Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |      
Autore: hera85    17/02/2013    1 recensioni
Odile ha un solo amico ,D'Artagnan . Quì è lo spirito del famoso personaggio del romanzo.
Era da un po' che la volevo scrivere ma volevo trovare prima il modo di impostarla.
ATTENZIONE: mi sono basata sulle teorie della stessa studiosa di cui ho citato solo il nome per motivi di privacy.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odile da sempre appassionata del personaggio di D'Artagnan aveva studiato l'intero romanzo e da sempre si era prefissata di trovarne la tomba. Era convinta che D'Artagnan fosse davvero esistito e che Dumas si fosse ispirato a lui per "I Tre Moschettieri".
Le sue ricerche si erano concentrate a Maastricht, in Olanda e questa sua passione l'aveva portata fin lì.
A causa dei suoi studi però aveva rinunciato ad una vita normale.
-Sai, dovresti trovarti un fidanzato. Quel tipo lì, Ugo, mi sembra perfetto. Caratterialmente mi somiglia molto- esordì il moschettiere o meglio, la sua proiezione. Odile ormai si era fatto amico solo quello spirito guida e non aveva altre compagnie che lui.
-Ugo, dici? Ti piace?- rispose sorpresa.
Fino ad allora D'Artagnan era stato semplicemente scortese con tutti quelli che avevano voluto un approccio con la sua protetta. Era scostumato e lo faceva apposta. Lo poteva fare perché, a detta sua, era uno spirito e nessuno poteva vederlo, tranne che lei. Non gli piacevano i vari tizi che lui riteneva indegni di lei ma in Ugo aveva trovato un degno compagno per Odile.
-Ok, se ti piace ci esco- rispose.
D'Artagnan incoraggiava quella fanciulla a vivere una vita serena. Ed era anche ora. Aveva speso tutta la vita per lui e ora doveva egli fare qualcosa per lei.

Tutto filò liscio tra la ragazza e Ugo. D'Artagnan era felice per lei.
Proprio quando il caro collega fece per baciarla, Odile vide qualcosa di inaspettato: D'Artagnan prima sorridente e subito dopo con volto sofferente. Era comparso al lato del collo una ferta, una ferita di guerra. La famosa pallottola che lo aveva stroncato. -Vai in Olanda, lì c'è la mia tomba - assicurò. Sorrise nonostnate la sofferenza. Finì per accasciarsi al suolo. Scomparve. Odile era rammaricata per quello che aveva visto ma allo stesso tempo aveva capito che QUELLO era il segnale che tutti i suoi sforzi stavano per essere premiati.
Aveva ragione lei!
La sua teoria era esatta!
D'Artagnan era stato ucciso con un colpo di pistola alla gola mentre difendeva la sua Francia da un assedio.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: hera85