Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    13/02/2013    2 recensioni
«Aspetta» chiamò, calma. «Aspetta» ripeté, avvicinandosi a lui.
Con gesto rapido afferrò le mani lisce e fredde – mani da serpente – tra le sue.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Priscilla Corvonero, Salazar Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa alla sfida di San Valentino qui.
Mezzelfo: Priscilla Corvonero/Salazar Slytherin
Chierico: prompt+citazione. 
(205 parole)
Il suono duro delle porte chiuse sul forte vento dell’inverno risuonò nei corridoi vuoti del castello. Quasi fosse un richiamo ammonitore, esso cadenzò gli ultimi passi del poco misterioso avventore che avrebbe voluto bussare alla sua porta.
Prima ancora che alzasse mano a sfiorare il duro legno, Priscilla esalò un secco «Sì?»
Lo avvertì esitare, prima d’incedere nella stanza col passo fermo che lo caratterizzava. 
«Ebbene?» Il tono della strega continuava a tagliare più del ghiaccio che soffocava quell’angolo di mondo, mentre il sottile ghigno di Salzar si ergeva a scudo di un cuore ormai spezzato.
«Lascio Hogwarts» fu la sola frase che pronunciò, sterile annuncio di una condizione nota da tempo. Le spalle di Priscilla s’irrigidirono appena, mentre i passi tornarono a risuonare nella sua testa.
«Aspetta» chiamò, calma. «Aspetta» ripeté, avvicinandosi a lui.
Con gesto rapido afferrò le mani lisce e fredde – mani da serpente – tra le sue. 
Si fissarono con un intenso, consapevole sguardo, mentre avevano l’impressione che il presente scivolasse tra le dita a lunghe falcate.
Tutto un universo di realtà possibili, futuri sognati e sperati, di presenti rubati a una cieca proibizione… tutto quello che avrebbero potuto essere era lì, in una stretta di mani gelide dietro spesse porte chiuse.
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon