Film > Titanic
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    08/02/2013    4 recensioni
I pensieri di Rose dopo la tragedia nel quale è morta l'unica persona capace di tenerla in vita. Ma, qualcosa, le farà cambiare idea.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rosalinda Dewitt Bukater | Coppie: Jack Dawson/Rosalinda Dewitt Bukater
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Promise
 

 

Gli aveva promesso che la sua vita sarebbe andata avanti.

In quel freddo pungente, che penetra nello stomaco, che trapassa i polmoni e che schiaccia il cuore, non aveva potuto fare altro.

Lui la stava guardando, quando glielo aveva chiesto. I suoi occhi erano fissi in quelli di lei.

Non avrebbe potuto dirgli che quella promessa non era nulla, se lui non fosse stato al suo fianco. Perché ne era certa. Era sicura. La scelta era una. Vivere con lui. Morire con lui.

Ma Jack le aveva fatto promettere. E ora, mentre era lì, su una nave così simile a quella che le aveva appena ribaltato e strappato la vita, tremando sotto il paio di coperte che nascondevano i capelli rossi e le lacrime calde, detestava averlo fatto.

La sua vita era con lui. Doveva essere con lui. Ma adesso, non aveva alcuna importanza. Perché era sfuggito tutto dal suo controllo, ogni cosa. La sua intera esistenza.

Come un vaso fragile, sgretolato e andato in pezzi subito dopo. Qualcuno era riuscito a metterne insieme i cocci, uno per uno, con cura. E aveva deciso di tenerlo con se', perché aveva capito avesse qualcosa di speciale; ormai era suo.

E il ragazzo di terza classe che aveva rimesso a posto quei pezzi, le aveva rubato il cuore.

Ed ecco che si trovava da sola, a dover ricominciare tutto. Nonostante sapesse già che non ci sarebbe mai riuscita.

“Signorina Dawson”.

Si voltò quando un uomo comparve alle sue spalle. Alto, robusto. La barba nera lo faceva apparire dieci volte più anziano.

“Aspetta un bambino, congratulazioni”.

All'improvviso, sapeva da dove ripartire. Jack non se ne era mai andato. E ora, ne era convinta. Le bastava poco, adesso. Mantenere la promessa, sarebbe stato più facile. Per il ragazzo che aveva amato così profondamente e per il bambino che le aveva lasciato. Il suo bambino. Il loro bambino.

Lui era riuscito a rimetterla in piedi, a recuperare i cocci. Poteva andare avanti da sola, ce l'avrebbe fatta. Avrebbe vissuto come lui le aveva insegnato, avrebbe vissuto la vita che lui le aveva restituito.

Sì, la promessa. Il suo cuore avrebbe continuato a battere. Adesso lo voleva.


 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot