Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    13/02/2013    0 recensioni
Raccolta di drabble-flashfic su diversi personaggi, coppie e generi. Un po' per gioco, un po' seriamente.
È facile ferirsi con un chiodo arrugginito. A volte non serve nemmeno toccarlo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Albus/Gellert, “Conosci il gelido scorrere degli eventi?”

 
Esistono due tipi di persone, Albus. Quelle che si lasciano trasportare dalla corrente e quelle che la cavalcano.
I primi sono le vittime, quelli che il tempo schiaccia e cancella come se nulla fosse.
Ma gli altri… oh, Albus, gli altri sono quelli che scrivono il tempo. Quelli che lo tengono tra le dita e ne vedono chiaramente la trama, ne tirano i fili.
Conosci lo scorrere degli eventi? È gelido, spietato; va avanti come se nulla fosse. E io non voglio essere alla sua mercé, non voglio essere calpestato.
È per questo e solo per questo, Albus, che è stato necessario per me arrivare fin qui, fare tutto questo. Se volevo comandare il tempo dovevo sostituirmi a lui, divenire io stesso il carnefice delle sue vittime. A che serviva, dimmi, che io li risparmiassi? Solo a rendermi uguale a loro.
Non potevo permetterlo.
Quindi vieni pure a sfidarmi, Albus. Vieni pure a cancellarmi dalla faccia della terra, a cancellare ciò che è stato: servirà solo a metterti al mio posto, e allora capirai.
Diventerai tu stesso colui che tiene lo scorrere degli eventi tra le dita e tira i fili del tempo. Chissà se ne sarai degno.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao