Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: MileyVero    13/02/2013    2 recensioni
Divertente avventura di tre ragazze alle prese con il loro cantante preferito che è... in crisi d'amore.
Mi guarda pensieroso per qualche secondo, poi ad un certo punto spalanca gli occhi e sorride.
« I know you! » esclama.
Io lo guardo incredulo e accenno un sorriso.
Fan fiction scritta solo per farvi fare qualche risata, spero apprezziate :3
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. This is not the end.
 

« Non voglio andarmene via! » sento Ivana che si lamenta da camera sua.
« Nemmeno io voglio tornare a casa. » le risponde Benedetta, anche lei da camera sua. No no, non quella di Ivana!
« Io invece sono contenta: non vedo l’ora di rimpossessarmi del mio computer. » dico invece io, - tanto per fare la trasgre - ritrovandomi le altre due in camera mia a guardarmi male.
« A che ora abbiamo l’aereo? » chiede Ivana mettendosi a sedere sul mio letto e schiacciandomi il cellulare.
« Alle 4. » le risponde Benedetta mettendosi pure lei a sedere sul mio letto e schiacciandomi l’MP4. Ma che è qua?!
« Avevamo detto a Mika di venire a salutarci mezz’ora fa, che fine ha fatto? » chiede Ivana guardandomi, ma io alzo le spalle e scuoto la testa, così Benedetta prende la parola.
« Sarà a casa di Joe a scop- » …per fortuna qualcuno suona il campanello prima che lei riesca a terminare la frase.
« Vado ad aprire io! » dico uscendo di camera e avviandomi verso l’ingresso, poi apro la porta e mi ritrovo davanti Mika con un sorriso a 32 denti.
« Ciao! » mi saluta facendo cenno con la mano.
« Vieni dentro, stiamo facendo le valigie. » dico chiudendo la porta, poi mi avvio verso le altre seguita dal cantante.
« Mika! » urla Ivana dopo averlo visto entrare in camera mia. « Siediti qua accanto a noi. »
Io mi appoggio al muro incrociando le braccia al petto e guardo l’ex ricciolo mentre si mette a sedere sul mio letto e schiaccia la mia macchinetta fotografic… Ehi! Vabbè, ci rinuncio.
« Sono contenta che tu sia venuto! » dice Benedetta sorridendo.
« E ci credo: ieri l’hai minacciato! » le risponde Ivana.
« Sono dettagli. »
« Benedetta! » se ne esce improvvisamente Mika facendo voltare tutte verso di lui.
« Oddio! Ha detto il mio nome! Sorreggetemi! » si gasa lei iniziando a sventolarsi il viso con le mani.
« Hai il letto dietro, non puoi cadere a terra. » dice Ivana mantenendo un tono di voce neutrale.
« Ivana! » esclama ancora Mika, ottenendo di nuovo la nostra attenzione.
Lei sorride e si volta raggiante verso Benedetta che però è stesa mezza morta sul letto.
« Ehi, hai l’MP4 della Vernice sotto al culo! » finalmente Ivana si accorge di una cuffia che spunta da sotto Benedetta e la tira - non Benedetta, eh! - prendendo in mano tutto l’aggeggio.
« Oh guarda, è anche acces- » dice Ivana per poi bloccarsi. « Ehi! Stavi ascoltando Make You Happy! » urla guardandomi.
Immediatamente mi avvicino a lei e do un’occhiata allo schermo del mio MP4. Oh cacchio! L’ultima canzone che stavo ascoltando era proprio Make You Happy!
« Stavi ascoltando Make You Happy! » anche Benedetta si unisce al coro del “Stavi ascoltando Mak…” sì, avete capito.
Alzo un sopracciglio quasi spaventata: sono indecisa tra saltare addosso alle due di fronte a me e urlare “Non è vero!”, una frase ampiamente contestabile.
« You were listening to Make You Happy! » urla anche Mika con gli occhi spalancati dopo aver allungato la testa per guardare lo schermo del mio MP4.
« E va bene! Stavo ascoltando Make You Happy, siete contenti? » esplodo all’improvviso rimpossessandomi del mio tesoro musicale. Certo che sono proprio delle arpie! Sì, anche Mika.
Nella stanza cala un silenzio tombale ed io spengo il mio MP4 con un’espressione un po’ imbronciata. Ok, un tempo odiavo Make You Happy, ma non è colpa mia se poi mi è iniziata a piacere!
« Grazie. » dice improvvisamente l’ex ricciolo facendomi alzare lo sguardo. « Grazie… per Joe. »
Ivana cerca i suoi occhi sorridendo e gli appoggia una mano sulla spalla.
« Di niente, è stato un piacere. » dice sorridendo. « Non potevo lasciare che nascesse una storia d’amore tra te e la Vernice… » aggiunge poi sottovoce.
Benedetta assottiglia gli occhi guardando me, poi Mika, poi me, poi Mika, poi Ivana.
« Cosa? » esclama facendomi sobbalzare.
Mika cerca il mio sguardo ed io inspiro profondamente: Benedetta ci sta squadrando tutti e tre da capo a piedi stile “voi mi state nascondendo qualcosa ed io lo scoprirò!”.
« Stava… scherzando. » balbetto accennando un sorriso, però Benedetta non sembra tanto convinta e inizia a guardarmi male.
« Ho… una sorpresa… » finalmente Mika cambia discorso ed io mi lascio scappare un sospiro di sollievo… che puntualmente lei vede. Sorridi Vernice, sorridi.
« Spara! » lo incita Ivana tirando i capelli di Benedetta per farle distogliere lo sguardo da me.
Io mi avvicino all’ex ricciolo curiosa e mi sied… dove cazzo mi siedo? Ok, sto in piedi.
Sotto gli sguardi di noi uzze, Mika tira fuori dalla tasca qualcosa che assomiglia a… tre biglietti di un concerto?
« Sono per il concerto dei Maroon 5? » urlo iniziando a saltellare dalla felicità.
Ivana e Benedetta mi guardano male ed io capisco di aver fatto cilecca. Oh.
« Sono… per… mio concerto… in Milano. »
« Si dice “a Milano”, bischer- »
« Oddio! Dici il concerto del 16 Dicembre al Mediolanum Forum di cui usciranno i biglietti tra due giorni? » mi interrompe Ivana stimpanandomi.
Mika annuisce sorridendo e lascia i biglietti in mano a Benedetta.
« Che bello! » urla Ivana alzandosi in piedi e portando le braccia in alto. « Oh guarda Vernice, il tuo cellulare era sotto al mio culo. » dice poi porgendomelo.
Io lo prendo quasi disgustata e lo metto in tasca sbuffando.
« Verremo di sicuro! » anche Benedetta inizia a festeggiare e si alza in piedi.
« Devo… andare. » annuncia però Mika alzando le sue chiappe dal mio letto e lasciando libera la mia macchinetta fotografica.
Io accenno un sorriso - falso - e la prendo con nonchalance, per poi poggiarla sul comodino e tornare subito al mio posto.
« Grazie! » dice Ivana avvicinandosi al cantante insieme a Benedetta.
« Grazie... a voi. » risponde lui cercando i miei occhi, così decido di staccarmi dal muro e gli vado davanti.
« Ci siamo divertite tantissimo con te, grazie. Oltre ad essere un bravissimo cantante, baci anche molto ben… no Benedetta, non mi guardare con due occhi spalancati, era solo una battuta. » torno poi a guardare Mika. « E comunque sono contenta che tu abbia voluto passare un po’ di tempo con noi, è stata una cosa simpatica! » termino il mio monologo fissando Benedetta che mi sta squadrando dalla testa ai piedi.
« Sì infatti. » aggiunge Ivana sorridendo.
« Cosa? L’hai baciato pure tu? » esplode Benedetta istericamente.
« Ma che cosa hai capit- »
« I had fun too. » dice Mika guardando me, poi le altre due.
« Ora ci vuole un bell’abbraccio però! » esclamo allargando le braccia per un abbraccio di gruppo.
« Sì, sono d’accordo. » risponde Benedetta catapultandosi ad abbracciare l’ex ricciol… no aspetta!
Mika, invece, cerca di abbracciarci tutte allungando le braccia verso me e Ivana. Allora noi ci buttiamo ad abbracciarlo e lo stringiamo forte: che bell’abbraccio di gruppo, awwww! Io chiudo gli occhi sorridendo e per sbaglio tiro una ciocca di capelli a Ivana che si lamenta con un “ahu!” e si stacca dall’abbraccio. Allora anche io e Benedetta facciamo lo stesso e accompagniamo il cantante alla porta d’ingresso del nostro appartamento.
« Allora ci vediamo a Milano, eh! » dico facendogli l’occhiolino.
« Vieni con noi in Italia! » esclama Benedetta stringendo il suo braccio.
« Verrà a Dicembre, e noi andremo al suo concerto. » prende la parola Ivana. « A proposito: avresti un pass da darci per andare direttamente in prima fila senza stare in piedi tutto il giorno? »
« Davero! » aggiunge Benedetta staccandosi da Mika.
L’ex ricciolo però storce la bocca e scuote la testa. Accidentaccia!
« Ci vediamo! » ci saluta con un cenno della mano.
Io apro la porta e lui scende gli scalini mentre noi tre uzze continuiamo a salutarlo e lui si allontana.
« Vernice, » mi richiama Benedetta quando torniamo dentro. « mi devi raccontare qualcosa, per caso? »
Io cerco aiuto negli occhi di Ivana, poi però mi volto di nuovo verso Benedetta.
« Emh… sì. Ti racconto tutto sull’aer- »
« No! Mi racconti tutto ora! »
« Eh no! O aspetti l’aereo, o non se ne fa di niente! Mi piace creare un po’ di suspense… »
« Vada per l’aereo. »
 
 
Continua...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tah - Dah! Ogni riferimento a canzoni realmente esistenti è puramente casuale.
Come avete potuto constatare (?) questo è l’ultimo capitolo della mia long, infatti io, Ivana e Benedetta, dopo la nostra simpatica avventura a Londra, ce ne torniamo a casa, yeah!
Comunque non dovete disperare - ‘Vernice, nessuno si sta disperando!’ - ho intenzione di pubblicare un epilogo :) 
E siccome vorrei anche risistemare alcune cose negli altri capitoli […] me la prenderò comoda a scriverlo e lo pubblicherò tra un bel po’ e.e  - ‘Eh sì, magari fosse l’unico capitolo che scrivi con calma!’ -
Comunque spero che vi sia piaciuto questo capitolo e… mi farebbe piacere leggere una vostra recensione :D Sciao alla prossima ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero