Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BogartBacall    15/02/2013    13 recensioni
Guida pratica per la perfetta caratterizzazione della spalla più dimenticata del Mondo Magico
[Questa storia fa parte della serie "Manuali Pratici per Fanwriters"]
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Manuali Pratici per Fanwriters'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caratteristiche generali

Ron. Ron Weasley. Ronald Weasley. Ronald Bilius Weasley. L’uomo più maltrattato di tutto il fandom di Harry Potter. E ti credo, con un nome del genere aveva un destino segnato.


Famiglia

Ron è il milionesimo del milione e uno figli di Arthur Weasley e Molly Prewett. Prima di lui ci sono stati: il caposcuola, il capitano della squadra di Quidditch, l’altro caposcuola (quello pesante), i burloni. Dopo di lui c’è l’unica figlia femmina. Lui, è l’amico di Harry Potter. Il povero Ron ha il DNA della schiappa, non c’è che dire.
Si sposa con Hermione Granger, insopportabile so-tutto-io, una che viene presa per il culo persino dall’untissimo insegnante di pozioni.

Questo è quanto accade nei libri. Nella realtà parallela della fanwriter, non c’è neanche da dirlo, tutto questo NON ESISTE.
Nell’universo alternativo Ron assiste impotente alla zoofilia di Charlie, alla zoccolaggine di Hermione e Ginny, all’omosessualità di Harry e alla incestuosa relazione sessuale fra i suoi due fratelli gemelli, che, talvolta, coinvolgono pure Hermione ed Harry nelle loro perverse fantasie.
Non c’è che dire: Molly Weasley è una madre esemplare e sa esattamente come crescere i suoi figli. La scelta di dedicarsi completamente all’educazione della prole, nel suo caso, è stata appropriatissima.


Frequentazioni

Ron è il migliore amico di Harry Potter ed Hermione Granger. O meglio. Ron è il migliore amico di Harry Potter e sbava copiosamente su Hermione Granger. Benché si sia accorto di lei come femmina solo al quarto anno di scuola. Il che la dice lunga su quanto sia gnocca la Granger, checché la fanwriter possa pensare. Ad ogni modo, Ron si accorge che Hermione è una ragazza solo in occasione del Ballo del Ceppo. Peccato che quello sia l’inizio della fine. Perché quello, per l’audace autrice, è il momento della svolta. Da mezzosangue zannuta dai capelli cespugliosi, Hermione si trasforma in boccoloso bocconcino. E inizia a darla a tutti. Tranne che a Ron, ovviamente.

Ovviamente, siccome la subdola fantasia della fanwriter non risparmia nessuno, anche a Ron capitano avventure sessuali al limite del surreale. Anche se, nel suo caso, i pairing risultano piuttosto monotoni. Ron/Hermione, Ron/Lavanda, Ron/Draco. Già, perché lo slash non risparmia neanche il virilissimo (???) Ron. E il suo partner non poteva che essere la sgualdrina più sgualdrina della Hogwarts omosessuale: Draco Malfoy.

Ma il vero, grande amore, per Ron non è che uno solo: il cibo. In ogni fanfiction che si rispetti, Ron mangia come un ossesso. Ancora stupisce che non sia diventato un megaciccione che non riesce ad alzarsi da solo dalla poltrona e che necessita di una gru idraulica per poter essere portato fuori di casa. Naturalmente attraverso la finestra. Evidentemente i maghi sanno qualcosa che a noi sfugge, in termini di avere un fisico invidiabile nonostante un’alimentazione composta per il 90% di porcherie e uno sport la cui maggiore fatica consiste nello stare seduti su un manico di scopa, con buona pace delle emorroidi.


Carattere

J.K. Rowling ce lo descrive come buono, leale, coraggioso, ingenuo e sincero. La fanwriter interpreta tutto questo a suo modo, restituendocelo cinico, bastardo, traditore seriale e infido. Lei sì che ha capito tutto. Questo quando lo considera. Perché nella maggior parte delle storie Ron non esiste. O meglio esiste ma è troppo impegnato a mangiare. D’altronde il fatto che sia stato erroneamente inserito nel trio protagonista non è assolutamente di nessuna importanza. Già, perché alla fanwriter i ginger figli del demonio non interessano. Se sul tuo curriculum vitae, alla voce “Interessi personali” non compare la voce “Tatuaggi macabri e caccia al Babbano” per la nostra autrice sei fuori.

Ad ogni modo, nelle poche storie in cui fa la sua comparsa al di fuori della cucina, ovviamente nella nuova versione Ron C&B (cinico&bastardo), il nostro beniamino non è l’eterno secondo, la fedele spalla che aiuta il fratello devastato dal dolore nella gestione del negozio di scherzi per poi seguire Harry nella carriera di Auror, seguitando nella consolidata abitudine di fargli da fantolino da culo. No, per lui la nostra geniale scrittrice ha pensato a qualcosa di molto, molto più figo. Ron fa il giocatore professionista di Quidditch. Ron. Ron Weasley. Ron giocatore di Quidditch. Ron giocatore professionista di Quidditch. Di gobbiglie, forse. Di mosca cieca. Ma non di Quidditch. Non so se lo ricordate, purtroppo per la fanwriter io sì, bene anche, ma Ron “GiocatoreprofessionistadiQuidditch” Weasley è lo stesso, mediocre giocatore che il suo migliore amico e sua sorella (sua sorella!!!) avrebbero escluso dalla squadra se non fosse stato per il provvidenziale intervento di Hermione. D’altra parte, dobbiamo calarci nei panni della nostra sciagurata mente creativa: in quale universo Ron avrebbe potuto trovare nugoli di femmine pronte a gettarsi a gambe aperte sul suo letto implorandolo di farle sue? In nessuno! Infatti Ron si sposa con Hermione, ci fa due figli e conducono una vita noiosa e normalissima, perdio!

D’altronde, qualcosa bisogna pur inventarsi per questo personaggio triste e privo di qualsivoglia spessore, a detta della solita fanwriter, che nel tempo libero si diletta a scrivere anche di Rabatan e Marlene. E a questo punto sorge spontanea la domanda: chi???? Cioè, tu mi scrivi una storia di ventordici capitoli su due illustri sconosciuti, due che sono poco più che due nomi su un foglio bianco e fai di tutto per escludere dalla narrazione Ron Weasley, uno dei personaggi migliori che la Rowling abbia creato??? Cara fanwriter, lasciatelo dire: tu sei disturbata. Consiglio vivamente qualche seduta da un analista, bravo però. Pago io. Perché, bisogna dirlo: l’unico motivo per cui Ron compie questa straordinaria metamorfosi è sempre la solita, vecchia storia, trita e ritrita. Consentire a Draco ed Hermione di vivere il loro amore da sogno.


Prospettive per il futuro

A furia di abbuffarsi, probabilmente farà la medesima fine di Elvis Presley, morendo di costipazione ostinata.
Nell’universo parallelo, la sua carriera da giocatore professionista di Quidditch terminerà quando qualcuno si renderà conto che è un totale incapace.
A quel punto, abbandonato dalla donna dei suoi sogni, non gli resterà che andare a dividere casa con i suoi due gemelli, uno dei quali misteriosamente risorto, dove diventerà la pedina dei loro fantasiosissimi e perversissimi giochi di ruolo sessuali.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BogartBacall