Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Baghi_Nelly    10/02/2013    0 recensioni
Una vita normale, una lavoro normale, Irene è una ristrutturatrice di opere d'arte di grande importanza, una delle più brave nel suo campo, vive da sola in una piccola casa, vicino a dove lavora. Tutto scorre liscio e immobile nella sua vita, fino al giorno in cui da Ginevra arriva nel laboratorio la quinta versione del celebre dipinto: L'isola dei morti. Irene se ne vuole occupare personalmente, ma questa scelta le toccherà molto cara.
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Driin driin driin.

Quella maledetta sveglia non la smetteva di suonare. Irene voleva solo accoccolarsi tra le coperte e scomparire nel suo letto al calduccio. Chiuse gli occhi.

Driin driin driin.

"Non è possibile!" la ragazza scagliò via con uno scatto le coperte e spense la sveglia. Lentamente andò nella piccola cucinetta e si preparò un tost, il suo pranzo. Ancora mezza addormentata accese il cellulare e controllò i messaggi nella segreteria telefonica... un disastro! La segreteria era piena e strapiena di messaggi, il cellulare sembrava impazzito "Ma chi è che rompe già alle 6 di mattina?!"

Angela.

Doveva aspettarselo, dopo la notizia dell'arrivo dell'Isola dei morti, Angela era andata in iperventilazione ed era diventata agitatissima.

"L'isola dei morti!!! Me ne ero dimenticata! No no no no nooo!!" Irene spense il tosta pane, corse in camera, prese i primi jeans che le capitarono, un dolcevita, un gilè e via, al lavoro. Corse giù per la rampa di scale e poi per tutta la strada fino all'agenzia. Di corsa si fiondò nel suo studio, prese il camice dall'appendiabiti e il mollettone che aveva in tasca, si legò i capelli e, finalmente pronta, andò con calma da Angela.

"Ti ho lasciato mille messaggi! Non hai risposto neanche a uno!"

"Li ho visti solo prima di uscire di casa e sono corsa qui. Tra quanto arriveranno?"

"Alle otto in punto, abbiamo meno di un ora per radunare il personale e sistemare lo studio per il quadro."

"Chiamali, chiamali tutti e in fretta, non abbiamo tempo da perdere, qualcuno è già arrivato?"

"Ilaria e Edoardo, solo loro due. Dovevano finire di restaurare dei quadri entro stamattina e hanno fatto qui la notte."

"Perfetto, trovali e mandali da me. Poi chiama Chiara e dille che La Gare Saint-Lazare è pronta, di venire a prenderla e riportarla al museo. Angela muoviti!"

"Irene! - Ilaria la stava raggiungendo dal fondo del piccolo corridoio che portava al suo studio – ho finito finalmente! Non ce la faccio più! Ti va un caffè?"

"Assolutamente, ma ora non abbiamo tempo, tra meno di un'ora arriva L'Isola dei Morti da Ginevra, devi aiutarmi a predisporre la postazione di lavoro nel mio studio e a chiamare gli altri"

"L'Isola dei morti?! Scherzi?! Ma è favoloso!!! Forza ti aiuto"

Insieme si avviarono verso lo studio di Irene e poco dopo le raggiunsero anche Chiara ed Edoardo. Alle otto meno cinque tutto il personale era radunato e in prima fila, davanti all'agenzia, c'era Irene, pronta a ricevere il sogno della sua vita. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Baghi_Nelly