Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fralesuebraccia    19/02/2013    0 recensioni
Bill e Fleur si incontrano a Diagon Alley in un pub.
Storia partecipante al contest 'Disney and Songs' di GiulyHermy96, classificandosi quinta
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Bill/Fleur
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore forum e EFP: Hpthebest   HPsagathebestHarryGinny
Titolo: Ed è Pazzesco!
Genere: Romantico, Dolce
Personaggi (se oltre alla coppia c'è qualcun altro di importante): Bill/Fleur, Gill (personaggio inventato)
Pacchetti utilizzati: Biancaneve e i sette Nani - Bill/Fleur | Bellezza, 12 - Call Me Maybe
Avvertimenti: -
Rating: verde
Introduzione: Bill e Fleur si incontrano a Diagon Alley in un pub.
Nda: Non so sinceramente da dove è uscita questa storia ma è il meglio che mi è riuscito. 
Come fatto di bellezza ho usato quella di Fleur e quella di Diagon Alley. 
Spero vada bene. Hptb
  
Ed è pazzesco!  
 
Ed un’altra giornata era andata. La Gringott in quei mesi stava proprio esagerando e mi serviva una pausa. 
- Ehy Bill! Che fai vieni con noi da Al oppure torni a casa? - Mi chiese un collega.
- No grazie Chris ma penso proprio che andrò da Gill a bere una Birretta…
- Ok. Ci vediamo domani allora! 
 Con un cenno lo salutai. 
Mi iniziai ad incamminare tra l’aria fresca di Aprile e il profumo di fiori proveniente dal Fioraio accanto che mi inebria le narici. Era bello che finalmente l’ Inverno era finito! Diagon Alley in Primavera si trasformava completamente: era totalmente rivestita di fiori, di ogni colore e tipo. La gente iniziava ad uscire dalle proprie case e aveva sempre il sorriso sulla bocca. Era un atmosfera magica come gli abitanti. Era tutto così bello!
 
 
Appena aprì la porta del locale un’ ondata di caldo mi sbatté addosso. Lasciai che la porta dietro di me si chiuse dolcemente e mi diressi verso il bancone. 
- Ehy Bill, quanto tempo! Il lavoro ti trascina via?
- Eh sì Gill. Alla Gringott sta succedendo il finimondo… oggi avevo voglia di staccare la spina. - Gli risposi io accomodandomi su una sedia di fianco al bancone.
- Hai fatto proprio bene! Ti do sempre il solito? - Gli feci un segno d’assenso e lui prese a preparare una Birra con una spruzzata di  Zenzero e Menta sopra.
Nel frattempo che aspettavo la bibita la porta si aprì. Non mi ero preso la briga di guardare chi era entrato perché ero assorto nei miei pensieri ma quando sentii che qualcuno si stava sedendo vicino a me e mi girai per poco non svenni. Era una donna bellissima. Aveva i capelli lunghi fino a metà schiena; color oro, lisci ma le punte erano modellate con qualche boccolo. Gli occhi azzurri come il cielo in piena estate, con  qualche sfumatura di bianco. Indossava una mantella azzurrina; le si intravedeva la maglietta grigia che portava sotto. Portava dei jeans grigi che si sfumavano sulle ginocchia in un bianco chiarissimo. Era veramente una Dea! La donna più bella che abbia mai visto. 
Con un largo sorriso ordinò anche lei una birra ma con una spruzzata di Cannella e Fragola. Aveva un’ accento francese che la rendeva ancora più bella ed attraente. 
- Gill mettila sul mio conto questa! - Dissi io con l’intenzione di socializzare un po’ con la misteriosa ragazza.
- Grazie ma non serve - Mi rispose lei con gratitudine.
- No davvero, la pago io. - La convinsi con un sorriso. Poi mi presentai: -Sono Bill. È la prima volta che vieni qui?
- Io Fleur. No ultimamente ci vengo spesso. È rilassante stare qui.
- Io è tanto che non  ci vengo perché il lavoro mi sta rubando tempo prezioso.
- Dove lavori Bill? - Chiese dolcemente sorseggiando la sua birra. Era proprio bella!
- Alla Gringott. Non è tanto che ci lavoro e mi stanno con il fiato sul collo. È un po’ stressante. Solitamente vengo qui per staccare la spina. Oggi però il Destino ha voluto che incontrassi te. - Rise. Aveva una risata stupenda! Era perfetta e cristallina.
- Io invece sono andata via dalla Francia per provare nuove esperienze e due mesi fa mi hanno presa come commessa da Madama McClan ho preso un’ appartamento qui vicino. 
- Ti piace Londra?
- Sì, tanto. E poi ora ho trovato un altro motivo che me la fa piacere di più… - Sorrise e abbassò lo sguardo. Sentivo di svenire.
Guardai frettolosamente l’ orologio. Erano già le otto e se non mi sbrigavo mamma mi avrebbe fatto una ramanzina di quelle che non finivano più perché ero arrivato in ritardo alla Cena delle vacanze di Pasqua.
- Devi andare?
- In realtà sì perché sennò mia madre starà un quarto d’ora a sgridarmi per aver fatto tardi ed aver fatto freddare il suo Arrosto. Poi ci sarà mia sorella e i miei fratelli da salutare perché sono tornati da Hogwarts… però altri cinque minuti non gli cambieranno la vita. - Spiegai io.
- Quanti fratelli hai? Io ho una sorellina più piccola.
- Ho cinque fratelli e una sorella. Io  sono il più grande e mia sorella Ginny e la più piccola. 
-Wow! Siete tanti!
- Eh già! - Sorrisi all’ esclamazione che facevano sempre tutti.
- Io ho sempre desiderato tanti fratelli. - Rivelò sempre con il suo fantastico sorriso.
- È dura ma è bello. 
- Non ti voglio trattenere più di quanto non dovrei. Se devi andare vai, tranquillo.
- Hey, ti ho appena conosciuta. Ed è folle: Ma ecco il mio numero.Mi chiamerai, forse? Magari possiamo uscire! - Gli scrissi il mio numero su un tovagliolo.
- Certo! - Disse entusiasmata accettando il tovagliolo. Pensai che era ancora più bella.
- Anzi, facciamo una cosa: ti va di venire con me a casa di mia madre a cena? Tanto a lei non dispiace mai quando c’è gente! - Ero fiero della mia idea.
- Sicuro che non sono un ingombro per voi? - Chiese assicurandosi di non essere di troppo.
- No, no tranquilla. Sarai una grande ospite! 
E insieme uscimmo dal locale e ci materializzammo. Potevo davvero avere una speranza con lei.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Grammatica: 6,5/10 
Allora... questo credo sia l'argomento più spinoso di tutti... 
Purtroppo ho riscontrato molti errori, in particolare di tempi verbali tipo: “Era bello che l'inverno era finito” = “Era bello che l'inverno fosse finito” oppure: “Appena aprì la porta del locale” essendo la storia in prima persona, avrebbe dovuto essere qualche cosa tipo: “Appena aprii la porta del locale” ecc. In più ho trovato anche molti errori di battitura come abbai invece che abbia e così via... 
Originalità: 9/10 
In quanto ad originalità sei stata brava, ho messo nove invece che dieci per il semplice motivo che non ci sono molte fanfiction su Bill e Fleur e quindi è abbastanza “normale” non sbagliare su questo campo ^^ 
Gradimento personale: 8/10 
La tua storia è stata molto piacevole da leggere e mi sono emozionata e vedere il primo incontro tra i protagonisti *^* 
IC: 8/10 
Ho trovato Fleur molto IC (Quasi spaventosamente XD) solo Bill mi è parso... forse troppo audace per quello che mi ricordo tra i libri... tutto qui :) 
Uso pacchetti: 10/10 
Decisamente 10 punti! Tutti gli elementi erano perfettamente inseriti nella storia :D 
Stile e forma: 8,5/10 
La forma è scorrevole, quindi non ho molto da dire, né su quella né sullo stile, peccato che gli errori e alcune frasi come: “aveva sempre il sorriso sulla bocca” (è meglio sulle labbra ^^) tendono ad arrestare un pochino la lettura. 
Totale: 50/60 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fralesuebraccia