Anime & Manga > Darker than Black
Ricorda la storia  |      
Autore: indiceindaco    10/02/2013    2 recensioni
“Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l'eternità.”
Debutto in questo fandom, un'introspezione cullata dalla pioggia, su un personaggio affascinante: Hei.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali:
Liberatomi dall’ingombrante sessione invernale, che aveva praticamente reciso la giugulare alla mia creatività, finalmente mi avventuro di nuovo –zoppicando- su una pagina bianca e virtuale. Ebbene, diciamo che ho appena avuto l’onore di appassionarmi, secondo il  mio modesto parere, ad un ennesimo capolavoro nel mondo dei manga: Darken than Black, è stata una rivelazione. E minimizzerei nel dire che ho adorato qualsiasi personaggio di questo intrigo conturbante e dal retrogusto amaro.  Traballando, quindi, mi azzardo a scrivere una delle mie schifezzuole –aridajé, e pure qua?!-, sperando non me ne voglia il fandom, tutto.
 
Quasi dimenticavo, che stupido: le mie assurde e strampalate associazioni mentali mi hanno portato a trovare una sorta di stiracchiata analogia con il film di Wong Kar-Wai, 2046, le frasi in font diverso sono proprio tratte da questa meraviglia cinematografica. Che consiglio, vivamente. Perché, anche lì, definire questa pellicola un semplice capolavoro, la svilirebbe. Ora vi lascio alla storia.

 

***



Image and video hosting by TinyPic

 
“Tutti quelli che vanno al 2046, hanno un solo pensiero in mente:
ritrovare i
ricordi perduti.
Perché si dice che niente cambia mai nel 2046.”

 
2043, 2044, 2045 gocce sulla tua pelle, le conti ad una ad una, senza fermarti. Ad ogni goccia l’infrangersi di quella che potrebbe essere speranza, e forse è un po’ di meno.
Acqua, senti solo il rumore dell’acqua. Gocciola intorno, scorre su di te, si insinua dispettosamente. Incolla i capelli alla fronte, s’intrufola nella cavità del tuo orecchio sussurrando parole che non sai. Scroscia impaziente sulle tue spalle, raggrumandosi ai tuoi piedi in pozzanghere cieche.
 
Apri gli occhi, BK-201.
Aprili e cerca il suo riflesso impalpabile, ma fallo adesso o sarà tardi.
Cerca la sua espressione docile, cerca la curva di quel sorriso, quel pallore che non sgorga mai spontaneo.
Cerca i riflessi nei suoi capelli, di una Luna trasparente.
Svanita.

 
“Un tempo,
quando uno aveva un segreto da nascondere,
andava in un bosco.
Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto.
Poi richiudeva il buco con del fango,
così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l'
eternità.

 
Sulle labbra senti il picchiettare della pioggia, le tue mani stringono ciò che non si può trattenere.
-Yin…- la tempesta ingoia quel sussurro. Ed è acqua, tutt’intorno. Sopra di te ed ai tuoi piedi. Acqua come un’alluvione, però più dolorosa, se mai potrebbe esserlo.
Stringi le braccia ai fianchi, mentre ripeti quel suo nome inconsistente, che gocciola fra le tue labbra, scivola sul tuo cuore.
L’acqua prende la forma del proprio involucro.
Apri gli occhi, Hei!
 

“Ho amato una donna ma lei mi ha lasciato.
Speravo fosse nel 2046.
E quindi sono andato a cercarla lì.
Ma non c'era.
Da allora non riesco a smettere di chiedermi se mi abbia mai amato.
La risposta è un
segreto che nessuno conoscerà mai.”

 
 
Una goccia si tuffa dal tuo mento, per confondersi nel diluvio della disperazione di quel falso cielo. Quella goccia salata, è diversa, ma nessuno potrebbe dirlo.
Non è pioggia, ma lacrima.
È ormai ora di andare, si sta facendo sempre più tardi.

 

 
“Non si voltò
ed ebbe l'impressione di salire su un treno senza fine,
lanciato in una notte insondabile,
verso un
futuro nebbioso e incerto”

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Darker than Black / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco