Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Isatachi    06/09/2007    11 recensioni
Ma gli Uchiha non dovrebbero essere ninja d'elite? Io sono un cataclisma ambulante...
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Obito Uchiha, Rin
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Obito’s memories

 

 

- I’m late!-

 

Premetto che questo è un esperimento: visto che continuo a postare drabble su Obito, Kakashi e Rin, ho deciso di provare a cimentarmi in una fanfic a capitoli. Avrete già capito ( mi rivolgo a chi ha già letto qualche mio pazzo esperimento ) che io adoro in particolar modo Obito Uchiha, ed è per questo che sarà lui a narrare i fatti e sarà incentrata su lui, Rin e Kakashi… Non so se ci sono fic come quella che ho intenzione di fare, mi scuso se ce ne sono. Il capitolo è leggero, e a tratti comico: veloce da leggere, non volevo creare un’atmosfera di tristezza… Povero Obito, sigh. Ovviamente continuerò se riceverò commenti ( vi prego^^ )… Buona lettura! Scusate se vi ho annoiato!

P.S: sono molto pigra e ad aggiornare ci metto molto, troppo direi… quindi, chiedo già prima il vostro perdono, che continui o no questa storia, sorry!

 

Un grazie speciale a N@t e Hime-chan che mi hanno aiutato per la scelta del titolo e un grazie a Kira7 che mi ha convinto a scrivere una fanfic su di loro.

 

Io mi chiedo perché devo essere svegliato in un modo così brusco: stavo così bene sotto le coperte, una specie di Paradiso, ecco. Ovviamente sono stato delicatamente catapultato dal mondo del sogno a quello reale da mia madre che mi ha urlato non so cosa, in fondo non può mica pretendere che capisca qualcosa due secondi dopo che ho aperto gli occhi, no? Bisognerebbe dire che ho ancora gli occhi chiusi… ma questo è un dettaglio…

Sbadiglio e a fatica apro gli occhi: metto a fuoco i miei occhiali-visiera appoggiati su una mensola, il mio collirio, il mio coprifronte appena ricevuto: com’è bello essere un genin! E’ l’inizio della mia promettente carriera: verrò notato dal mio maestro per le mie qualità, i miei compagni di squadra mi adoreranno e… no no, un attimo… Maledizione, dovrei essere all’Accademia per conoscere il maestro e i compagni! …

 

 

 

 

 

Forse non dovevo agitarmi così tanto: dalla fretta sono caduto dal letto e ho sbattuto la faccia a terra. Ora mi sto recando in Accademia con un cerotto sul naso: che grande inizio di giornata. Non ho neanche il coraggio di alzare lo sguardo… che figura… Ma gli Uchiha non dovrebbero essere ninja d’elite? Io sono un cataclisma ambulante, penso che per questa definizione si possa ringraziare mia madre, solo perché quella volta ho urtato un vaso, tanto era vecchio. Non capisco a cosa le potesse servire: non ci metteva dentro niente, e poi era orribile… ah, sì: forse era un cimelio di famiglia. Ora capisco, a distanza di un anno, perché poi mi hanno messo in castigo. Ma dico, potevo farmi male: potevo ferirmi e la prima cosa che ha detto, o meglio, gridato è stata “il vaso!”. Tsk, valli a capire te gli adulti.

Mi fermo un attimo: questo è un inconfondibile profumo di dolci! Io adoro i dolci! Magari se non fossi nato nel clan Uchiha avrei potuto anche imparare a cucinarli, ma mio padre me l’ha proibito “gli Uchiha non si abbassano a pasticcieri”. Io, sinceramente, non ci trovo niente di male, poi sono così buoni! Accidenti, non posso restare qua impalato… devo andare! Però questo irresistibile profumo, devo calmarmi! Mi schiaffeggio le guance, dicendo tra me e me: “Mantieni la calma Obito, mantieni la calma!”

 

“ Vuoi assaggiare uno dei miei? Sono troppi per me…”- alzo gli occhi e la vedo. E’ una ragazza della mia stessa età credo: capelli castani lunghi fino alle spalle, occhi nocciola e dei strani segni sulle guance.

“Io…”- ma che mi succede? Perché non riesco a parlare? Forse perché mi sorride e… un attimo, non posso bloccarmi davanti ad una ragazza! O no?

“ Dai avanti, ho capito subito che anche tu adori i dolci… forza!”- e sorride

“Ecco…”- non cedere Obito, non cedere!

 

 

 

 

Sarà il sesto dolcetto che mangio, dovrei stare più attento alla linea, ma mi sento felice. Mi sto incamminando all’Accademia insieme a lei. Nessuno dei due proferisce parola: siamo troppo impegnati a mangiare. Inavvertitamente, le nostre mani si sfiorano per prendere l’ultimo dolcetto: il contatto dura solo per pochi secondi e io arrossisco come un peperone. Lei ride, divertita.

“Sono un pagliaccio, eh?”

Macchè! Hai un viso simpatico da quel che sembra, anche se hai quel maxi-cerotto con i cagnolini che ti copre gran parte della faccia”.

Aaaah! Accidenti alla brillante idea di mia madre di mettere un cerotto, quel cerotto. Vorrei sprofondare, che figura… che pessima figura. Addio mondo, Obito Uchiha, perito per un cerotto, con disegnati dei cagnolini, sul naso.

“Non mettere il broncio, ora te lo tolgo”- e mi si avvicina: sento il suo profumo, così delicato, così dolce. Mi sa che stavolta l’ho combinata grossa: sono cotto. Cotto di una ragazza a cui piacciono i dolci, che ha un bel sorriso, che ha un buon profumo, che è molto gentile… e di cui non so neanche il nome.

“Ahi!”- che strattone! Lei mi fissa preoccupata e io abbozzo un sorriso.

“Grazie…”

“Di niente, figurati, Magari ci rivedremo ancora, ora devo andare, sono già in ritardo… ciao!”- e comincia a correre.

No, no, no! Raccogli il coraggio Obito Uchiha, ora o mai più: “Non so nemmeno il tuo nome…”- che mi abbia sentito? Con tutto questo rumore, i negozianti cominciano ad esporre e scaricare la merce, le strade si riempiono di persone… come?

 

Rin!!!... Mi chiamo Rin, piacere di averti conosciuto!”.- si volta. Sorride. Anch’io.

 

 

 

 

 

Sono così felice che saltello felice per le strade di Konoha, purtroppo ho accidentalmente sbattuto addosso ad alcune casse: il loro contenuto si è versato sulla strada e il proprietario mi ha obbligato a raccoglierle. Non ha voluto sentire ragioni: ho tentato di spiegargli che per me è di vitale importanza recarmi all’Accademia e ho anche detto che dovrebbe assecondarmi, in fondo i giovani sono il futuro, o no? Lui mi ha risposto che il suo futuro è nella merce che io ho buttato a terra. Egoista.. bah, per questa anticaglia poi…

Per fortuna che in pochi minuti finisco e ora, col fiatone, sono finalmente arrivato in Accademia e cosa succede? Ovviamente urto qualcuno.

“Stai più attento!”

“Scusa, non ho fatto apposta!”- uffa, mi fa perdere tempo!

“ Non sai che un ninja deve stare sempre attento a quello che gli sta intorno?!”- che permaloso! Mi sto arrabbiando…

“Ti ho già chiesto scusa, che altro vuoi?!”

“Come ti permetti di rivolgerti con quel tono a me?”

“Mi permetto eccome!”- ora lo colpisco, ora lo colpisco

“Ti ho solo dato un consiglio”

“Non so se ti sei accorto del tono che hai usato quando mi hai detto il tuo consiglio…”

 

“Ah, vedo che state già facendo amicizia!”- una voce maschile ci interrompe: un uomo biondo e dagli occhi azzurri si dirige sorridente verso di noi, accanto di lui c’è…

Rin!”- esclamo. Lei mi saluta con una mano.

“Bene bene, vedo che partiamo alla grande! Di cosa stavate discutendo?”- il biondo ci guarda divertito. Credo che abbia capito che la nostra non era una chiacchierata tra amici. Sto cercando una scusa plausibile quando parla di nuovo: “ Lasciamo stare, non dobbiamo perdere tempo! I vostri nomi?”. Si rivolge a me e al saputello. Evidentemente Rin la conosce già…

“Obito Uchiha

Kakashi Hakate

Silenzio. Il tizio biondo continua a sorridere… non riesco a trattenermi, ho fretta!

“Scusi, ma dovrei conoscere la mia squadra e…”- mi blocco: sta ridendo divertito, perché?

“Obito… la tua squadra è qui davanti”

Coooosa?!”- sono scioccato…

“I nomi sono stati affissi sulla porta dell’Accademia fin da ieri mattina, se tu avessi guardato… anche se, da come ho capito, tu guardi da per tutto, tranne davanti a te”- ma io lo stendo! Già mi sta antipatico!

“Senti tu…”- ora le prende!

“Su, non litigate: è il primo giorno!”- Rin si intromette tra noi e io, chissà perché, le do ascolto. Kakashi le rivolge un’occhiata e rimane in silenzio.

“Allora ragazzi, oggi passeremo tutta la giornata assieme, contenti?”

Tutta la giornata con Rin a me va benissimo, ma con lui… con Kakashi nooo!

 

 

 

 

 

 

Ho voluto ritrarre Obito in uno stile simile a Naruto: simpatico e pasticcione. Mi dispiace di aver reso Kakashi così, mi piace come personaggio, ma la storia è dal punto di vista do Obito e non lo vede come un amico…

I capitoli saranno vorrei incentrarli  su alcune situazioni, quindi penso che salterei  allenamenti e cose varie, non sono il mio forte, e mi dedicherei più alle chiacchierate, agli incontri casuali, a piccoli spazi di tempo.

Spero che vi sia piaciuto questo piccolo prologo!

Alla prossima, se commenterete!

Isa

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Isatachi