Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ashley_94    12/02/2013    1 recensioni
Due ragazze che decidono di passare le vacanze estive da una famiglia londinese. Cinque cantanti che vivono a Londra. Sei storie d'amore.
Attenzione! Questa storia è una sceneggiatura!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte Prima
L'inizio di tutto♡

 

Atto 1

DISSOLVENZA IN APERTURA: 1. INTERNO: AEREO-PRIMO POMERIGGIO.
La camera inquadra l' AEROPORTO di Londra attraverso il finestrino dell' aereo. L'inquadratura si allarga e vediamo FEDERICA appoggiata al finestrino che guarda fuori e DEBORA seduta a fianco a lei.


FEDERICA
(voce fuori campo)

Ero agitata. Non lo vedevo da molti mesi e l'ultima volta che ci eravamo sentiti per telefono avevamo litigato.
 


DISSOLVENZA IN: 2. LONDRA-L'ESTATE PRECEDENTE.
La telecamera riprende LA MACCHINA DEL SIGNOR EDWARD PRYCE che parcheggia nel vialetto di casa Pryce. Dalla macchina scendono EDWARD PRYCE, FEDERICA e STELLA. L' inquadratura si allarga e vediamo CASA PRYCE:una villetta a due piani, bianca con il tetto di tegole rosse, un grande giardino e una piscina.

 


STELLA
Che bella casa!

EDWARD PRYCE Grazie!
(Si avvia verso la porta e le invita ad entrare.)
Venite, entrate pure.
 

 


STELLA e FEDERICA entrano in casa.

3. INTERNO: INGRESSO DI CASA PRYCE.
Le pareti dell'ingresso sono bianche. Un muretto alto 60 cm divide l'ingresso dal salotto. Nel salotto ci sono un divano color crema e una grande libreria piena di libri di storia e letteratura inglese. Di fronte al divano c'è un mobile di legno chiaro con sopra un televisore a cristalli liquidi da 42 pollici. Sulla sinistra c'è una porta che da sul giardino. Dalla cucina, che si trova a destra dell'ingresso, esce la SIGNORA PRYCE. 

 


ELIZABETH PRYCE
Buon giorno ragazze! Ben arrivate!

STELLA
(sorridendo)
Salve!

FEDERICA
(sorridendo)
Giorno!

ELIZABETH PRYCE
Sarete stanche...Sophie! Vieni giù!
 
 

SOPHIE scende le scale. Appena vede STELLA e FEDERICA sorride, corre verso di loro e le abbraccia.
 


SOPHIE
Benvenute! Venite! Vi faccio vedere la camera!

 

 

STELLA e FEDERICA prendono i loro bagagli e seguono SOPHIE.
 


4. INTERNO: SECONDO PIANO.
Al secondo piano ci sono sette stanze. A sinistra delle scale c'è il bagno. Proseguendo, sempre sulla sinistra ci sono la camera di Matthew e quella di Sophie. A destra delle scale c'è il bagno privato dei signori Pryce, al quale non si può accedere se non dalla loro camera, proseguendo ci sono la camera dei signori Pryce e lo studio del signor Pryce. In fondo al corridoio, di fronte alle scale, c'è la camera degli ospiti. SOPHIE, STELLA e FEDERICA entrano nella stanza degli ospiti.

 


5. INTERNO: CAMERA DEGLI OSPITI.
Dalla parte opposta della porta ci sono due letti. Tra un letto e la porta c'è un armadio. Di fronte all'armadio c'è una grande scrivania. A sinistra della scrivania c'è un cestino, mentre a destra c'è una cassettiera.

 


SOPHIE
Vi piace?

STELLA
Moltissimo!

FEDERICA
È perfetta! Grazie!

SOPHIE
Vi lascio sistemare le vostre cose. Vengo ad avvisarvi quando la cena è pronta.
     
 

 

SOPHIE esce dalla camera chiudendosi la porta alle spalle. STELLA e FEDERICA si guardano intorno. FEDERICA appoggia la valigia sul letto e comincia a sistemare la sua roba. STELLA la imita.     

6.INTERNO: SOGGIORNO.
EDWARD PRYCE, ELIZABETH PRYCE, SOPHIE, STELLA e FEDERICA sono seduti a tavola e stanno cenando.


SOPHIE
Dov'è Matthew?

ELIZABETH PRYCE
Il suo amico Mike compie gli anni oggi e Matthew è alla festa...

FEDERICA
Matthew è vostro figlio?

 

 

EDWARD PRYCE annuisce.

7.INTERNO: CAMERA DEGLI OSPITI-MATTINA.
C'è POCA LUCE, ma riusciamo a vedere. FEDERICA si sveglia e si alza dal letto. Apre la porta della camera ed esce.

 

8.INTERNO: CORRIDOIO.
FEDERICA va verso il bagno. MATTHEW esce dalla sua camera e si ferma a guardare FEDERICA.


MATTHEW
Ciao...

FEDERICA
Giorno...tu sei Matthew, giusto?

MATTHEW
Sì...e tu sei?

FEDERICA
Federica...passerò l'estate qui...

MATTHEW
Questo lo so...

 


C'è un momento di silenzio imbarazzante.
 


MATTHEW
Tu hai l'abitudine di alzarti così presto tutte le mattine?

 

FEDERICA sorride.
 


FEDERICA
Di solito...

MATTHEW
Vabbè dai...io torno a dormire, tu fai come vuoi...

 


MATTHEW sorride.
 

DISSOLVENZA. QUI FINISCE L'ATTO 1.

 


SPAZIO AUTRICE!
Ciao a tutti! Come inizio non è fantastico, ma poi migliora :) Come avrete capito la struttura è roprio quella della sceneggiatura e forse può risultare di difficile lettura... Spero vi piaccia ugalmente :)
Baci :)
           Ash :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ashley_94