Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: Aranelle    19/02/2013    5 recensioni
Un cuore in una scatola. Che cosa assurda, perché sarebbe dovuto essere fonte d’ispirazione? Lexie era lì, seduta su un divano, accanto ad una Cristina palesemente eccitata, e forse anche un po’ fuori di testa, ad osservare un cuore in una scatola.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cristina Yang, Lexie Grey
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Ottava stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un cuore in una scatola. Che cosa assurda, perché sarebbe dovuto essere fonte d’ispirazione? Eppure, Webber sembrava avere ragione: a quanto pareva, la Yang stava riuscendo nella sua titanica impresa di finire e perfezionare la lista. Allora, perché Lexie sembrava non trarne alcun vantaggio? Era lì, seduta su un divano, accanto ad una Cristina palesemente eccitata, e forse anche un po’ fuori di testa, ad osservare un cuore in una scatola. Un cuore che pulsava, che continuava a fare il suo lavoro, come se non si fosse accorto di non essere più in un corpo umano. Lexie lo vedeva battere, pompare sangue, ma non pensava quanto fosse miracoloso. L’unico pensiero presente nella sua mente riguardava quanto fosse fastidioso il rumore che produceva. Quel tum, tum, tum era dannatamente irritante. In nessun modo quella cosa avrebbe risolto i suoi dilemmi. Dilemmi che, se guardati da un’altra prospettiva sembravano sciocchezze, ma Lexie non se ne accorgeva. Sì, Mark ora stava con Julia, eccome se se n’era accorta. Le aveva lanciato una palla da baseball addosso, no? Ma continuava a pensare di potere avere una possibilità con il chirurgo plastico. Anche se non smetteva mai di autoconvincersi che stare con Avery la rendeva felice. In quel momento, però, sembrava che niente andasse per il verso giusto. Webber le aveva consigliato di passare ad osservare il cuore, e così aveva fatto. Ma poteva davvero esserle utile?

Lexie Grey era ancora lì, a fissare in modo ostile il cuore nella scatola. “Pericardiectomia totale.” Sibilò la Yang, guardando il cuore nella scatola con uno sguardo di sfida. “No, non arriva neanche ad un terzo del livello del cuore nella scatola!” Esclamò, con un tono schifato, depennando con decisione l’intervento dalla lista, che da lista senza una fine stava diventando una ragionevolissima lista di una pagina. La giovane Grey sbuffò, il suo sguardo era ancora sul cuore. Lo fissò più intensamente, lo seguì battito dopo battito e improvvisamente entrò in sintonia con lui. Abbozzò un sorriso sulle labbra e si alzò di scatto, guardò il cuore nella scatola per un’ultima volta con gratitudine. Esclamò un ‘oh’ strozzato, piegando la testa verso sinistra e facendo formare delle piccole rughe d’espressione sulla fronte, come fosse emozionata, ed uscì dalla stanza, lasciando Cristina Yang ad intrattenere quella sorta di ostile conversazione con il cuore nella scatola.

 

 

 

 

Flashfic ispirata all’ottavo episodio dell’ottava stagione. 

Buongiorno, o buonasera, vedete voi che ore sono. Stanotte non riuscivo a dormire, cercavo di trovare una conclusione ad una oneshot e... bum!, non ho potuto fare a meno di aprire un’altra pagina di Word e scrivere questa flashfic. È un po’ nonsense, effettivamente, ma il cuore nella scatola mi ispirava troppo. Anyway, spero che vi sia piaciuta, ringrazio sia chi deciderà di recensire sia i lettori silenziosi (:

Un bacio e alla prossima,

burrobirra__

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Aranelle