Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Amy86    06/08/2004    9 recensioni
Cosa farà Harry ora che ha perso l'unica che abbia mai amato? Il lungo addio di due cuori innamorati...E'la prima, per favore recinsite
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sere Nere

 

Dunque questa è la mia primissima ff e chi poteva darmi l'ispirazione se non il mio  adorato Tiziano??? Recensite mi raccomando… Accetto qualsiasi commento!! Amy86

 

Ed eccomi un’altra volta qui, chiuso in questa stanza che tante volte ci ha visti insieme…Proprio lei… Ha visto i nostri momenti migliori, dolce amore mio! Quante volte siamo finiti su questo letto, stretti l’uno nelle braccia dell’altro, a coccolarci fino a che il sonno non prendeva il sopravvento… Eppure adesso sembra tutto così maledettamente lontano! E intanto alla radio (è così che si chiama no?!) c’è quella canzone… quella che a te piaceva tanto ma io odiavo!! Strana la vita, ora quella medesima canzone mi sembra l’unica in grado di tenermi compagnia…

 

Ripenserai agli angeli

Al caffè caldo svegliandoti

Mentre passa distratta la notizia di noi due….

 

Maledizione Ginny, ma perché?? Perché al mondo non importa niente di tutto quello che accade… Come fanno ad andare avanti… Mi hai lasciato solo, con addosso soltanto il tuo profumo e tanta, tantissima voglia di urlare… Noi due, angeli che volavano con un’ala soltanto fino a pochi giorni fa, ora siamo… niente!! Una notizia che non interessa a nessuno… E i ricordi ancora insistentemente qui con me, per farmi ancora più male… Come quando alla mattina, appena sveglia, ti giravi verso di me, mi davi un bacio sulla fronte piano per paura di svegliarmi e scendevi di sotto a preparare il caffè per tutti e due. Non te l’ho mai detto, mia dolce Ginevra, ma ti sentivo... Sentivo il calore delle tue labbra sulla mia pelle...E mi cullavo in quell'attimo di tenerezza che tu mi regalavi...

 

Dicono che mi servirà

se non uccide fortifica

mentre passa distratta la tua voce alla tv

tra la radio e il telefono risuonerà il tuo addio...

 

Mi sembrano così lontani quei momenti felici adesso... come se mi trovassi in un'altra galassia e non sapessi come tornare da te... Ma che sto dicendo.. TU NON VUOI CHE IO TORNI DA TE...Ron, Hermione, Neville, persino Fred e George (che di certo non sono famosi per la loro sensibilità) mi ripetono in continuazione che tutto questo servirà soltanto a rendermi meno vulnerabile; che un giorno guardandomi indietro, riuscirò a ripensare a te solo come ad un bel ricordo... Ma adesso chi sta male sono io, chi deve affrontare il tuo fantasma è il ragazzo con la cicatrice che vedo nello specchio davanti a me... Mi sono ridotto uno straccio... Seduto sul NOSTRO letto a guardare alla tv il filmino del matrimonio di tuo fratello e a rimpinzarmi di patatine mentre ascolto il suono della tua voce in tv... Quanto eri bella quel giorno... Quanto sei bella ogni giorno della tua vita!! Non posso sperare di dimenticarti se l'unica cosa che voglio è riaverti qui a prendere in giro quei coglioni che nei film affogano le pene d'amore nel gelato... Sono uno di loro adesso, peccato che il gelato non ci fosse nel freezer e mi sono dovuto "accontentare" delle patatine...Mi hai detto "Addio. Non posso continuare a stare con te, ti farei solo del male... Sono innamorata di un altro e non voglio nascondertelo; perchè lo sapresti da qualcun'altro...". Avrei dovuto chiederti una qualsiasi spiegazione, ma in quel momento il mio cervello non aveva ancora percepito bene il messaggio... Ti ho dato un bacio sulla guancia e sono scappato via. Solo dopo qualche metro mi sono fermato per realizzare e sono crollato...

 

Di sere nere

che non c'è tempo non c'è spazio

e mai nessuno capirà

puoi rimanere

perchè fa male, male

male da morire senza te...

 

Sono tre giorni che è successo, Ginny... E sono tre giorni che mi sono rintanato in quello che era il nostro "nido"... Sto affrontando delle giornate durissime da mandare via, e delle sere ancora più nere... Non mi ero mai accorto di quanto la notte aiutasse a sognare... o a disperare... Se tu sei felice, la notte è un manto che ti culla permettendoti di sognare... ma se tu soffri, ti spinge ancora più in basso nella voragine del dolore... Non c'è un momento in cui non abbia davanti i tuoi capelli rossi e i tuoi occhi color nocciola, non un posto in questa dannata città che, in qualche modo, non abbia un pezzo di noi due... Dovrei fuggire via, ma tanto da lontano la tua eco mi seguirebbe perchè non avrà pace, questo maledetto male, finchè non avrà consumato tutta la mia anima... Perchè non sei rimasta con me?? Ancora qui a chiedermelo anche se ora so chi è il grande uomo che mi ha rubato la cosa più importante per me... Draco Malfoy. Proprio lui, con tutti gli uomini della Terra... Ma devi aver visto in lui del buono, Ginny, lo so, perchè non saresti mai caduta tra le braccia del male... tu che con coraggio, da anni ormai, ti sei schierata dalla parte del bene! Devi aver letto dietro la sua maschera arrogante e malvagia, un'anima sensibile e dolce per innamorartene... Perchè non mi avresti lasciato qui così, per una serpe... Io sono la persona che ti conosce meglio, l'unico a poter leggere nei tuoi occhi anche quello che non vuoi svelare e so per certo che devi aver scavato a fondo in lui per trovare quel bene che si sforzava di nascondere... Ma adesso anche solo a pensare che sei già di qualcun' altro fa male... Anche il più semplice dei gesti fa male da morire, sapendo che dovrò farlo senza te...

 

Ripenserei che non sei qua

ma mi distrae la pubblicità

tra gli orari ed il traffico lavoro e tu ci sei

tra il balcone e il citofono ti dedico i miei guai...

 

Ed eccomi qui, ancora sveglio all'alba del quarto giorno, a ripensare a te... Accendo la tv, una serie di inutili immagini babbane si susseguono, ma non ci faccio nemmeno caso...la mia mente è altrove... chissà cosa stai facendo adesso? Forse stai preparando la colazione per lui come facevi con me? Mi uccide, il pensiero che tu possa dirgli le parole che dicevi a me, possa fare con lui quello che facevi con me! Stamattina andrò al lavoro, e lì so già che dovrò subire gli sguardi interrogativi delle persone quando non ti vedranno assieme a me come accadeva sempre da tra anni a questa parte... o i "Come va Harry?" dei miei amici... anche tuoi amici (e parenti)... E, sorridendo falsamente, ripetere a tutti che sto bene... che è stato meglio così per entrambi... Ma sarò davvero così bravo come attore? Devo esserlo, sono solo nel mio dolore... Ron ed Herm fanno di tutto per starmi accanto (e ne saranno contenti quelli del telefono...) ma loro non possono capire, nessuno può... Ho perso l'ultima cosa a me cara... E passando tra semafori rossi, ritardi e domande assurde della gente esco indenne anche da questa giornata... Ci sono riuscito! Ho convinto la gente che l'ho superata, che la vita va avanti... Ma come faccio a convincere me stesso che non ci sarai più nella mia vita, almeno non nel modo in cui io vorrei?!  Ma devo farcela, per te... Perchè non voglio che tu vedendomi mi legga negli occhi il dolore di un addio forzato... Non è colpa tua, angelo mio! Non puoi mettere a tacere il tuo cuore per non spezzare il mio... E con tutto il mio amore, ti dedico queste parole perchè tu non soffra mai ciò che sto soffrendo io...

 

Di sere nere

che non c'è tempo non c'è spazio

e mai nessuno capirà

puoi rimanere

perchè fa male, male

male da morire senza te...

 

Ancora una sera da solo, ancora in questa casa dove tutto parla di noi... Avrei dovuto accettare l'invito di Ron e dormire da lui ed Hermione... Ma credo che da lontano i ricordi li avrei sentiti comunque e poi Ron è pur sempre tuo fratello e ti somiglia, per molti versi... La famosa testardaggine dei Weasley! Sai, avevo sempre peccato di vanità, perchè pensavo che aver ucciso Voldemort mi avesse reso immune a qualsiasi altro dolore ma non è così... Io, Harry Potter, sto male da morire senza Ginevra Weasley... visto l'ho detto! Ginny, fai più male di Voldemort... Preferirei un bell' Avada Kedavra in pieno petto, che mi uccidesse piuttosto che vivere senza di te...

 

Ho combattuto il silenzio parlandogli addosso

e ho levigato la tua assenza solo con le mie braccia...

 

Sono passati tre mesi, ormai... Tu e Draco fate coppia fissa, l'hai anche portato a casa tua... Beh, credo sapessi a cosa andavi incontro ma ovviamente mai avresti sospettato di trovare lì anche me... Ormai posso ufficialmente dichiarare che la famiglia Weasley mi ha adottato! E che la "Tana", ora è anche la mia "Tana"! Ma tra noi non ci sono stati litigi... L'ho superata, Ginny... Sembrava impossibile ma ci sono riuscito... Non avrai pensato che sarei rimasto sempre lì, immobile a distruggermi l'anima per te mandando a puttane la mia vita? E no, che non l'ho fatto! Superata la prima settimana mi sono accorto che faceva sempre meno male... Ho riempito il silenzio passando più tempo con le persone a me più care, che hanno sopportato la mia intolleranza iniziale... e ho allontanato a poco a poco il tuo fantasma dalla mia mente, solo con la mia forza di volontà... Mi sembri stupita, tesoro mio, quasi fossi rimasta male che sorrido di nuovo... Ma cosa vado a pensare, tu mi vuoi bene, sono sempre il tuo migliore amico... ma forse la vanità femminile che risiede in te aveva sperato che sarei rimasto a soffrire, mentre tu vai avanti con la tua vita? Un minuto, credo di non capire... cos'è la delusione che leggo nei tuoi occhi, Ginny? Forse il tuo cuore aveva sperato che sarei rimasto silenziosamente ad aspettarti, perchè in fondo quello è solo un capriccio...o magari è solo il tuo ego...

 

E più mi vorrai, meno mi vedrai

e meno mi vorrai e più sarò con te

E più mi vorrai, meno mi vedrai

e meno mi vorrai e più sarò con te

e più sarò con te, con te, con te....lo giuro!!

 

Si Givevra, anche il mio cuore vive nella speranza del tuo ritorno anche se non lo ammetto... Sto uscendo con altre ragazze, ma nessuna di loro sarà mai come te... E' rimpianto quello nei tuoi occhi... Non sai cosa vuoi, Ginny! Ma non ci sarò ogni momento che mi vorrai accanto... Non sarò lì come un cucciolo fedele ad aspettare il padrone che ritorna... Andrò avanti con la mia vita, anche se questo volesse dire non averti più accanto... Ma ci sarò quando non mi aspetterai, e ci sarò se avrai bisogno di un amico... Perchè è giusto che sia così... Vivremo su strade separate, che forse un giorno sono destinate ad incontrarsi di nuovo... Continuerò ad "amare", come so che lo farai tu, ma senza anima... la mia anima è incatenata a te... e so che la tua è incatenata a me... ti conosco fin troppo bene, Ginny... Quel rimpianto nei tuoi occhi presto sarà di nuovo amore, e allora io non ci sarò... Solo quando smetterai di crederci, noi due potremo stare ancora insieme... Perchè solo se la vita con il suo dolore riuscirà a ferirti ma, nonostante questo, tu continuerai a cercarmi in silenzio come faccio io; solo allora sarò certo che anche tu mi ami come ti amo io!!

A presto, mio piccolo angelo rosso...

Harry

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amy86