Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    23/02/2013    4 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e flashfic (e forse anche one-shot) basata sulla Big Damn Table da 100 prompt, di cui 95 a tema fisso e 5 a tema a scelta. Sarà un insieme di tante cose e spazierà dal contesto più canonico, inserito nella story line, a situazione pre Santuario fino ad arrivare al post Hades. Anche i generi saranno i più diversi: dal triste all’angst, all’introspettivo e malinconico a qualcosa di più leggero come lo slice of life e perché no, anche romantico o sentimentale. Insomma, un po’ di tutto per cercare di raccontare in cento capitoli, questi due personaggi.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



17. Marrone: (Saga/Aiolos)
(281 parole)
note: Flashfic, missing moment

Aveva trovato quella vecchia cassapanca per caso: buttata dietro una baracca diroccata, come se quel luogo fosse stata una discarica per le cose inutili e da dimenticare. Quando l’aveva adocchiata la prima volta, pur rimanendo a distanza, Saga ne era rimasto entusiasta e si era ripromesso di tornare a prenderla con Aiolos, appena gli fosse stato possibile. Erano però passati diversi giorno da allora.

Come era accaduto in passato, anche in quell’occasione Saga era di ritorno da una breve missione. Questa volta però il fato aveva fatto incontrare i ragazzi quasi a metà strada: Aiolos infatti stava facendo ritorno al Santuario per la medesima via. Quale migliore occasione per Saga di fare quella deviazione?
Il luogo era rimasto come lo aveva lasciato: desolato.
A prima vista quella cassapanca non sembrava più utilizzabile e quando avevano provato a raddrizzarla, con rammarico entrambi avevano notato che si reggeva a stento: era instabile alla sua base e uno dei piedini era completamente marcio.
“È solo un rottame”, aveva sentenziato Saga, poco propenso a perdere ulteriore tempo. “Lasciala lì e andiamocene!” Nei suoi occhi però vi era una punta di tristezza e delusione.
“Però è un peccato! Hai visto che begli intarsi ha sullo schienale? Sono gli stessi anche sulla parte davanti!”, gli aveva risposto con grande entusiasmo il compagno. Saga però si era girato allontanandosi da lì.
Senza perdersi d’animo Aiolos se l’era caricata in spala e l’aveva portata al villaggio.
Pochi giorni dopo, uscendo dal suo alloggio, Saga si era ritrovato davanti quella stessa cassapanca: era stata completamente rimessa a nuovo. Sotto i raggi del sole risplendeva di vita, con quella tonalità di marrone così calda e rassicurante come gli occhi di Aiolos.



Piccola nota:

La questione del colore degli occhi di Aiolos, così come quello di Saga, pare sia un mistero ancora tutto da chiarire. E non sono certo io la prima a farlo notare in questo fandom.
Nel manga non se ne fa menzione, nell'anime non si capisce per niente (almeno per quello che io ricordi, riferito ai primi tre capitoli dell'intera serie animata). Il capitolo di Hades non fa testo perché: a) non ho fatto caso se sono stati mostrati; b) essendo molto posteriore al resto dell'anime, potrebbero aver modificato, o corretto, qualcosa.
Nel manga, Kurumada non si è mai degnato di dedicare una sola copertina ai gold e neanche nel suo artbook "Burning Blood", che contiene un po' di tavole a colori, non si ha una visione chiara di questo dettaglio. Anche perché Aiolos non è presente, ma solo la sua cloth. Per Saga poi, il volto è oscurato. Si vede solo la sua controparte evil con le pupille rosse!
Le fanart relative ad Aiolos, così come per Saga (sì, sempre lui e sempre in coppia) si dividono in due categorie: con gli occhi verdi; con gli occhi azzurri.
In Episode G, alcune fonti dicono che Okada
per Aiolos ha preferito fare gli occhi azzurri.
Sapete che vi dico io? A me piace di più l'idea di Aiolos con gli occhi castani, lui che è già castano anche di capelli. (Così almeno lo si vede nell'anime!) E poi, fra tanta gente con gli occhi verdi e azzurri, un po' di castano non guasta!


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76