Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: thecrownjewel    14/02/2013    3 recensioni
È passato un po' di tempo da quando Shinichi di è dichiarato a Ran, a Londra. Troppo, forse.
Ran aspetta, impaziente, una telefonata dal ragazzo e non può fare a meno di pensare al loro rapporto, alla lontananza che li separa.
Una riflessione sulle note di "Superman", di Taylor Swift.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ran Mori | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

When you come back down

 

Tall, dark and supermanly
He puts  papers in his briefcase and drives away
To save the world or go to work
It's the same thing to me

 
Fisso il cellulare, muto.
Quando hai chiamato l’ultima volta? Tanto, troppo tempo fa.
Mi manchi, Shinichi.
Mi hai detto di essere partito per risolvere un caso. Continui a ripetermelo. Quanto tempo ci vuole ancora?
 

He's got his mother's eyes, his father's ambition
I wonder if he knows how much that I miss him
I hang on every word you say, yay

 
Sei proprio come tuo padre. Ambizioso, certo. Pronto a sacrificare tutto pur di realizzare il tuo sogno di diventare un grande detective.
Ma nei tuoi occhi blu, profondi come l’oceano, gli stessi di tua madre, riesco a scorgere la dolcezza che ti accompagna fin da quando eri bambino. La bontà e l’umanità che mi hanno fatta innamorare di te.
Chissà se ci pensi mai. Tutte le volte che mi telefoni, ascolto ogni singola parola che mi dici. Poi ripeto la nostra conversazione ancora e ancora nella mia testa. Mi sembra quasi che tu sia qui accanto a me.
 
Mi perdo nei miei pensieri e quasi non mi accorgo che il telefono sta squillando. Ormai non ci speravo più.
 

And you smile and say, "How are you? "
I say, "Just fine"
I always forget to tell you, I love you, I love you... forever

 
Sorrido sempre, quando mi chiami. Lo so che lo fai anche tu, lo capisco dal tuo tono di voce, nel chiedermi come sto.
Io ti dico che mi fa piacere sentirti, che qui va tutto bene, ma in fondo lo sai che non è così. Lo sai che non va tutto bene, non finché sei lontano.
Realizzo adesso che non ci siamo più parlati da quella sera, a Londra.
Forse eri in imbarazzo, dopo avermi detto quelle parole, indelebili.
Mescoli talmente tanti sentimenti inutili che anche se io fossi Holmes non riuscirei mai a risolvere i tuoi ragionamenti! Purtroppo mi è impossibile decifrare correttamente il cuore della donna che mi piace!
Forse, però, è anche un po’ colpa mia. Me ne sono andata via, senza dire niente.
Mi sono dimenticata di dirti che anche io ti amo. Per sempre.
 

I watch superman fly away
You've got a busy day today
Go save the world, I'll be around
I watch superman fly away
Come back I'll be with you someday
I'll be right here on the ground
When you come back down

 
Mi racconti ancora dell’indagine a cui stai lavorando, sembra procedere bene.
Sei sempre così felice quando parli di casi da risolvere. A volte mi ricordi un supereroe, impegnato a salvare il mondo e a fare giustizia.
Condivido il tuo entusiasmo, ma in realtà non mi interessa per niente sapere chi è stato il colpevole o quale arma ha usato.
Ti chiedo quando tornerai.
«Presto», mi rispondi. So che non sarà così, ma ormai ci sono abituata.
Ma ora è tardi, devi proprio andare. Sei stanco, è stata una giornata faticosa.
Ti strappo la promessa di richiamarmi, ma quando lo farai?
Nell’attesa, vorrei solo che tu sapessi che io sarò qui ad aspettarti.
 

And I watch you fly around the world
And I hope you don't save some other girl
Don't forget, don't forget about me
I'm far away but I never let you go
I'm lovestruck and looking out the window
Don't forget, don't forget where I'll be
Right here wishing the flowers were from you
Wishing the card was from you
Wishing the call was from you
'Cause I loved you from the very first day

 
Appoggio il telefono sul tavolo, decido di fare una passeggiata. Mi serve una boccata d’aria fresca.
È tardo pomeriggio, il sole sta tramontando, ma papà e Conan non sono ancora tornati.
 
Ripenso a quella serata al Tropical Land, quando ti ho guardato inseguire quei due strani uomini vestiti di nero. E non sei più tornato indietro.
Dove sei andato, Shinichi?
Non s-sarà che per caso...?
No, non può essere. Non può essere.
Non sarà che per caso hai conosciuto un'altra e...?
No, no. No.
Mi hai detto che mi ami. Più o meno. Ma è stato molto tempo fa. Può il tempo far svanire così un sentimento?
Forse hai incontrato qualcuna che ti ha fatto cambiare idea. Forse mi hai telefonato solo perché ti faccio pena.
 
Mi siedo su una panchina. Sento gli occhi lucidi, so che non riuscirò a trattenere le lacrime per molto.
Inizia ad alzarsi un vento leggero, che, soffio per soffio, mi solletica e poi passa oltre.
Proprio come stai facendo tu.
Mi chiami, per un attimo fai accendere in me una fiamma di speranza. E dopo non ti fai sentire per un po’. Poi ci incontriamo a Londra, dove mi dici che ti piaccio. E fai passare così tanto tempo prima di richiamarmi. E adesso? Quanto dovrò aspettare? Ti chiamerei io, ma non rispondi al cellulare e non mi hai mai dato il tuo nuovo numero.
 
Ti prego, non dimenticarmi. Io non ti lascerò andare, anche se ora sei lontano.
Non sai quante volte mi sono affacciata alla finestra, immaginando di sentire la tua voce, di vederti, di correrti incontro, di abbracciarti.
Sperando che tu fossi lì fuori ogni volta che rispondevo ad una tua telefonata, che trovavo una cartolina nella posta, che ricevevo dei fiori. Pensavo che ti fossi nascosto e che mi avresti fatto una sorpresa, comparendomi alle spalle non appena io avessi capito che erano da parte tua, sapendo che mi avresti resa felice.
Si, felice. La ragazza più felice della terra.
Perché ti ho amato da sempre.
 

I watch superman fly away
You've got a busy day today

 
Ti amavo anche quando dovevi andare via per risolvere un caso.
Ti amavo anche quando eri troppo impegnato per darmi retta o per stare un po’ con me.
 

Go save the world, I'll be around...
Forever and ever here

 
Ti amo anche adesso, mentre sei il supereroe che sta salvando il mondo.
Ti amo anche adesso, mentre sono qui, sola, ad aspettarti.
 

I watch superman fly away
I swear I'll be with you someday
I'll be right here on the ground
When you come back down

 
Ti amerò quando sarai tornato.
Ti amerò quando saremo insieme.
Perché, lo giuro, Shinichi: anche io ti dichiarerò il mio amore e saremo insieme.
Quando sarai tornato.
 

La, la, la, la, la, la
La, la, la, la, la, la
 
When you come back down

 
 

Chissà come vi siete immaginati la canzone.
È tutto quello a cui riesco a pensare.
Nel leggere una song-fic con una canzone che non conosco, e anche nello scriverne una, non riesco a fare a meno di chiedermi come il lettore possa immaginarsi la canzone, se non la conosce.
Nel mio caso, la canzone parte da sola nella mia testa con uno strano ritmo rap, che per nulla si addice al contesto, però boh, proprio non riesco a leggere una canzone, devo per forza cantarla.
E voi? Come l’avete cantata?
Se vi interessa, questo è il link di “Superman”:
http://www.youtube.com/watch?v=0wdHYckudCU
e questo è il video di “Superman” con una simpatica animazione:
http://www.youtube.com/watch?v=HuNwUfc9K3Q
(in quest’ultima il testo è un po’ diverso, ma quello che ho riportato nella fic è giusto perché l’ho preso direttamente dal sito di Taylor Swift).
Ovviamente ho dovuto tagliare delle parti alla canzone, cioè la seconda strofa ed il secondo ritornello.
Forse qualcuno di voi la conosceva già, forse qualcuno che l’ha ascoltata per la prima volta se l’aspettava più malinconica.
Io credo che, nella canzone, la malinconia causata dalla lontananza sia celata dalla speranza del ritorno, come dire... Un po’ alla Penelope con Ulisse ;)
 
Ok, ora devo confessarvi un paio di cose. In realtà, sono due affermazioni che avevo fatto un po’ di tempo fa.
1) “Non scriverò mai una song-fic”: proprio non riuscivo a capire come una canzone potesse accompagnarsi ad una storia senza rimanere troppo fedeli al testo. Infatti, temo di aver commesso questo errore. Però, secondo l’equazione 261(parole della canzone):1077(parole totali)=24,23:100, mi sono attenuta alle regole poste dal sito di fare in modo che la canzone non superi il 30% della fic.
2) “Non scriverò mai una fanfiction su Detective Conan”: dopo aver letto così tante belle fic di autori e autrici molto bravi su DC, non mi sentivo all’altezza...
Ma tanto valeva rompere gli schemi... Quindi eccomi qua con la mia prima song-fic su Detective Conan! Spero di non aver deluso le vostre aspettative...
 
Grazie e un bacio a chi è arrivato a leggere fin qui!
floravik
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: thecrownjewel