Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |       
Autore: Varda    18/02/2013    5 recensioni
questa fanfiction è ambientata poco dopo "Aramis no bouken"; Aramis/Reneè è una ragazza con un grande cuore che ha sacrificato se stessa per vendicare il suo grande amore François. Ora che è riuscita nel suo intento, e il conte Daniel è al sicuro, deve decidere che fare della sua vita: rimanere un moschettiere o tornare semplicemente una ragazza? PEr prima cosa tornerà dalla sua famiglia, ma le cose sono molto cambiate durante la sua assenza.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aramis, Athos, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“E così, dopo Athos e D’Artagnan, te ne vai anche tu” disse Porthos mentre Aramis finiva di controllare le cinghie della sella del suo cavallo.

“Si, ma non starò via molto: solo un paio di mesi; dopo la nostra avventura in Svizzera ho bisogno di un po’ di riposo. Inoltre sistemerò alcune faccende lasciate in sospeso a Noisy – le Sec” dichiarò il moschettiere nell’istante in cui montava sull’animale “ ad ogni modo in questi giorni non avrai modo di annoiarti: ci sono le nuove reclute da addestrare se non ricordo male”

“Si bè, non è che ci si possa divertire troppo con quei sbarbatelli” mugugnò l’amico.

“Non ti lamentare troppo! Sono sicuro che D’Artagnan non rimarrà a lungo lontano da Constance e al suo ritorno potrai ubriacarti con lui!”

“Magra consolazione! Dopo il decimo bicchiere crolla come un pupetto!”

“Non sei mai contento, vero? Ora però devo proprio incamminarmi altrimenti rischio di non arrivare a destinazione prima che faccia buio!”

“Buon viaggio Aramis!”

“Grazie Porthos! Ti porterò qualcosa di buono come souvenir” rispose Aramis intanto che spronava il cavallo.

“E così dopo anni sto tornando a casa … chissà, i miei zii come rimarranno di stucco nel rivedermi e nel sapere che, per di più, sono un moschettiere a servizio di sua maestà; forse quest’ultima parte è meglio che gliela risparmi. Non appena sarò abbastanza lontana da Parigi mi cambierò d’abito … e tornerò ad essere semplicemente Reneè" riflettè tra sé la ragazza durante il suo viaggio.

Era ormai il tramonto quando arrivò a destinazione e quello che le si presentò non fu un bello spettacolo: la casa, dove aveva passato i suoi anni dell’infanzia e della prima giovinezza, sempre splendente e piena di gente allegra era divenuta un edificio decadente.

“Chi va là?” intimò la voce di un uomo avanti con gli anni.

“Sono Reneè d’Herblay” risposi “siete voi Bazin?” domandò di rimando dopo averlo riconosciuto.

“Mademoiselle Reneè? Siete davvero voi?” chiese ancora, incredula, la voce “si sono Bazin il vostro fidato servitore. Non siete un fantasma tornato a tormentarmi, vero?” continuò a interrogarla mentre si avvicinava.

“Tranquillo … sono proprio io in carne e ossa” rispose allegramente lei scendendo dal suo destriero.

“Più ossa che carne direi eheheh” concluse lui squadrandola “dove vi eravate cacciata mademoiselle? Vi credevamo morta”

“E’ una lunga storia mio caro Bazin e questa sera non sono molto in vena di racconti; il viaggio è stato lungo e per nulla comodo” lo informò Reneè intanto che portava il cavallo nella scuderia.

“Avete ragione ed io ho scordato del tutto le buone maniere. Prego mademoiselle seguitemi in casa. Saranno tutti contenti di rivedervi”.

“Ditemi Bazin … cosa è successo alla villa? Un tempo era splendida ed ora manca poco che cada completamente a pezzi … “

“Sono stati tempi duri per noi dopo che ve ne siete andata. La casa non è stata l’unica a subire gravi perdite, ma vi racconterà tutto madame, vostra zia” sospirò lui tristemente mostrandole un interno della casa ancora più desolato dell’esterno.

“Ma cosa è successo qui?”

“Vado di sopra a chiamare madame” e si incamminò su per lo scalone eludendo così la domanda di Reneè. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: Varda