Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Shikaeru    11/08/2004    3 recensioni
La vita di un mangiamorte, legato alla vita da un amore profondo, legato alla morte dall'onore e dalla rispettabilità. La mia prima fic a capitoli (breve, credo ^^")
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Persi nell'attesa

L'attesa è estenuante.
Lucius Malfoy l'ha già provato, nel giorno più bello della sua vita...

Il suo matrimonio
Era scappato dalla sua stanza, l'aveva presa e, prima della cerimonia, l'aveva portata con sè, proprio dietro la chiesetta (un vezzeggiativo impossibile da usare se si parla dei Black-Malfoy) si scorgeva un piccolo lago.
Era il tramonto e l'atmosfera romanticissima.

Lucius Malfoy, non era mai stato un tipo sentimentale.
Ma amava, senza dubbio, Narcissa con tutto il cuore.

Ancora tenendola per mano l'aveva portata proprio sulla riva.
Arrivati, si girò verso di lei, osservandola per la prima volta, rimanendo senza fiato.

Lo splendore della giovane donna era inesprimibile, accentuato ancor di più dalle emozioni forti di quella giornata.

Il primo pensiero che gli balenò in testa fu: "Tra poco sarà mia", qualcosa di così magnificamente incredibile e conturbante da farlo sentire su un altro pianeta.

Narcissa continuava a guardarlo, con le labbra rosse imbronciate.
Sembrava più... bambina così con quell'espressione...

Ma cosa andava dicendo?

Quella donna fantastica (il pensiero di proprietà privata riaffiorò nella sua mente) gli si ergeva davanti fasciata di seta bianca, i capelli sciolti sulle spalle...

"Narcissa io..."

Fantastico! Ora cominciava anche a balbettare!
Tutto questo, perché la sua solita freddezza crollava di fronte a lei

"...volevo dirti che..."

L'espressione di lei era indecifrabile.
Confusa, forse? Probabilmente, si disse Lucius, si sta solo chiedendo cosa diavolo volevo dirle di così importante per portarla qui 10 minuti prima delle nozze, balbettando come un cretino .
Evidentemente, non ragionava più un granché bene.

Prese un respiro profondo.
"...ti amo. Sul serio."

Sciocco. Sentimentale. Stupido.
Ecco cosa era diventato. La lista sarebbe potuta continuare all'infinito in quel momento, probabilmente.

Se in quel momento avesse potuto avere davanti Cupido, sicuramente il mito dell'immortalità divina sarebbe stato sfatato, per mano sua.

Per la prima volta, abbassò lo sguardo.

La fierezza dei Malfoy in quel momento venne meno. Si era reso debole, accidenti.
"Io.. scusa..."
Poi, istintivamente, rialzò lo sguardo, sentendo il tocco di lei, che gli sfiorava la mano con gentilezza, prendendo le dita una per una, in un gesto quasi distratto, fissando i suoi occhi in quelli dell'altro.
Erano lucidi.
Le labbra, piegate in un sorriso delicato, gli fecero dimenticare ogni stupida sensazione provata negli ultimi 15 minuti.

Il tempo si era fermato

"Narcissa"

La voce apprensiva della signora Black si udì fino al laghetto.
Lei si voltò e corse via reggendosi l'abito per evitare di infangarlo.
Lucius doveva di nuovo attendere ma, stavolta, per poco.


:: Commento

Eccovi il primo capitolo. Non so precisamente come sarà la lunghezza media ._.
La ff sarà comunque non troppo lunga, o non so precisamente ^^" E' la prima che scrivo a capitoli, finora mi sono cimentata solo in Oneshots ^^"
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate u.u

Grazie alla mia beta-reader Lovu T_T schiavizzata per questa fanfiction ^^"
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shikaeru