Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: mory    07/09/2007    5 recensioni
Non è un granchè !!! Spero comunque che si possa classificare come una nonsense !!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

TI VOGLIO BENE

 

< Ti voglio bene > disse l’orsacchiotto al bambino,

Ti voglio bene quando la notte mi stringi forte, forte per non avere paura del buio.

Ti voglio bene quando, a merenda, mi dai un po’ del tuo panino, anche quello con il salame, che ti piace tanto.

Ti voglio bene quando devi andare dal dottore o dal dentista e mi tieni stretta la manina di pezza trascinandomi giù dalle scale.

Ti voglio bene nonostante la notte, una volta addormentato, mi lasci scivolare sotto il letto in compagnia dei mostri che si nascondono lì.

Ti voglio bene,si, ti voglio bene anche adesso che sei grande e mi hai lasciato su uno scaffale polveroso con un occhio che ha bisogno di essere riattaccato.

Tre parole. Ti voglio bene.

Ma soprattutto, ti voglio bene perché adesso, adesso che non hai più bisogno di me, ogni tanto, quando la notte torni a casa stanco e magari un po’ ubriaco, mi togli da quello scaffale pieno di polvere e mi posi sulle tue ginocchia e cominci a parlare, a raccontare la tua storia di una vita schifosa da quasi trentenne solitario, adulto ma ancora adolescente, alle prese con un lavoro che non ti piace, un capo stronzo quanto basta, che non ti dà abbastanza, una forse fidanzata che và con tutti, un Dio che non sai ancora se esiste, un amico immaturo che non ti capisce, una famiglia che ti rifiuta… Io, muto e consapevole, ti ascolto. Poi quando hai finito, con le lacrime agli occhi mi stringi forte forte e ti addormenti e questa volta non mi lasci cadere sotto il letto …

Forse non è così male essere soltanto un orsacchiotto di pezza che ha bisogno di una spolverata, dopotutto, non è così male.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: mory