta trovata la pianta produttrice di questo ormone super-pompa,sarebbe bastato un pò di estratto liquido per diventare gigante e forte,per un periodo illimitato.
 
La compagnia comincia  a preoccuparsi per questa storia,però esiste un antidoto,che sarebbe un fiore rarissimo che cresce solo nel laghetto che nevica.
 
Rune Venus si ricorda di quella giornata,in effetti c’erano dei fiori biacchi e delicati nel boschetto vicino al lago…
 
Ad un certo punto si sentono delle esplosioni provenire dal cielo,proprio sopra il Palazzo Reale:dei bug volanti stanno lanciando dei mini paracadutini con dei sacchetti gialli attaccati.
 
Eefreeta capisce che c’è un pericolo,quindi ordina agli dei di aiutarla a colpirli prima che tocchino il suolo:infatti sono delle bombe!
 
tutti gli altri rientrano dalla paura,una volta esplose tutte,un foglio di carta mezzo stracciato cade tra le mani di Miz Misthal.
 
il messaggio riporta l’attacco e la vendetta di Jinnai,che si sarebbe presentato il più presto possibile più forte e potente di prima.
 
Hiko capisce che si stà avverando quello che ha detto il demone…
 
 
 
EPISODIO 25
 
LA FINE DEL MONDO
 
 
 
I bug hanno invaso la maggiora parte dei paesi intorno al Palazzo reale,quindi gli dèi devono intervenire subito per difendere la povera gente.
 
Invece Nanami,Rune Venus e il prof Fujisawa partono alla ricerca del fiore bianco,quindi si dirigono verso il Lago della “neve”.
 
invece Makoto decide di seguire il Vecchio saggio così studiano la formula e il composto per creare l’antidoto,però devono consultare tanti libri prima di trovare la “ricetta”.
 
a Palazzo rimane Eefreeta con l’esercito che si è appena radunato per la difesa del Palazzo e l’attacco verso Jinnai;tutti aspettano il gigante arrivare ed Hiko è al suo fianco per lottare…oramai non ha niente da perdere,se non vivere la giornata.
 
Jinnai si stà pompando fino all’estremo,infatti un’enorme scossa elettrica parte dal macchinario dove è legato…Queen Diva è terrorizzata e scappa via.
 
Delle scosse di terremoto invadono tutta la zona,i suoi occhi si aprono ed è proprio cattivissimo….Makoto aspettalo!!!
 
Gli dèi si rendono conto che più bug sconfiggono,più ne arrivano e non sanno ancora quanto resisteranno…in fondo l’energia vitale non è infinita!!
 
Rune Venus & co son finalmente arrivati al laghetto,e stanno cercando velocemente questo benedetto fiore;a Palazzo si alza un forte vento,segno di cattivo presagio,intanto Eefreeta pensa che non dovrà mai aprire il suo terzo occhio per nulla al mondo,altrimenti sarebbe stata la rovina…
 
Jinnai si è staccato dai macchinari con inaudita potenza, e corre verso il Palazzo;in una mezz’ora si presenta proprio lì davanti a tutto l’esercito.
 
Comincia così una battaglia senza tregua,partono grossi e violenti colpi che sbarellano tutto il paese:per di più sino accorsi altri bug che stanno invadendo la zona.
 
Eefreeta comanda tutti e intanto difende gli abitanti,ma non può stare di certo in mille posti contemporaneamente…la sua violenza è terribile nel contrastare Jinnai quindi deve stare anche attenta a non colpire innocenti.
 
Hiko è insieme al capitano a lottare normalmente,ma non ha mai lottato in vita sua,quindi si arrangia come può…
 
finalmente Rune Venus trova un pò di fiorellini,e dalla gioia corre verso gli altri due;dopo grandi salti ripartono a rotta di collo verso il Palazzo,ogni secondo è prezioso per la vincita della battaglia.
 
gli dèi sono stanchissimi,si stanno accasciando a terra e tentato in extremis di non venire uccisi dai bug…Makoto è seriamente preoccupato nel vedere che nessuno torna col fiore…
 
a Palazzo se la cavano bene,grazie al demone che aiuta,ma Jinnai è talmente grosse e forte che non sanno quanto reggerà ancora l’edificio,a suon di colpi violenti.
 
Eefreeta non vuole ricorrere alla sua arma finale,quindi resiste finche può;Hiko nota che è nervosa ma non può starle al suo fianco.
 
Finalmente i 3 arrivano a Palazzo,e un soldato avvisa che Makoto è in laboratorio col Vecchio.
 
In pochi minuti l’antidoto viene creato e il ragazzo corre verso il balcone,dove c’è una gran casino e una ressa di gente!Cerca di evitare i bug e cerca disperatamente Eefreeta .Hiko dice che non sà dove sia finita…
 
La situazione è sempre più pericolosa e pesante,finchè Jinnai riesce a colpire una torre del Palazzo e quest’ultima crolla sotto gli occhi di tutti.
 
Eefreeta è veramente incavolata stavolta,che il suo terzo occhio si apre…
 
Un vortice parte dal suo copro,di colore rosso,e tutti si devono aggrappare a qualcosa perchè altrimenti volerebbero via come stracci .Makoto è spaventato,ora non sà più che fare,si trova davanti a due mostri.
 
comincia una lotta all’ultimo sangue,e nessuno dei due sembra cedere. Anche i bug scappano dalla paura,e gli dèi vengono miracolosamente graziati dai nemici.
 
Hiko crede che ora l’antidoto serva per entrambi,siccome sono in escandescenza,poi il dèmone stà facendo troppi danni!Sì,ma come farglielo ingerire?A forza,forse?
 
Bisogna cogliere l’attimo giusto per spararlo in bocca a tutti e due….con Jinnai ci riescono quasi subito,lui ha il vizio di ridere come un cretino quindi ritorna normale abbastanza in  fretta.
 
Infatti si chiede dove sia e cosa stia facendo…è totalmente spaesato.
 
il problema è Eefreeta,una volta sparito il suo nemico,se la stà prendendo con tutto ciò che c’è intorno.
 
Hiko corre verso il balcone più alto del Palazzo,sulla torre principale,e Makoto lo segue perchè è una cosa pericolosa per l’uomo;Hiko la chiama insistentemente finchè lei non si ferma e si gira.
 
Ha proprio un occhio nella fronte,messo in verticale,aperto,che guarda minacciosamente l’uomo;invece i suoi occhi sono rosso sangue e sembra una furia.
 
Hiko la incita a farsi avanti,ed ha la boccetta nascosta dietro di sè:lei,incazzatissima,si fionda in volo verso di lui e,mentre apre la bocca per urlare,le spruzza l’antidoto in faccia e in bocca,appunto.
 
Lei frena perchè non capisce cosa sia,e pian piano torna normale,così l’occhio si chiude.
 
una volta tornato tutto a posto,Jinnai viene catturato dall’Esercito e portato in prigione,mentre i bug se ne tornano a casa dalla loro evra regina,cioè Queen Diva,sconfitti e amareggiati.
 
Eefreeta abbraccia Hiko e  ringrazia tutti per averla salvata e fatta tornare normale.
 
Gli dèi,invece,tornano a casa stanchi morti e si riposano a più non posso! il folle piano di Jinnai è stato finalmente sventato!
 
Ora rimane solo un enorme problema da risolvere:come farà a tornare a casa il gruppo?
 
Dopo qualche sera,la compagnia si riunisce per decidere la loro sorte,siccome non è ancora stata trovata una soluzione per loro…a quanto pare neanche Eefreeta può dare loro una mano.
 
Alla fine,nessuno sembra aver voglia di tornare a casa,Nanami ha trovato lavoro in un paio di posti,Makoto e Rune Venus stanno bene insieme e anche Hiko ed Eefreeta hanno un ottimo feeling…è riuscito a trovare la donna della sua vita e non vuole rinunciare per niente al mondo.
 
Quindi stanno lì ad El Hazard per affrontare una nuova vita,la nascita dell’amore e chissà,magari Makoto riuscirà sicuramente a sposare la principessa per diventare principe!!
 
 
 
…sono passati 10 anni dalla fine della battaglia.
 
a quanto pare si sono sistemati tutti benissimo,compreso Jinnai che,dopo aver scontato i 10 anni di prigionia forzata,aiuta la sorella nel suo lavoro ed è controllato dall’Esercito,quindi non potrà più sgarrare!
 
Makoto ha sposato Rune Venus ed hanno già un figlio,di nome Kaito! Invece Hiko ed Eefreeta vivono in un bellissimo tempio al di fuori del Palazzo,e si sono anche loro sposati con un bellissimo rito,l’uomo è veramente contento ed ora aspetta solo la nascita di un erede.
 
Gli dèi lavorano anche loro nel paese,Sheera-Sheera è rimasto solo invece Miz e Afura si sono messi finalmente insieme.
 
Ad El Hazard il tempo sembra scorrere felice e lento…per tutti si è avverato un grande e bellissimo sogno,anche se lontani da casa.
 
 
 
FINE
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga shounen / Vai alla pagina dell'autore: Ladynady