Anime & Manga > Sousei no Aquarion
Ricorda la storia  |       
Autore: Laica    03/09/2007    5 recensioni
come nn potevo fare una fic sul sommo poeta Sirius? e cosa meglio della divina commedia?
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius de Alisia
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


P.S: dato ke nn tutti hanno letto la divina commedia ho messo un riassunto all'inizio...
buona lettura e nn vomitate...


Giunto a metà della sua vita, Dante si allontana dalla via del bene e inizia un periodo di traviamento morale, paragonato allo smarrimento in una selva impercorribile e insidiosa.
Vedendo il colle che si eleva hai bordi della selva illuminato dai raggi del sole, Dante riacquista speranza, dopo una notte in lotta con le tenebre del peccato.
Tre fiere (bestie) ostacolano la sua ascesa al colle: una lonza (non un salame ma una lince o un ghepardo) simbolo della lussuria, un leone ruggente per la fame, simbolo della superbia e una lupa magrissima, allegoria della cupidigia, sconvolto da quella vista al poeta non resta che tornare indietro.
A salvarlo dalla rovina spirituale, giunge il poeta Virgilio, allegoria della ragione, che lo aiuta ricevendo la riconoscenza da quello che si definisce suo allievo.
Virgilio mette in guardia Dante dai suoi peccati, specialmente dalla cupidigia.
L’unico ostacolo al dilagare di quest’ultima sarà il veltro (cane, non carta per smerigliare).
Quindi gli annuncia che lo guiderà fino alle soglie del purgatorio dove incontrerà Beatrice, che gli ha dato questa missione. Dante lo segue…


Sirius era stanco per la giornata, dopo i vari allenamenti, litigi con element plebei e aver fatto le sue sei ore di composizione poesie, era pronto per andare a letto.
Si mise il suo pigiama con stampa a principi della Disney, fece il suo solito impacco al cetriolo e papaia, si sciacquò e dopo aver indossato il para-occhi in pappina dorata con ricami azzurro chic si addormentò.

Si ritrovò nel bosco che circondava la Deava, solo che a differenza di quest’ultimo, quello dove camminava era più tetro e poteva scorgere tra i rami strani figuri appostati, come per esempio uno strano tipo cianotico in volto, con lunghi capelli neri e due occhi gialli da serpente da cui partivano due segni viola, che gli faceva strani ammiccamenti con la lingua che pareva più lunga del normale…
Ricacciando indietro un brivido, il nostro leggiadro pulzello proseguì, ma più si guardava attorno più vedeva pericoli, così, in un eccesso di teatralità si buttò a terra, stile Biancaneve nel bosco, e scoppiò in singhiozzi…
Alle sue urla accorsero simpatici coniglietti, piccoli Bamby e allegri fringuelli….
S:- oh! Mi siete venuti a salvare! Non so come ringraziarvi…ci sono! vi dedicherò una mia poesia…-
Alla parola poesia tutte le bestiole scapparono terrorizzate lasciando Sirius da solo…
S:- tsk! Siete solo Insulse bestie plebee che non sanno apprezzare la vera arte!- per risposta i fringuelli plebei gli lasciarono un plebeo ricordino sulla giacca.
Incurante di tutto egli riprese a camminare a testa alta, come gli era stato insegnato dal suo maestro di buone maniere Neji, senza accorgersi del ramo che aveva davanti e sbattendoci il naso…
S:- NO! Il mio delicatissimo naso! Come hai osato insulso ramo!- infilzandolo con la spada.
Dopo aver sistemato per le feste quel villano (non rispondi, eh? Sei solo un vile codardo) il baldo principe notò una collina sul quale splendeva il sole e subito si lanciò in una folle corsa per raggiungere la sua sommità ma…
??:- grrrrrrrrrrrrrrrrr-
S:- ma cosa?-
??:- grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr-
davanti a lui c’era uno strano essere, camminava a quattro zampe e aveva il mantello dorato a chiazze nere e il suo viso, contornato di baffi era quello di….
S:- signorina Sophia??-
So:- GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR-
Il ragazzo cercò di scappare in un’altra direzione ma…
??- grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr-
S:- B…Baron??-
Infatti davanti a lui c’era un leone con la faccia di Baron, a guardarlo bene aveva una vaga somiglianza con Scar, lo zio cattivo del re leone…
S:- ma che sta succedendo qui? T^T-
Tentò allora di indietreggiare ma andò a sbattere contro il muso di qualcosa, si girò lentamente e quello che vide lo sconvolse…
??:- grrrrrrrrrrrrrrrrr-
passi per Sofia versione ghepardo e Baron/Scar, ma il suo senso estetico gridò all’allarme quando vide che la lupa magrissima, tutta scura e con la rogna aveva il viso di…..Jerome!
S:- NOOOOOOOOOO! I miei poveri occhi!-
Si diede ad una scatenata corsa giù dalla collina e rientrò nella selva oscura…meglio il buio che Jerome!
Corse e corse finché non sbatté contro un tizio avvolto nell’ombra e con l’aspetto di un fantasma…
S:- ti prego aiutami! C’è Jerome che mi insegue! Se sei uno spirito portami con te! Tutto tranne Jerome!- attaccandosi alla sua gamba.
Il tizio disse:- è sia! ti porterò con me negli abissi della terra dove il sole non spende mai e dove giacciono le anime in pena…-
S:- allora credo che prenderò un'altra strada ^^”””!-
??:- non esiste altra strada! O vieni con me o vai con Jerome!-
S:- che stiamo aspettando, andiamo!-
??:- ASPETTA!-
S:- si??-
??:- tu sai chi sono io??-
S:- no, chi sei??-
??:- sono…-
S:- sei?-
??:- sono…-
S:- sei?-
??:- sono…-
S:- sei?-
??:- mi fai parlare?!-
S:- ma se non me lo dici…-
??:- era per creare suspance! Comunque io sono Fudo!- uscendo dall’ombra e rivelandosi..
S:- oh Comandante! Allora è venuto a salvarmi??-
F:- NO!-
S:- do!-
F:- io ti guiderò all’inferno, solo così capirai i tuoi peccati….-
S:- tipo?-
F:- tipo il tuo delicato senso estetico!-
S:- ma non è un peccato!-
F:- la tua faccia lo è! non discutere e seguimi!-
Durante il cammino…
S:- ma perché mi vuoi aiutare?-
F:- io non ti voglio aiutare! Mi hanno costretto!-

(flash-back di Fudo)

stava riposando tranquillo nel limbo quando all’improvviso qualcuno gli era piombato addosso!
??:- ahia! Eppure mi avevano assicurato che qui ci fosse un cuscino! E Fudo non si vede da nessuna parte! Che sfortuna!-
F:- @_@!-
Reika (chi se non lei):- comandante, eccola! Ma che ci fa là sotto???-
F:-niente, ma che ci fai tu qui, Reika?-
R:- io non volevo venirci, ma Dio mi ha costretto a portarti questo messaggio…devi condurre Sirius all’inferno…-
F:- non c’è bisogno, prima o poi c’andrà da solo!-
R:- non hai capito devi condurlo da vivo…solo così potrà capire cosa lo aspetta…io vi aspetterò sulla cima del purgatorio…vedi di non tardare!-
F:- è perché dovrei?-
R:- perché sennò finirai a dare da mangiare a Jerome per l’eternità…-
F:- sia fatta la volontà di Dio!-

(fine flash-back)


S:- quindi se farò questo viaggio mi saranno rimessi i peccati??-
F:-……forse….(povero scemo!)….ma prima di questo dovremo aspettare la venuta del…
S:- del…?-
F:- del…-
S:- del?-
F:- è BASTA! Dovremo aspettare la venuta del velcro…-
S:- velcro?-
F:- si, velcro! Colui che spazzerà via i peccati (e Jerome) e salverà il mondo…-
S:- questo vuol dire….vuol dire…CHE IO SONO ALI DEL SOLE?-
F:- esat…cosa O.O??-
S:- si, ora non ci sono più dubbi! Sono io il vero Ali…andiamo comandante, sconfiggerò il male e l’oscurità in nome della Donatella (Versace)!- (mettendosi in posa da sailor moon)
F:- =_=””””-
S:- che aspetta comandante?? Le tenebre ci aspettano!- (incamminandosi verso l’entrata del inferno)
F:-forse era meglio dar da mangiare a Jerome per l’eternità…

allora? ke ne pensate? almeno sta fic commentatemela! XD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sousei no Aquarion / Vai alla pagina dell'autore: Laica