Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sachi93    15/02/2013    2 recensioni
"Avvicinati lettore, voglio mostrarti una cosa.
Guarda verso oriente, troverai il mare e troverai le onde, loro ti narreranno di antiche battaglie, di mitiche isole rigogliose e infine di una terra straordinaria, che ha in sé leggende da mille e una notte!
E attraversa pianure immense, fiumi capricciosi e montagne alte come il cielo, vedrai una città tra due mondi."
Una breve One shot su Turchia e la sua città. Qui dove l'oriente e l'occidente si incontrano, Sadiq ci mostra la sua anima.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Turchia/Sadiq Adnan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avvicinati lettore, voglio mostrarti una cosa.
Guarda verso oriente, troverai il mare e troverai le onde, loro ti narreranno di antiche battaglie, di mitiche isole rigogliose e infine di una terra straordinaria, che ha in sé leggende da mille e una notte!
E attraversa pianure immense, fiumi capricciosi e montagne alte come il cielo, vedrai una città tra due mondi.
Ecco, ecco Istanbul!
L'hai vista!
Ora supera le sue porte.
Entra e dimmi se percepisci l'energica vivacità della mia città, ascolti il canto della Storia che riecheggia fra i suoi monumenti e osserva i suoi brillanti colori, assapora il ritmo incalzate che persiste nelle sue vene.
Ma lettore non devi fermati qui, no, no!
Devi oltrepassare gli immensi bazar, le ampie vie, i cunicoli stretti, segui le alte mura delle moschee, i minareti e di fronte a te vedrai il marmo splendente di un bianco palazzo, lì vivevo io lettore.
Apri il cancello e seguimi lungo il perimetro del giardino, percorri il corridoio con me, vedi dobbiamo salire alcune scale e ti mostrerò quello per cui ti ho invitato qui.
Ecco, lettore vai oltre quella tenda leggera, non ti fermare al bagliore del sole, perché davanti a te si apre il mio passato!
E' lì in piedi, proprio davanti a te, riesci ad intravedere quell'uomo, avvolto da un grande mantello bianco, col turbante e il volto mascherato?
Sappi lettore che quello ero io, il grande Impero Ottomano!
Tutto questo passato l'ho costruito io.
Eh si lettore!
Una volta, da quest'alta balconata arabescata, io vedevo il mio impero fiorente, espandersi, raggiungere e conquistare, commerciare e vivere.
E sentivo salire il profumo dell'incenso, delle spezie orientali, pervadere e coprire come un velo dorato l'intera città, manifestandosi agli occhi degli stranieri che arrivavano in tutto il suo splendore.
Ascoltavo le grida dei mercanti negli antichi bazar, le preghiere dall'alto dei minareti, che come una dolce nenia percorreva le sue numerose strade, incantando i cuori degli ascoltatori .
Io controllavo un immenso territorio, da nord dove mi affacciavo sui popoli di lingua germanica, a sud dove il deserto infuocato si stende a perdita d'occhio, a est dove incontravo l'impervia terra degli slavi e ad ovest sino all'estrema punta del Mediterraneo, oltre le colonne d'Ercole.
Ma in questo splendore caddi, preda della mia bramosia di conquista
Nella mia effimera e passata gloria, fui artefice di colpe efferate; dimmi lettore puoi sentire come me l'odore di cenere dei miei peccati ?
Nauseabondo vero ?! Questo è il dolore che ode il mio cuore!
Quanto, quanto sangue ho versato nella mia profonda e caparbia ingordigia, tu neanche puoi immaginarlo.
E dall'alto di questo palazzo ho visto, come te in questo momento, ciò che sono stato, ciò che sono, ciò che sarò, per tanti, numerosi secoli.
Per questo ti chiedo leggere con attenzione, di percepire il sapore di ogni verso, di ascoltare il canto di ogni vocale, di afferrare ogni significato e ti assicuro vedrai il passato con i miei occhi.
La verità è che sebbene io non sia più un impero, io ora sono Sadiq Adnan, io sono Turchia, io ho un nuovo volto !
Narralo a chi verrà dopo di te!

Salve lettori!
Eccomi con una One shot!
Una storia che decisamente è strana, non  ho la più pallida idea di come sia nata!
Premetto con questo racconto non voglio offendere nessuno, ho romanzato piccoli fatti storici della storia turca senza molti accenni, lascio tutto al vostro intuito e conoscenza.
Devo dire che sono sempre stata affascinata dall'oriente, perchè ha un senso di mistero nella sua cultura, che noi occidentali difficilmente capiamo. Ma vedete a volte conoscere la storia fa veramente male e non si pensa che alcune cose possano succedere, per questo bisogna sempre essere pronti all'imprevedibilità dei fatti.
Ora tornando al racconto ho cercato di creare un piccolo poema epico, sapete che mi piace il senso epico delle cose, anche se qui ho fatto un pastroccio!
Bhe se la storia vi ha fatto schifo, lo comprendo;  se invece vi è piaciuta, vi ringrazio per la pazienza che dimostrate nel leggere i miei racconti che di astratto non hanno nulla!
Un caloroso saluto a voi!
Sachi93

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93