Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Trick    14/02/2013    1 recensioni
«Makes no difference who you are. Anything your heart desires will come to you».
Raccolta di drabble e flash-fic su personaggi random del mondo Disney.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta di drabble, double-drabble o flash-fic su personaggi random della Disney. Nessuna pretesa, è giusto per divertirsi in compagnia. Grazie a MedusaNoir per i bellissimi prompt dell'ultima Drabble Night. (:



***
Hai sognato dolci primavere, galassie accendersi nella notte. Menzogne.
Capitan Uncino
146 parole

Il vento pungente della notte ulula nelle vele a poppa, la bandiera nera volteggia nell'oscurità e le onde s'infrangono con rabbia lungo lo scafo della sua nave. Uncino sembra immune al gelo crudele dell'Isola-Che-Non-C'è – ed è crudele davvero, quell'isola dannata – e resta immobile con la piuma colorata che sibila nell'aria.
Quella è la sua notte, il suo cielo, il suo mare... eppure sembra tutto così lontano dai sogni di gloria e di avventura con cui si è illuso da giovane.
In quella dannata isola non c'è mai stato molto spazio per lui... Peter Pan non è che il giocattolo rotto di un ragazzino cresciuto.
Uncino lo sa, ma ci gioca lo stesso.
C'è stato un tempo in cui ha desiderato mille mondi da scoprire, mille universi da conquistare... ed è triste, pensa spesso, che alla fine sia approdato nel solo che non esiste davvero.




***
Pioggia
Robin Hood
172 parole

Un giorno diventerai una leggenda, Rob.
Little John glielo aveva ripetuto così tante volte che Robin se ne era quasi convinto. Era stato a un passo dal credere alla sua sfrontata sicurezza, ed eccolo di nuovo a volare con la fantasia, con la mano di Lady Marion nella sua e re Riccardo su trono, con Nottingham in festa, le fanciulle con i fiori fra i capelli e le strade colme di vecchi e bambini dagli stomaci pieni e dai sorrisi sdentati.
Diventerai una leggenda, Rob.
Robin Hood avvicinò le gambe al busto e si fissò i palmi della mani. La pioggia s'infiltrava fra le fronde della foresta di Sherwood, gli infradiciava la calzamaglia verde e gli ghiacciava i piedi all'interno degli stivali. Lavava via il fango di una vita mangiata alla giornata, ma le sue parole erano sempre lì, sempre più celate dal sorriso incoraggiante con cui rispondeva a Little John.
Puoi giurarci, amico mio. Diventeremo una leggenda, un giorno.
Abbassò il capo con un sospiro affranto.
I ladri non diventano leggende.



***
Vestito nuovo
BellexBestia
102 parole

È una stella, è il sole – e tu, Bestia, quando hai smesso di respirare?
Sorride mentre scende con grazia i gradini, passo dopo passo, un poco incerta e con le gote arrossate. T'illudi sia il tuo sguardo, vero, a farla tremare di imbarazzo?
Ma lei è una stella, è il sole, e ti danza attorno come la fiamma di una candela – ma tu non sei la farfalla che si lascia bruciare. Stasera indossi un bell'abito, ma il tuo fiato la spegnerebbe, la scioglierebbe, e di lei non resterebbe che la cera.
«Balla con me».
Tu sei la Bestia. Non dovresti lasciarti ingannare dai tuoi bottoni dorati.
Tu la spegnerai.



***
Porte chiuse
Romeo
155 parole

Pensare che una creatura straordinaria come Duchesse avrebbe davvero potuto seguire uno sciagurato come lui in ogni bolgia del continente è stato un errore bello grosso. Oh, lo sapeva anche prima, Romeo, ma ignorare la coscienza e intrecciare la propria coda con la sua è stato più facile.
Poco accorto, ma più facile.
Siede sul ciglio della strada e si lascia fregare un'ultima volta dalla stessa speranza, dalla stessa follia, ed ecco che Matisse soffia sul lastricato, e Bizèt lo canzona alle spalle senza vedere che Minù, dall'alto dell'ultimo gradino, sta già deridendo entrambi. E poi riprendono a cantare come Scat-Cat ha insegnato loro, senza più freni, senza più limiti, vivi e liberi, e Duchessa sorride con blanda rassegnazione e ride con lui, con Romeo, ride per ciò che è cambiato.
È un morso al mondo, quello che finalmente si sono concessi – e chissà, magari ne vorrebbero assaggiare un altro poco.
Un bel sogno, quello, ma la porta della villa di Madame Adelaide resta chiusa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Trick