Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvansLove    01/09/2007    9 recensioni
I POV di James e Lily nel giorno più speciale di tutti, inframmezzati da canzoni d'amore...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James POV

Tolti i vari film d'amore, le canzoni, tutto ciò che la nostra mente produce, nei collegamenti alla parola matrimonio, la giornata dello sposalizio, inizia identicamente alle altre.

Vedi il sole sorgere, che ti si infiltra tra le palpebre, e ti stiracchi nel letto, pensando a cosa avrai mai da fare quel giorno, e perchè diamine ti senti nervoso anche all'alba.

Poi colleghi tutto.

Ti devi sposare.
E con la donna più belle di tutte, fra l'altro.

Spalanchi gli occhi, ti rendi spaventosamente conto che sei ancora in boxer, che la sera prima i tuoi amici ti hanno trascinato in feste, festini e derivati, e, simultaneamente, svegli il tuo migliore amico, che in quel momento, è l'unico che può darti una mano.

"Padfoot, svegliati, maledizione!"

Inutile dire che il tuo amico non si sveglia neanche sotto tortura.

Semplicemente, si gira dall'altra parte, russando un non meglio definito

" 'Ncora...eci...inuti.."

Poi, guardi l'orologio. Forse è solo per associazione alla parola minuti, ma lo guardi, e quando lo guardi, ti rendi conto che è spaventosamente tardi.

Perchè sono le sette, e il matrimonio avrà luogo alle dieci.

Bisogna prendere i vestiti, mettere a posto la casa, incontrarsi con il parroco per le questioni della cerimonia, e aspettare lei...

Basta questa parola a fermarmi, per un momento.

Lei.

Quanto l'ho aspettata. Quanto la voglio ancora adesso.

Chissà, forse avrà un vestito semplice, che scenderà a tubo sulle sue forme, o forse, per un giorno nella vita, si è data alla sfarzosità...

Comunque sia, anche oggi, sono sicuro che mi stupirà.

Un grugnito poco elegante di Sirius, mi riporta nuovamente alla realtà.

Cavolo, sono lo sposo, devo arrivare anche in anticipo, non fare tardi.

Così, balzo fuori dal letto con un'agilità che farebbe invidia ai maggiori ballerini del mondo, e che manderebbe Joaquin Cortes dritto dallo psicologo per un complesso di inferiorità. Ma quella agilità non la ritroverò mai, soprattutto se vorrò sorprenderla.

Per cominciare, però, potrei sorprenderla arrivando puntuale al mio matrimonio.

Ma Padfoot, Sirius, e soprattutto, il mio testimone, non si sveglia.

Perchè Moony l'ha voluto Lily? Non è giusto!

Ben sapendo che, l'unica cosa che lo farebbe svegliare, oltre a una bomba, è un violento stimolo ormonale, quasi rinuncio a svegliarlo. Ma non posso darmi per vinto.

Prendo semplicemente un pò d'acqua (una bacinella più o meno) e gliela butto in faccia.

Non mi interessa che sia gelata o bollente, ora devo affrontare la mia missione impossibile.

Padfoot si sveglia con un roco grido di sorpresa.

"Porc...Era gelata, Prongs!"

E lascia andare i lenzuoli dietro di sè, mentre io sparisco in bagno e lui comincia a raccogliere, perlomeno, le sue mutande.

***

And tell me that we belong together

Dress it up with the trappings of love

I'll be captivated, I'll hang from your lips

Instead of the gallows of heartache that hang from above

***

Lily POV

Alle sette, Remus, bussa gentilmente alla mia porta.
"Lily? Sono le sette, sarà meglio alzarsi!"

E io sospiro.

Non ho dormito tutta la notte, e ho sorriso tutte queste ore, che, credetemi, sono passate velocissime.

Ieri sera come l'ho passata?

A guardare le stelle in giardino con Remus. Naturalmente, abbiamo guardato anche la luna, che, per una volta, ha deciso di fargli un regalo a Remus.

Per non so quale miracolo, non sarà piena questo mese, ma ci saranno due lune nuove.

E tutto ciò è stupendo, è come sapere che anche la luna non sarà d'intralcio alla tua felicità.

Sì, nella mia felicità, per essere completa, deve esserci anche Remus.

"Lily, posso entrare? Sei.. presentabile?"

Aggiunge con un certo timore.

Mi sgranchisco leggermente.

"Entra Remus!" addosso ho solo un vecchio pigiama che sarà la prima cosa che lascerò in questa camera ora e per sempre.

Me ne vado via.

Me ne vado con James, a vivere su una stella, a mangiare pane e amore...

La porta si apre, cigolando leggermente, e il mio migliore amico, nonchè testimone di nozze, viene nella mia camera, per sedersi sul mio letto con un vassoio pieno zeppo di cose da mangiare.

"Pensi che ci sia tempo per mangiare?" dico io.

Remus alza le spalle "Mancano tre ore...!"

Tutt'ad un tratto realizzo.

Sette. Tre ore.

Il matrimonio c'è alle dieci.

Scendo velocemente dal letto urlando un "CavoloCavoloCavolo!" e corro in bagno a farmi la doccia, seminando i miei indumenti dovunque. Non chiudo nemmeno la porta, tanta la foga.

Sento Remus che sospira, raccoglie qualcosa da terra, e riporta il vassoio in cucina.

Ti adoro, Moony!

***

And I'll be your crying shoulder

I'll be love suicide

And I'll be better when I'm older

I'll be the greatest fan of your life

***

James POV

Maledizione, maledizione, maledizione.

Per farmi la doccia, ho trovato solo il bagnoschiuma ai frutti di bosco.

No, dico, ma si è mai visto uno sposo profumare di frutti di bosco?

E non ho neanche assaporato tanto il piacere dell'acqua calda, perchè Sirius entrava in continuazione in bagno per darsi una sistemata, e, ovviamente, mi coglieva una corrente spiacevole di aria gelida.

E ora, pare proprio che questi calzini non vogliano collaborare.

"Prongs, sai, credo che non funzionerà se continui a volerti mettere ai piedi le pezzette per pulire di tua madre!"

Mi sorprende Sirius che, da circa un minuto, stava già osservando i miei vani sforzi con un sopracciglio alzato.

In effetti, guardando meglio, quelle che avevo spacciato per calzini, sono pezze per pulire. Ciò non toglie che siano morbidissime al tatto e di un colore fantastico.

Ma comunque, non credo sia il massimo per andare al mio matrimonio, che avrà luogo tra esattamente... o mio Dio!

Un'ora e mezza.

Sono già le otto e mezza?

Dove è finita l'ora e mezza passata?

Chi è che ha fatto un'incantesimo?

Ad ogni modo, non ho tempo per pensare a tutte queste cose e... devo cercare i calzini.

Sono vestito, pulito, profumato, pettinato, ma... dove diavolo sono i miei calzini?

Comincio a cercarli dappertutto, mi chino sotto il letto, guardo nei cassetti...

Niente, i calzini che avevo preparato per il matrimonio sono spariti.

Dovrò chiederne un paio decente a mio padre.

Lily mi ucciderà appena lo verrà a sapere.

Cerco di uscire dalla mia camera, dove, sulla soglia c'è Sirius che mi guarda basito, ma lo stesso Padfoot, non mi fa passare.

"Pad, devo cercare un paio di calzini decenti, per favore.."
"Prongs, dimmi che tutta questa è solo agitazione prematrimoniale e non che sei tu, perchè mi stai calando molto!"

In un momento mi arrabbio tanto, tantissimo.

Ma non capisce che è urgente?

Vorrei tanto dargli un cazzotto, se non avessi questa roba fra le mani.... ma cos'è?

O mio Dio, miracolo! Sono i calzini!

Mi fiondo sul letto a mettermeli, mentre sento Sirius dire un disperato "Non mi sposerò mai!" ad occhi alzati al cielo.

E dentro di me sorrido.

Gli voglio bene.

***

Oh, how I adore you
Like no one before you
I love you just the way you are

***

Lily POV

Sono uscita dalla doccia, e mi sono vestita.

Senza badare se Remus fosse nella stanza o no.

Gli starò facendo prendere dei colpi a quell'uomo, oggi, ma non mi interessa.

Il vero disastro, sarebbe arrivare tardi, e non voglio, non proprio oggi per la prima volta nella mia vita, no, per niente...

"L'abito, mamma!" urlo indemoniata. C'è un disastro in corso.

MIa madre corre, supera Remus che sta ancora cercando di dare un'ordine alla mia stanza e alla mia esagitazione e arriva davanti a me preoccupatissima.

"Che c'è tesoro?"

Io le indico nervosa una perlina del girocollo che penzola leggermente "E' un disastro, mamma, io..."

Quella santa donna, fa un sospiro.

"Amore, non preoccuparti. Nessuno, e soprattutto, non James, sarà attento ad una singola perlina del tuo abito... anche perchè sarai così radiosa da concentrare tutte le attenzioni sul tuo viso!"

E mi accarezza il mento; io sorrido.

Adoro mia madre.

In un momento realizzo che sono solo in biancheria intima e che ho costretto Remus a stare in stanza con me.

"Reeeeeemuuuus!" urlo, fuori di me

"Esci!" E tento di coprirmi.

Sospirando anche lui, esce dalla camera.

Sono sicura che Remus non ha visto niente che non doveva, ma oggi non riesco proprio a controllarmi.

Nervosa, quasi pazza, mi siedo al tavolo del trucco, e butto un'occhiata distratta all'orologio, che segna..

Deglutisco.

Non può essere.

L'orologio va male, vero?

Non possono essere già le otto e mezzo... e invece è così.... no, no, tocca fare in fretta, non ce la farò mai...

Lily, calma! Trattieni il controllo di te stessa...

Non ci riesco... oddio.. aiuto... tra un'ora e mezza mi sposo...

Sposata. Con James... io e lui... così lontani, così vicini...

Un sorriso da bambina mi disegna il viso, mentre mia madre e mia zia hanno deciso di venirmi ad aiutare con il trucco, mentre Remus rientra per posare le scarpe e il diadema.

Lo adoro quell'uomo...

***

She who always seems so happy 'n proud
who's eyes can be so private and so proud
no one's allowed to see them when they cry
she may be the love that can and hope to last
may come to me from shadows of the past
that I remember till day I die

***

James POV

Ma come ho fatto a non vedere mai prima com'è bella la piazza del paese?

Gremita di gente, gremita di bambini nell'abito della domenica che rincorrono farfalle, rincorrono sgargianti sogni ad occhi aperti...

Il mio sogno è rosso e verde, sissignori, e tra poco sarà lei a rincorrere me.

Le campane suonano a festa, danno l'annuncio.

James Potter si sposa la più bella di tutte.

L'unica che non sbavava per lui.

L'unica per la quale lui abbia mai pianto.

Salgo in fretta quegli scalini, chiedendomi perchè, quei venti minuti che devono passare mi sembrano così lenti, rispetto alle tre ore che sono passate da quando mi sono svegliato.

La folla mi riconosce, sembra dirmi

"Ehi, alla fine sei riuscito a stringerla, eh? E adesso nessuno te la ruba!"

E già, cari miei, nessuno.

Nemmeno i libri che l'hanno separata da me per tanto, perchè adesso Lily Evans, incredibile ma vero, ha smesso di studiare, perchè non le serve. Adesso è uno dei migliori Auror del mondo magico, insieme al sottoscritto.

E da domani si chiamerà Potter.

Se lo aspettava professor Silente?

E lei, professoressa McGrannit?

No, non se lo aspettava nessuno. Nemmeno io.

"Nervoso?" mi dice Sirius, tenendomi una mano sulla spalla, appena siamo dentro la chiesa, per ora vuota, addobbata come piace a Lily.

Diavolo d'un Padfoot, no, non sono nervoso.

Sono più che nervoso, questo mi sembra chiaro.

Ma che ore sono?? Oddio, le dieci meno cinque.

E se lei ci ripensasse?

Se volesse scappare con Moony?

Se...

Se tutte queste cose invece non fossero successe e il tramestio che sento di fuori è solo perchè lei è arrivata?

Sì, è così.

In anticipo anche al tuo matrimonio.

Lily, me lo aspettavo però!

Ora trattengo il fiato. Voglio vederti, entra un questa navata, amore mio.

Vedo la gente tornare dentro e, piano piano, sedersi ai loro posti, parlando a bassa voce fra di loro.

Lo sguardo di quel monello di Bill Weasley è sognante, amore, ma hai incantato anche lui?

Poi, la folla finisce il suo tramestio, e una musica d'organo inizia..

Eccoti, stai per entrare.

***

Where love takes you in and everything changes
A miracle starts with the beat of a heart
When love takes you home and says you belong here
The loneliness ends and a new life begins
When love takes you in

***

Lily POV

Perchè questa chiesa è così bella adesso?

Non l'ho mai vista così bella, giuro!

Forse è solo il riflesso del mio sorriso.

Remus mi prende sottobraccio (sarà lui ad accompagnarmi all'altare) e sorride, con il suo solito sorriso dolce, quello che adoro.

Lo bacio sulla guancia e chiedo alla gente di rientrare.

Voglio lasciarti di stucco amore mio.

Voglio che tu possa stupirti della mia bellezza, ancora una volta.

E finalmente, entro...

***

My life is brilliant.
My love is pure.
I saw an angel.
Of that I'm sure.

***

James POV

(Meraviglioso: {dal vocabolario Treccani} Che suscita meraviglia, e spesso anche un senso di stupore, per le sue qualità, per i modi in cui si manifesta, perchè strano, sorprendente, straordinario, per lo più in senso positivo)

Cosa posso dirti se non che sei meravigliosa, amore mio?

Mi si blocca il respiro in gola.

Finalmente il momento è arrivato.

Ti prendo gentilmente il braccio e ti lascio andare da Remus, che si mette dal tuo lato dell'altare.

E ti tengo stretta mentre mi sorridi e ti lasci condurre all'altare.

Staremo insieme adesso, amore mio nella salute e nella malattia, nella salute e nel dolore, nelle gioie e nelle avversità....

Come d'altronde, abbiamo sempre fatto.

Per sempre continueremo a fare così, e lo vuoi anche tu, a quanto sento.

Sì, amore mio.

Sì, sì.

Certo che lo voglio anche io,

Cosa me lo domanda a fare questo qui?

Piccola one shot fatta su ispirazione improvvisa dopo che, naturalmente, Yle (tesooooroo t adorooo!) mi aveva suggerito una one shot sul matrimonio...

Porta idee, ti aspetto qui a Roma da un momento all'altro!

I pezzi sono di canzoni diverse, in ordine:

-I primi due di "I'll be" di cui non conosco l'autore

- Il terzo è di "You've got a way to me" di Shaina Twain (colonne sonore Notthing Hill)

- Il quarto di "She" di Elvis Costello (sempre colonne sonore Notthing Hill)

- Il quinto è di "When love takes you in" sempre di non mi ricordo chi... abbiate pazienza!! XD

- Il sesto è di "You are beautiful" di James Blunt (e di chi poteva essere? XD)

A parere mio sono le canzoni più adatte a James e Lily in tutta la storia della musica... non potevo non metterli!

Bè, fate sapere come è venuta..

Bacioni,

EvansLove....





  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove