Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    07/09/2007    3 recensioni
[VOY] Parodia sulla falsa riga di Così parlò Bellavista (il film) di Luciano De Crescenzo. Mi raccomando l'accento! ^____^
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono. Questa storia è scritta per puro divertimento e senza scopo di lucro.
Nota:Liberamente (molto liberamente) tratto dal film Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo.
Ai napoletani, scusate l'accento! ^___^


Il Dottore con Tuvok, Tom, Kim fa lezione nel suo studio. Disegna un punto interrogativo e uno esclamativo.

Dottore: Ecco. Questo è il bene (indica il punto interrogativo) e questo è il male (il punto esclamativo). Quando voi incontrate una persona che dubita potete fidarvi vuol dire che è una brava persona. Ma quando incontrate questi (indica il punto esclamativo) dovete stateve accuorti, che chillo è uno fanatico.
Tuvok: Posso approfittare dell’occasione per allietarvi con un componimento poetico?

Gli altri annuiscono

Tuvok: Oh punto interrogativo/ che te ne stai lassù/indica la via quaggiù/ così noi stiamo dubbiosi/ e stiamo accuorti coi punti esclamativi!
Tutti: bravo bravo!


In plancia di comando il Capitano piuttosto contrariata di ritorno dal ponte ologrammi.

Janeway: Chi ha cambiato le funzioni del ponte ologrammi?
Chakotay: E’ stata Sette di Nove. Dice che così si risparmia energia
Janeway: Chilla mò è arrivata e mi vuole dire come far funzionare la nave mia?
Chakotay: E lo sai com’è , viene da Unimatrìx
Janeway: E mò uno non si può neanche godere il ponte ologrammi in pace perché chilla è na borg?


Nella sala mensa c’è un assembramento di equipaggio

Neelix : Io questa mattina mi sentivo come un presentimento. Siccome volevo fare un regalo a Kes che è il suo anniversario le ho detto: Kes bella di Neelìx cosa vuoi per regalo? E lei: voglio un traspondèr rosso e io: ma proprio rosso rosso deve essere? E lei: si. Mò, ora voi dovete sapere che sulla Voyagèr i traspondèr rossi non ne fanno, io per tutta la nave l’ho cercato! Allora con la coda dell’occhio ne vedo uno, lascio la padella piena do ragù…
Kim: Eh ma voi lasciate la pentola do ragù incustodita sulla Voyagèr?
Neelix: Noo, ma io con un occhio stavo alla padella e con l’altro al traspondèr, nella fretta scanso il capitano…
Janeway: Hii scansare! Mi avete dato uno spintone che se non era per questo giovanotto (indicando Chakotay) me ne stavo cadendo dritta dritta in miezzo alla strada!
Tuvok (arrivando in quel momento): Scusate ma che è successo?
Neelix: No voi dovete sapere che oggi è il compleanno di Kes e io le ho detto, bella Kes di Neelìx cosa vuoi per regalo? E lei mi ha detto: un traspondèr rosso. Io già me lo sentivo come un presentimento. Mò, dovete sapere che traspondèr rossi sulla Voyagèr sono rarissimi. Così appena ne vedo uno lascio la pentola do ragù…
Kim: Eh, ma voi lasciate così la pentola do ragù sulla Voyagèr?
Neelix: Noo ma io con un occhio stavo sulla pentola e con l’altro al traspondèr. Nella fretta scanso il capitano…
Janeway: Hiii scansare, ma se mi avete dato uno spintone che se non era per sto giovanotto (indicando Chakotay) me ne stavo cadendo dritta dritta in miezzo alla strada!
Neelix: Insomma io stavo per prendere il traspondèr quando con la coda dell’occhio vedo una cosa bionda ciucciare una mano nella pentola. Non ci ho visto più, cerco di prenderlo pe a ccoscia e chillo mi sguscia dalle mani. Eh, è stato un bene perché sennò lo uccidevo con queste mani!
Tutti: Eeeeh
Neelix: Si si lo uccidevo con queste mani!

Arriva B’Elanna serissima tenendo per la collottola Tom sporco di sugo intorno alle labbra
B’Elanna: Scusate è vostra la pentola do ragù? Il ragazzo ha fatto cadere la catenina della madre, che chilla ci tiene tanto. La può prendere vero?

Neelix deglutendo annuisce.


Nello studio di Dottore. B’Elanna sta sistemando alcuni pannelli. Entra il Dottore.

Dottore: Specificare l’emergenza di natura medica. Ma che succede qui?
B’Elanna: E dottore statevi attento, che lì c’è il salotto!
Dottore: Il salotto? Ma questo è il mio studio!
B’Elanna: Eh, a me il Capitano Janewà mi ha detto di sistemare lo studio vostro che deve diventare la casa per Kes
Dottore: Ma che me ne fotte a me! Avanti risistemate tutto com’era!
B’Elanna: Ah no! Mò glielo dite voi al Capitano!


Janeway e il Dottore a letto.

Dottore: Caterì, oggi ho visto B’Elanna che trafficava nel mio studio. Mi ha detto che gliel’hai detto tu!
Janeway: Dottò, Kes incinta è
Dottore: Ah. E così me lo dici?
Janeway: Vabbuò e come te lo dovevo dire? Col teàtro?

Spengono la luce. Il dottore riaccende la sua.

Dottore: E posso sapere anche chi l’ha messa incinta?
Janeway: Kim è stato!
Dottore: Ah, e quando me lo dicevate che erano fidanzati?
Janeway: E mò te lo stiamo dicendo!

Spengono la luce. Dopo un po’ il Dottore riaccende la sua.

Dottore: E mò si devono sposare.
Janeway: E si capisce!
Dottore: E allora che centra lo studio mio?
Janeway: Dottò, ma allora proprio tardo sei! Quei poverini non hanno dove stare!
Dottore: E proprio nel mio studio si devono mettere?
Janeway: Eh!
Dottore: Ah!

Spengono la luce.


Nel ponte 17 Kes e Kim stanno osservando un alloggio bello grande tutto messo male.

Kes: E questa sarebbe casa nostra?
Kim: Eh, questo ci ha trovato il Dottore!

Si guardano attorno. Ad un certo punto entra Chakotay

Chakotay: Congratulazioni! E bravi guaglioni! (fa sganascino a Kim) e mò tu ti devi comportare bene!

I due annuiscono. Chakotay si fa serio

Chakotay: E mò parliamo d’affari. Voi dovete sapere che la Voyagèr non va tanto bene, e ci sta Neelìx da pagare, e il motore da comprare i pezzi di ricambio e i pedaggi e questo e quello. E voi non sapete come sto inguagliato
(si mette a piagnucolare)
Kim: Oh Gesù, comandante non fate così! C’è qualcosa che possiamo fare?
Chakotay: Si capisce, dovreste dare un contributo. Io non lo vorrei chiedere, mi si mette un peso qui! (mettendosi una mano sullo stomaco) che il Dottore me lo dice sempre: Chakò voi troppo buono siete!
Kim: E vabbuò, daremo sto contributo.
Chakotay: Ma non lo dite al Capitano, che chilla si fa pigliare dai turchi e so dolori!

Chakotay se ne va e poco dopo compare Q.

Q: E bravi guaglioni! Ho saputo la bella notizia! Mò però ci sarebbe un problema.
Kim: Uè, Marò!
Q: Hiii è cosa da niente! Voi dovete sapere che la Voyagèr proprio inguagliata sta! E se non ci fossi io a pagare i pedaggi, i pezzi di ricambio del motore, la paga di Neelìx e questo e quello…fatto sta che voi dovete dare un contributo
Kim: Scusate Q, ma adesso passò Chakotày che ci disse la stessa cosa. E noi paghiamo a lui!
Q (fa una faccia arrabbiatissima): Mannaggia a lui e chi l’è muort, sto fetiente. Quello lo sa che non deve passare!
Kim: Vabbuò ma noi che dobbiamo fare?
Q: Voi dovete sapere che ci siamo divisi la nave. Ma sto ponte 17 (e si tocca) abbiamo fatto metà. E voi avete unito due
alloggi, uno mio e uno suo!
Kes: Ma non potreste soprassedere?
Q (ride): Signorì e se cominciamo a non far pagare voi, poi non ci paga più nissciuno! E sa che c’è? Voi avete voluto l’alloggio doppio? E mò doppio pagate!

Janeway: B’Elanna e che fa questo motore, parte?
B’Elanna: Uno momento Capità!

B’Elanna (rivolta al motore): Allora il deuterio te l’aggia messo, la corrente di chi t’è muort ce l’hai, il pannello che ti dava fastidio te l’aggia tolto, o rubinetto del plasma te l’aggia aperto e allora perché cazzo non parti! (colpisce il motore con i pugni)

Il motore si mette per un attimo in moto, poi sputa tutto plasma sul pavimento

B’Elanna: Uh Marò! Mannaggia i motori e chi l’ha inventati!

Chakotay: Capità, c’è Sette di Nove che dice che il motore a curvatura funziona male
Janeway: Uuuh! E’ arrivata l’ingegnera! E che ne saccio io, lo dicesse a B’Elanna
Chakotay: Dice che lo ha detto. Dice che B’Elanna l’ha presa a maleparole
Janeway (sorridendo): E voi ditele che chilla è fatta così, iamme! E mò nun me scocciate che tengo nu problema difficile assai!

Tim, Kes e Kim nel ponte ologrammi. Davanti a loro c’è un vecchietto che dorme

Kim: Ma tu sé sicuro?
Tom: E te l’aggia detto! Chisto è na scienza esatta!
Kes: E dopo che chisto vecchierello sogna, noi ci giochiamo i numeri al lotto?
Tom: E si capisce. Zitti zitti, sta parlando!
Vecchietto: Erano in due…o capitano Picard decollato e o capitano Kirk…
Tom: Ecco il 13 e il 18
Kim: Statte zitto!
Vecchietto: Se ne andavano a braccetto...c’era l’Enterprise che andava contro o sole…
Tom: ecco 24 e 51!
Vecchietto:….
Tom: Ecco i numeri: 24 la Enterprise, 51 o sole, e 13 e 18, 31 i capitani! Iamme a giocà!

Sul ponte ologrammi al banco lotto. Neelix e Tuvok parlano col lottiere.

Lottiere: Allora com’era sto alieno?
Neelix: Un momento che chiedo (si rivolge a Tuvok); com’era questo alieno?
Tuvok: Eh?
Neelix: Com’era questo alieno!
Tuvok: Eh, un alieno era!
Neelix: Era un alieno!
Lottiere: Eh voi dovete essere preciso, qui ho dieci pagine di alieni: romulani, cardassiani, talassiani…
Neelix: Scusate sa, ma il sogno non è mio
Lottiere: Non è vostro?
Neelix: No, io non sogno mai. Per questo quando voglio giocare al lotto vado da Tuvok e gli dico, mò ti fai un bel sogno così domani gioco
Lottiere: E vabbuò, ma voi dovete essere preciso! Era a piedi? Teneva la cresta?
Neelix: Tuvok teneva la cresta?
Tuvok: Eh?
Neelix: La cresta, la cresta!
Tuvok: Ma tu che vuò?
Neelix: St’alieno teneva la cresta in coppa la fronte?
Tuvok: Noo, non era un klingòn. Era un borg
Neelix: Era un borg
Lottiere: Un borg?
Tuvok: Si, un borg a cavallo!
Lottiere: Tuvò i borg a cavallo non esistono!
Tuvok: E per questo era un sogno!


Tom e Chakotay prendono o caffè in sala mensa.

Chakotay: Eh, ma voi vi siete preso na fissazione per il lotto! Avete pure fatto perdere cinque crediti a quella poverina di Kes che tiene bisogno!
Tom: Ma no, il vecchietto è na cassazione! Infatti o 24 è uscito, o 51 pure e il 49 è stato un errore. L’errore fu umano! Quando sono andato a protestare lui mi disse: strunz
Chakoay: A te?
Tom : E tu non c’eri! Mi disse strunz, quando i capitani stavano a braccetto, prima o capitano Picard si è girato!
Chakotay: Ah
Tom: Quindi non era 13, ma 31. 31 e 18 fa 49. Lo vedi o no che aveva ragione!


Il Dottore passeggia con Tom per il ponte.

Tom: Dottore voi dovete capire che è un affare.
Dottore: Ma io come te lo devo dire, non mi serve!
Tom: Dottò una cassa da morto serve sempre.
Dottore: Ti dico di no! Che me ne faccio?
Tom: Ma voi la pagate adesso e ve la ritrovate domani!
Dottore: Tiè!
Tom: Ma io vi faccio le rate! E' un investimento vi dico! E ve la potete fare come volete, di legno massello, di noce, di radica, con l’interno di velluto, di raso…
Dottore: Tom ma come te lo devo dire, io la cassa non me la compro!
Tom: Ma non pensate al Capitano. E chilla che figura ci fa? Quando sarà il momento magari non ha i soldi…
Dottore: Una volta per tutte, non la voglio!
Tom: Voi finirete nella plastica Dottò, ricordatevi queste parole! Nella plastica!


Sette di Nove e il Capitano Janeway in ascensore.

Sette di Nove: Buongiorno Capitano
Janeway: Eh buongiorno Sette di Nò
Sette di Nove: Ho notato che c’è una leggera perdita di energia in questo punto del ponte…
(l’ascensore si blocca)
Janeway: A Sette di Nò, avete parlato!!
Sette di Nove: Specificare la natura del commento
Janeway: E che vi volete specificare! Questa nave cade a pezzi! E il motore a curvatura non funziona! E il ponte ologrammi me l’avete spento. E Chakotay e Q chiedono il pizzo! E mò ho pure quella poverina di Kes incinta!
Sette di Nove: Incinta? Non conosco questa natura fisiologica.
Janeway: E voi non lo potete capire, siete del nord voi! Vi pensate di stare sopra di noi perché venite da su!
Sette di Nove: Del nord? Ma io prima di venire qui, sopra di me avevo la collettività.
Janeway: Ah, allora lo vedete? Si è sempre meridionali di qualcuno


Janeway: Dottò, avimmo trovato la soluzione!
Dottore: Quale soluzione?
Janeway: Ma tu tieni sempre la testa fra le nuvole? La soluzione per Kim e Kes!
Dottore: Eh, e dimmi quale sarebbe questa soluzione ià
Janeway: Ho parlato con Sette di Nove. Chilla tiene na stanza granne granne per farci stare o rigeneratore. Mò ha detto che fa a cambio con Kes e Kim e così se la vede lei con Q.
Dottore: Ma come chilla per te era a scassappalle, che si dava un sacco di arie…
Janeway: Hii, ma che ne vò capì tu!

In sala mensa tutto l’equipaggio riunito. Neelix porta una grande pirofila piena di ziti al ragù. Tutti applaudono.

Janeway: Facciamo un brindisi ai novelli sposi!
Tutti: Auguri! Auguri!
Kim: E volevo ringraziare tutti, o capitano Janewà, o Dottore, Tom, B’Elanna, a testa della mamma muort e di chi l’è muort e stramuort del comandante Chakotày…
Kes (sottovoce): Eh mò ià, nun fare lo strunz!
Tuvok: Posso approfittare dell’occasione per allietarvi con un componimento poetico?
Tutti: Siii!
Tuvok: Oh bambino che stai lassù/ tutto rosa verde e blu/ ti aspettiamo assai impazienti/ scendi qui e facci contenti!
Tutti (applaudendo): Bravo! Bravo!





Angolo autrice:

Come sempre ringrazio chiunque abbia letto, messo la storia tra le seguite o le preferite o abbia commentato. Qualsiasi consiglio, aiuto e riscontro è sempre più che benvoluto!
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: cassiana