Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cerridwen Shamrock    29/08/2007    11 recensioni
[OLD FIC]
«Anche se un giorno saremo separati, Harry, io sarò sempre con te…non mollare mai.»Harry Potter e Albus Silente, un'amicizia profonda, un'amicizia che trascende ogni confine.You'll be in my heart, always.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You’ll be in my heart

 

Prefazione

 

La prima volta che ho sentito la canzone “You’ll Be In My Heart”, un pensiero mi ha fulminata: Harry e Silente. Era, è, così perfetta per loro. Ogni singola frase scritta da Phil Collins in quella canzone rispecchia il loro rapporto in modo così naturale che sembra adattata appositamente.

Io adoro quel legame che li ha sempre uniti... insieme al Trio e ai Malandrini, sono il più bell’esempio di Amicizia di tutta la saga.

Questa song-fic è stata scritta di getto, col cuore. E’ il mio omaggio ai due personaggi che, sempre insieme, hanno popolato così spesso i miei sogni.

Harry-e-Albus...questa è per voi...!

 

Martedì 28 agosto 2007, ore 00.59

*

 

'He loved you’ Hermione whispered, ‘I know he loved you’

da “Harry Potter and the Deathly Hallows”, pag. 295

 

Le ombre della sera iniziavano lentamente ad inghiottire il parco di Hogwarts, e gl’ultimi raggi del sole si riflettevano sul lago donando all’atmosfera un tocco etereo.

Il silenzio era rotto solo dal frusciare delle pagine dell’album che Harry stava sfogliando.

Su alcune foto Harry si fermava interi minuti, si fermava ad osservare i volti delle persone che più amava al mondo, mentre già le lacrime gli rigavano il volto...

E quelle lacrime di dolore bagnavano i volti di Lily, James e Sirius...

E quelle lacrime di gioia brillavano sui sorrisi di Ron, Hermione e Ginny, quei sorrisi che gli erano e gli sarebbero stati sempre accanto...

Improvvisamente, alle sue spalle, un fruscio di passi, poi una figura si sedette accanto a lui e una mano strinse dolcemente quella di Harry.

Come stop your crying

it will be all right

just stake my hand,

hold it tight.

Harry ricambiò la stretta in un impeto di gratitudine e sentì il suo cuore alleggerirsi, come se l’affetto che provava in quel momento potesse proteggerlo.

I will protect you

from all around you

I will be here,

don’t you cry.

  

Avrebbe voluto parlare, ma non trovava le parole per dar voce ai sentimenti che si agitavano dentro di lui.

Incrociò lo sguardo di Albus.

Smeraldo e Zaffiro, Erba e Cielo.

Come sempre, con uno sguardo riuscirono a dirsi tutto ciò che sentivano. Quel legame fra di loro si faceva più forte ad ogni istante che scivolava via. Nessuno dei due voleva spezzarlo. Rimasero semplicemente a guardarsi negli occhi per un tempo che a loro sembrò infinito.

For one so small, you seem so strong,

my arms will hold you

keep you safe and warm.

This bond between us can’t be broken,

I will be here, don’t you cry.

In quel momento erano talmente vicini, talmente uniti, che potevano sentire i loro cuori battere all’unisono.

‘Cause you be in my heart

yes, you’ll be in my heart,

from this day on

now and forever more.

Qualunque cosa fosse successa, sarebbero rimasti uniti come in quel momento. Era l’unica certezza che fosse rimasta ad entrambi.

You’ll be in my heart,

don’t matter what they say,

you’ll be in my heart always.

Harry ricordò lo stupore e lo sconcerto che per mesi li aveva circondati, mentre tutti intorno a loro assistevano giorno dopo giorno alla crescita di quel legame, di quella profonda amicizia.

Era un’amicizia che abbatteva ogni confine: non contava la differenza d’età, non contavano le barriere immaginarie fra professori e studenti. Contavano solamente loro due.

Why can’t they understand the way we feel?

They just don’t trust what they can’t explain.

I know we’re different but

deep inside us

we’re not that different at all.

Non avevano mai ascoltato le voci che circolavano su di loro. Perfino Rita Skeeter se n’era “occupata” attaccandoli con uno dei suoi disastrosi articoli, ma loro erano più forti di tutte le avversità.

And you’ll be in my heart

yes, you’ll be in my heart

from this day on, now and forever more.

Niente e nessuno sarebbe riuscito a strappargli anche quell’ultima certezza.

Don’t listen to them

‘cause what do they know

we need each other

to have, to hold.

But they’ll see in time,

I know

«Anche se un giorno saremo separati, Harry, io sarò sempre con te…non mollare mai.»

Albus spezzò il silenzio che li circondava ed Harry gli sorride con gratitudine.

When destiny calls you

you must be strong,

I may not be with you

and you’ve got to hold on.

But they’ll see in time, I know,

we’ll show them together ‘cause…

…you’ll be in my heart

believe me,  you’ll be in my heart

from this day on, now and forever more…

«Grazie…» sussurrò Harry, «io…non mi dimenticherò mai di lei.»

La pura e semplice verità. Finalmente lo aveva detto. Vide gli occhi del professore scintillare dietro alle lenti degli occhiali a mezzaluna.

Oh, you’ll be in my heart

don’t matter what they say.

You’ll be in my heart, always.

Questa volta fu Albus a sorridere, e per Harry fu come una promessa.

Per sempre.

I’ll be with you,

I’ll be there for you always, always and always.

Just look over your shoulder

Just look over your shoulder

Just look over your shoulder…

Albus circondò le spalle di Harry con un braccio. Voleva che sapesse che non era solo, non lo sarebbe stato mai.

...I’ll be there, always...

*

 

Ora che finalmente ho scritto questa song-fic che tanto avevo temuto, su cui tanto avevo rimuginato e riflettuto, sono... felice. Davvero felice. Ho potuto scrivere finalmente quello che sentivo, tutto ciò che pensavo su Harry e Albus. Stanotte, quando ho scritto la prefazione e la prima parte della song-fic, ho sempre scritto Silente. Stasera ho deciso che non andava, era come una nota stonata. E allora ho deciso di sostituire il cognome con il nome (non senza fatica, mi sentivo “strana” mentre lo scrivevo...).

Questa song-fic è ciò che volevo scrivere da tempo, e dopo aver letto il meraviglioso 7°libro questo “bisogno” di rendere omaggio ad Albus ed Harry è diventato sempre più forte. Ora l’ho fatto e mi sento davvero bene...!

Ah, a proposito di settimo libro, non ho considerato “spoiler” la citazione che ho scritto all’inizio, ma se pensate che lo sia fatemelo notare, e io inserirò l’avvertimento...

So che la song-fic probabilmente risulterà smielata o melensa (e se è così, vi prego, ditemelo!), ma ho cercato di inserire nelle frasi che ho scritto i miei veri sentimenti, ed è questo ciò che per me conta.

 

 «Vedo che sei... »

« L’uomo di Silente, fino in fondo » concluse Harry. «Proprio così ».”

Da “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, pag. 585

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cerridwen Shamrock