Film > Titanic
Segui la storia  |       
Autore: defyingravity13    09/02/2013    0 recensioni
Nei giorni che precedettero la sua morte, l’anziana Rose ricordava gli avvenimenti che avevano completamente scosso la sua vita. Ecco dei piccoli squarci sui suoi ultimi pensieri.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Jack Dawson/Rosalinda Dewitt Bukater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

Jack aveva un dono. Lo avevo scorto dai suoi disegni, ma infondo lo avevo già capito la sera precedente. Lì seduta tra quella gente seguivo quelle semplici linee. Il loro diramarsi e confluire in sinuosi corpi non era il frutto di una semplice applicazione pratica. Jack rappresentava la realtà nei suoi molteplici aspetti. Non si fermava a ciò che tutti scorgevano, al semplice, al comune. Lui scavava, scavava a fondo, sino ad arrivare alla loro anima. Riuscivo a scorgere l’ essenza di quei volti dall’ acre odore della carta, eppure non avevo mai incontrato nessuno di essi. Ciascuno aveva la propria storia, ed era proprio questa che spingeva Jack a conservare i loro tratti nella sua semplice cartellina di cuoio. Con un fare semplice egli mi raccontò di tutte quelle persone incontrate un po’ per caso e rese immortali dalla sua matita. Feci la conoscenza di Madame Bijou, di una prostituta con una gamba sola, e strinsi amicizia con un bambina e il suo stupore di ritrovarsi davanti ad una immensa distesa d’acqua.  In quel momento avrei voluto avere anche io una storia così particolare da essere rappresentata. Mi sarebbe piaciuto scorgere il mio volto tra quei fogli disordinati. Un giorno magari, qualcuno lo avrebbe ritrovato e incuriosito avrebbe chiesto a Jack di raccontargli la mia avventura.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: defyingravity13