Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Elyssa Flaherty    12/02/2013    1 recensioni
1 Carnevale, 4 Malandrini, 4 Scherzi, 1 prelibatezza: e se per una volta capitasse che siano proprio i famosissimi Malandrini a subire uno scherzo?
4 capitoli da postare negli ultimi quattro giorni del Carnevale Ambrosiano!
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
♣.James Potter
 
James, Sirius, Peter e Remus erano appena usciti dalla lezione di Difesa contro le Arti Oscure che avevano appena frequentato insieme agli alunni dello stesso anno di Corvonero, il sesto. Chiacchieravano allegri come sempre e si dirigevano verso il dormitorio di Grifondoro, naturalmente usando un passaggio segreto.
“Ehi Ramoso, hai pensato a cosa fare con quella scontrosissima Evans per San Valentino?” disse Sirius.
“Secondo me dovresti regalarle qualcosa di molto dolce e romantico, ne sarà contenta.” consigliò il saggio Remus
“Ma noo, secondo me devi fare in modo di trovarti da solo con lei e poi, zac!, la baci” suggerì Minus
“Non sono adatto per queste sorprese, Codaliscia, preferisco qualcosa di più naturale… Sì, hai ragione Lunastorta, ma cosa potrei portarle di romantico?” ribattè pensieroso James.
“Un pupazzo” disse Remus.
“Una Burrobirra?” chiese insicuro Peter.
“Liquirizia,” esordì Sirius “secondo me è deliziosa.”.
“Ma certo! E liquirizia sia!” esclamò sollevato James.
“Lo sapevo, sono un genio” disse Sirius con gli occhi chiusi e un sorrisetto sbruffone camminando davanti al gruppetto; e ridendo e scherzando arrivarono alla fine del passaggio. Appena sbucarono fuori, i quattro Malandrini notarono che c’ era proprio Lily Evans che li aspettava: fece cenno a James di avvicinarsi e disse “Ti vorrei parlare, James” e con un occhiata fece capire a Remus che doveva trascinarsi via un contrariatissimo Sirius e un imbarazzato Peter.
“Ehi Evans, dov’ è finito il solito ‘Potter’?” disse James guardando gli occhi così verdi di lei.
“Beh, io volevo solo chiederti scusa per come mi sono comportata con te in tutto questo tempo, avrei dovuto darti una chance dopotutto…” disse dolce Lily “Che ne dici di vederci al Lago domani pomeriggio?” aggiunse.
“Certo mia cara Lily,” scherzò il ragazzo abbozzando una genuflessione e tenendole la mano “ti aspetterò al Lago alle 4 e mezza precise!”.
“Dov’ è finito il solito ‘Evans’?” ironizzò Lily: si misero entrambi a ridere e poi ‘Evans’ salutò ‘Potter’ e si congedarono con un cenno di mano.
È inutile dire cosa sognò quella notte il nostro caro James: si può solo dire che gli altri Malandrini lo sentirono sussurrare parole sconnesse come ‘bella’ e ‘sposare’.
James passò tutto il giorno seguente a guardare la sua amata con la coda dell’ occhio e a immaginarsi cosa sarebbe successo in quel tanto atteso appuntamento. Alle 4 e mezza James era sulla riva del lago con tante speranze, aspettative e una scatola piena di ogni varietà esistente di liquirizia. Dopo poco vide la dolce Lily che gli veniva incontro.
Quando James le porse la scatola di liquirizia lei la prese e la appoggiò a terra; rialzatasi lentamente socchiuse gli occhi e avvicinò le sue labbra rosse a quelle un po’ secche di James. Quando stavano per congiungersi Lily si ritirò e disse:
“Haha, Potter, ci sei cascato! Non ci hai pensato che oggi oltre che a essere San Valentino è anche martedì grasso? Potter sei troppo ingenuo. Comunque la liquirizia non mi è mai piaciuta… Ci vediamo a lezione Potter!”.
James non proferì parola e si limitò a guardare Lily allontanarsi con lo sguardo di un cane bastonato, ma un cane che di bastonate ne aveva prese tante. Lily si aspettava uno scroscio di insulti nonché di epiteti poco carini e sorpresa dal silenzio del ragazzo si girò molto preoccupata a guardarlo prima di andarsene; passò tutto il resto della giornata e la notte seguente solo in compagnia dei suoi enormi sensi di colpa.
 
Epilogo:Lily era così terribilmente dispiaciuta che il giorno dopo porse delle scuse sincere piangendo di fronte a James e… sappiamo tutti come è finita: altrimenti non ci sarebbe stato nessun Harry Potter, non credete?
 
Note dell’ autrice: Spero di non essere caduta nell’ OOC con Lily: lei non pensava di ferire così profondamente James né voleva farlo e infatti poi si pente e gli chiede sinceramente scusa.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elyssa Flaherty