Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie Stregatto    15/02/2013    2 recensioni
Finalmente anche io avrò un pokèmon tutto per me!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sveglia suona insistentemente da tre minuti. Ficco la testa sotto il cuscino cercando di riaddormentarmi, quando mi ricordo che giorno è oggi: è il gran giorno! Il mio vicino di casa mi avrebbe portato con sé nell' erba alta e mi avrebbe aiutato a catturare il mio primo pokèmon!
Mi alzo dal letto e vado in bagno per lavarmi e darmi una rinfrescata.
È una calda giornata estiva, l' ideale per fare una passeggiata fuori città!
Mi preparo canticchiando allegramente: indosso una maglietta verde scuro e dei pantaloncini sportivi marroni. Con una molletta fisso i miei lunghi capelli alla testa, in modo che ricadano come una coda sulle spalle. Prendo la mia borsa a tracolla - anch' essa verde - e sono pronta.
Esco di corsa, salutando di sfuggita mia madre. Non sto più nella pelle!
Arrivo davanti a casa di Sethis e suono con foga il campanello.
"Arrivo, arrivo" lo sento dire dall' altra parte della porta.
Non appena apre, lo afferro per una manica.
"Andiamo! Andiamo!"
Ho quasi diciotto anni e mi comporto ancora come una bambina.
Lui mi guarda per qualche istante, divertito dalla mia insistenza, poi torna in casa.
"Dammi il tempo di prendere il mio marsupio!" esclama.
Usciamo dalla città, inoltrandoci nel boschetto che si trova poco vicino.
Tra gli alberi vedo vari pokèmon: due Beedrill che stanno lottando tra loro, un Metapod che fa capolino tra i rami, un Bidoof che sta mangiando una bacca. Vedo persino un grazioso Lillipup che rincorre delle foglie secche.
"Sethis, quando mi catturi un pokèmon?"
"Io non ti catturerò un bel niente. Sono qui solo per aiutarti, ricordi?" dice lui continuando a camminarmi davanti.
"Si. Però stiamo solo avanzando. E qui ci sono tanti pokèmon belli"
Lo sento sospirare "Abbi pazienza. Ieri ne ho visto uno qui vicino che secondo me ti piacerà molto" mi rassicura, esibendo un fugace sorriso. "A proposito, hai portato le Pokè Ball?"
Frugo nella mia borsa e ne estraggo sei piccole sfere bianche e rosse "Eccole qui!"

Si blocca all' improvviso, facendomi finire addosso alla sua schiena.
"Fai piano. Ci siamo!" mi raccomanda.
Sbirciando da sopra la sua spalla, vedo un piccolo Shinx mangiare tranquillamente una Baccapesca rosata. Non si è ancora accorto di noi e sembra volgere tutta la sua attenzione al suo pasto.
Per me è amore a prima vista.
"Ti piace?" chiede Sethis a scanso di equivoci.
Annuisco estasiata.
"E allora vai a prenderlo!"
Mi dà una leggera spinta in avanti e io mi ritrovo a neanche un metro dal pokèmon che alza su di me il suo sospettoso sguardo dorato.
"Bene, adesso che hai stabilito un contatto visivo, mantieni la calma" dice il mio amico.
Faccio un respiro profondo e mi concentro sullo Shinx.
"Ora prendi una Pokè Ball e ingrandiscila"
Eseguo.
"Lanciagliela contro"
Sono un pò titubante - ho paura di far male a quel piccolino - ma la lancio con tutta la forza che ho.
Quella si va a scontrare contro un suo orecchio e si apre: un fascio di luce rosso avvolge lo Shinx, assorbendolo all' interno della sfera.
Trattengo il fiato mentre la Ball si dimena sul terreno.
Un movimento.
Due.
Tre.
Resta immobile.
Come in un sogno mi avvicino ad essa e la raccolgo. La guardo, non riuscendo a credere di esserci riuscita.
Sento Sethis darmi una pacca sulla spalla.
"Ottimo lavoro!" si congratula. "Perché adesso non lo fai uscire e non fate amicizia?"
Annuisco, ancora in trance.
Lancio in aria la sfera. Da essa di libera un fascio di luce bianca che si materializza nel mio nuovo pokèmon.
Lui mi guarda stupito, poi si avvicina lentamente a me mentre io mi inginocchio e altrettanto lentamente tendo una mano per accarezzargli il musetto. Lui si sdruscia contro il mio palmo.
Superato il primo momento di timidezza, lo prendo in braccio e lo stringo al petto. Lo Shinx appoggia la testolina nell' incavo tra la mia spalla e il mio collo e emette un gorgoglio soddisfatto.
"Sei un coccolone, eh?"
Sethis ci guarda con tenerezza.
"Perché non gli dai un nome?" propone.
Il piccolo Shinx mi osserva con i suoi occhioni dorati: sembra d' accordo con Sethis.
"Va bene"
Ci penso un pò su.
"Che ne pensi di Xin?"chiedo infine.
Il cucciolo sembra felice. Mi salta sulla testa e emette un piccolo ruggito. Direi che gli piace.
Xin, il mio nuovo amico.



NDA: ok, é un pò no-sense come storia. Non credo che avrà un continuo. Ci tenevo a pubblicarla perché da piccola sognavo spesso di avere un pokèmon tutto mio - ero proprio fissata... lo sono anche ora a dire il vero - e visto che Shinx é uno dei miei pokèmon preferiti ho scelto lui come starter.
Spero che sia piaciuta e ringrazio tutti i lettori :-)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie Stregatto