Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Geneve    12/02/2013    2 recensioni
Ci sono storie destinate a finire, storie che non dovrebbero nemmeno iniziare. In cui la principessa non sposa nessun principe, ma si innamora di un mostro. Eppure per qualche strano scherzo del destino cominciano. Ci sono sentimenti così forti da radicarsi come un'edera velenosa nel cuore delle persone. E ci sono uomini troppo codardi per affrontare le proprie paure.
Ma ogni storia può essere riscritta e forse il futuro potrà ammettere un lieto fine anche per loro.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Geneve’s Corner:

Salve a tutti, sono nuova del fandom, o meglio, è la prima volta che posto qualcosa, ma ho già letto qualcosa. Beh, che dire? Spero che questa cosa vi piaccia, io non ne sono troppo convinta, ma dopo aver rivisto Skin Deep ho avuto un’illuminazione improvvisa, quindi eccomi qui!

La canzone riportata è Being Alive, dal musical Company, detto ciò vi lascio alla lettura, mi raccomando, datemi un vostro parere, anche critico se necessario :)

 

 

 

 

Being Alive.

 

 

C’era una volta, in una terra molto lontana…

 

 

Someone to hold you too close

 

Una bestia. È così che vi definite Tremotino. Eppure siete stato un uomo, negatelo pure quanto volete ma io lo so, non solo perché mi avete confessato di avere avuto un figlio e una moglie un tempo. Lo sapevo già da molto tempo, sapete? Sono stati i vostri occhi a dirmelo, se proprio dovete incolpare qualcuno. Potete mentire quanto volete, ma nei vostri occhi io ci ho visto tutte le emozioni di un uomo, un uomo a tutti gli effetti.

Sì anche la paura.

Ma cosa temete esattamente?

Vorrei solo abbracciarvi. Ora e qui. Stringervi forte, provarvi che vi sbagliate, che qualcuno può amarvi e che anche voi potreste farlo.

 

Someone to hurt you too deep

 

Ma certo, ho capito, temete di essere ferito ancora.

Di essere tradito ancora. Che sciocca sono stata a non capirlo subito. Ma non è questa la prova, Tremotino? La prova che anche voi avete amato e che non siete ciò che dite di essere.

 

Someone to sit in your chair and ruin your sleep

 

Vi osservo spesso mentre filate, sapete? Cosa ve ne fate di tutto quell’oro, vi ho chiesto un giorno.

E la vostra risposta è stata che filate per dimenticare.

Se solo prendessi il coraggio a due mani e mi sedessi accanto a voi, ad occupare le vostre giornate nello stesso modo in cui il vostro pensiero occupa la mia mente perfino nelle poche ore in cui siamo divisi, non sarebbe un modo migliore di dimenticare?

 

And make you aware of being alive

 

Sapete, la prima volta che mi sono sentita viva in tutta la mia vita è stato proprio tra le mura di questo castello. Buffo no? E per voi quando è stata l’ultima volta?

 

Someone to need you too much

Someone to know you too well

Someone to pull you up short

And put you through hell

And give you support for being alive - being alive

 

Quando ho lasciato il vostro castello su un primo momento ero felice, ma dopo poco mi sono sentita persa. Mi sono sentita investire da una malinconia che non ho provato quando ho lasciato la mia dimora per venire nella vostra. Per questo motivo più di tutti ho accelerato il passo.

Ma è stato proprio questo il motivo che mi ha spinta a invertire la rotta dopo poco.

Sì, ovviamente la regina mi ha aiutata con le sue parole, ma io sono tornata solo per voi. Perché non mi importa quanto sia forte la maledizione che vi ha colpito, se è vero che l’amore può spezzarla allora devo fare almeno un tentativo.

 

Make me alive, make me confused

Mock me with praise, let me be used

 

Belle. Dolce Belle. Ingenua Belle. Unica Belle.

Che cosa ci vedete in me? Che cosa ci vedete nel mostro?

Per un momento ho pensato che mi amaste. Quando vi ho vista tornare con uno splendido sorriso e la battuta pronta. C’era una luce diversa in voi.

Lo ammetto ho bramato il vostro bacio con tutto me stesso e quando ho sentito le vostre labbra morbide sulle mie si sono risvegliate in me sensazioni che non ricordavo di poter provare. È stato per questo che vi ho allontanata Belle, non potevo fidarmi. Sono stato uno sciocco. Anzi no, sono stato un codardo, per l’ennesima volta. E così ho allontanato anche voi. Vi ho lasciata fuggire via, come avevo fatto con Milah e con Bae.

No, è stato molto peggio: vi ho cacciata via.

Temevo mi prendeste in giro, temevo mi voleste usare. Temevo che vi sareste presa gioco di me se aveste scoperto che vi amavo, che avreste fatto leva su questo per uccidermi.

Il vostro amore mi ha confuso, mi ha fatto perdere il controllo e io sono abituato ad avere sempre il controllo di tutto.

Però sapete, per la prima volta, vulnerabile e senza controllo mi ero sentito vivo.

 

Vary my days, but alone is alone, not alive.

 

E ora non ci siete più. Le mie giornate sono tornate buie e monotone, prive di sfumature. Tutto ciò che mi è rimasto ora è il mio cuore, vuoto più che mai e una tazzina col bordo sbeccato, testimone che non siete solo frutto della mia follia.

 

Somebody hold me too close

Somebody force me to care

Somebody make me come through I'll always be there

As frightened as you of being alive

Being alive, being alive

 

 

Se solo potessi abbracciarvi ora.

Se solo potessi farvi sapere che mi è sempre importato di voi.

Se solo potessi rimangiarmi quella frase maledetta lo farei, lo farei subito, perché dirvi che tenevo più al potere che a voi è stata la più grande bestemmia che potessi pronunciare.

Ma è troppo tardi.

 

 

 

 

Storybrooke, presente

 

 

-          Andate dal signor Gold, lui si prenderà cura di voi –

Ero rimasta chiusa in quel manicomio per così tanti anni da averne perso il conto ed ora improvvisamente ero libera e non sarei stata più sola. Là fuori qualcuno si sarebbe preso cura di me.

Improvvisamente venni assalita da un senso di paura e di confusione e le domande iniziarono a bombardarmi il cervello così velocemente da non darmi neppure il tempo di pensare a delle risposte. Era vero? O sarei stata rinchiusa da qualche altra parte? E se a qualcuno importava di me, perché non si era fatto vivo prima? Se qualcuno mi conosceva perché non era mai venuto a trovarmi?

 

Someone you have to let in

Someone whose feelings you spare

Someone who, like it or not

Will want you to share a little, a lot of being alive

 

Belle? Come può essere qui? No, non è possibile, lei è morta. È morta per colpa mia.

Ma nonostante la mia diffidenza a cedere a questo miraggio mi avvicino a lei, affondo le dita nel suo cappotto sudicio e logoro mentre la guardo negli occhi e lo capisco: è viva. Ed io sono vivo di nuovo, grazie a lei.

Perché non c’è altro modo per definire quello che ho provato quando ho sentito la dura pietra nel mio petto sciogliersi e ricominciare a battere. Come se fosse la prima volta.







  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Geneve