Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: viva_me2000    10/02/2013    3 recensioni
Grazie mamma di essermi sempre stata accanto ....
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA MAMMA
E’ quasi sempre stata la prima parola di un figlio, è sempre stata per lui il primo esempio, è sempre stata la persona in cui i figli si riparano e con lei si sentono protetti. La mamma è una figura importante che, purtroppo, non tutti hanno. Il compito della madre verso un figlio è molto importante e complicato, richiede molte responsabilità ma anche molte gioie. Separarsi dal proprio figlio per una madre è una cosa orribile perché nella sua vita si ricorderà sempre di lui come qualcosa di irraggiungibile. Ma per la madre il figlio è la cosa più bella che si possa avere ti da tantissime emozioni lo vedi diventare da neonatoa un uomo una donna matura e responsabile. La madre fa molti sacrifici per un figlio sperando che sia la cosa migliore per lui, fa molte scelte alcune volte di vitale importanza sperando che in qualche modo gli migliori la vita. Per una madre il figlio è la cosa più bella che ci possa avere e questo si capisce fin dall’infanzia della piccola bambina che da grande sarà madre. Fin da piccole le bambine si divertono a giocare con le bambole e fare finta che sono loro figli: gli danno da mangiare, li cambiano, li vestono e anche se sono piccole nel loro “piccolo” passano il loro tempo con la bambola facendo finta che fosse sua figlia. La madre è quella persona che ti aiuta a crescere e capisce quando ormai è arrivato il tempo di farsi da parte e sorvegliarti da lontano. Su di lei ci sono molte poesie e molte canzoni che voglio ottenere tutte uno stesso scopo cioè vogliono chiedere grazie alla loro mamma perché ci sarà e ci è sempre stata. Di sicuro un grazie non è identico agli stessi sacrifici che fa una mamma, ma se vengono dal cuore valgono più di mille poesie e mille regali.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: viva_me2000