Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Thiliol    10/09/2007    6 recensioni
I pensieri di Melian la Maya alla morte di Thingol
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la tua luce

LA TUA LUCE



Si può continuare a vivera con un dolore così straziante?
Si può andare avanti nell'eternità quando sembra che il cuore ti sia stato strappato via dal petto?
Come posso vivere sapendo che tu,mio unico amore,non sei al mio fianco?
Le mie parole lo avevano predetto,ma tu,orgoglioso e fiero,non le ascoltasti...
Posso io rimproverarti?Io che,per prima,rimasi a guardare mentre la luce corrompeva i cuori nel nostro reame celato...

Setirai la mia preghiera,o saranno solo parole nel vento?

Ora che la tua assenza pesa sul mio cuore oppresso dall'ombra,la memoria mi riconduce in una foresta lontana nel tempo,a quando per la prima volta posai i miei occhi nei tuoi.
Ricordi amor mio?
Ricordi quando solo le stelle illuminavano la terra?
Allora il tuo volto mi si presentò innanzi,per la prima,indimenticabile volta,
in un istante anche le stelle parvero pallide,al confronto della luce che vedevo in te.
Io,io che per anni avevo contemplato la luce degli alberi,rimanevo  estasiata nella tua luce...

Ci amammo subito,ricordi?
Allora i nostri cuori erano leggeri,le anime pure,nulla turbava la nostra pace...
Ma come feci ad essere così ingenua?
Come feci a non comprendere?
La purezza è illusione,e la pace non dura.
Il nostro mondo si corrompe,cade,senza riuscire a rialzarsi.

Sono sopraffatta dal dolore e dall'odio,odio per chi ti strappò da me,per chi mi privò della tua luce per sempre...
Le lacrime non riusciranno a lavare il mio cuore,la mia anima,il mio spirito...
Ora sono qui,vago senza posa in giardini fioriti,sull'altra sponda del grande mare.
Perdonami,non sono riuscita a rimanere nei luoghi del nostro amore,non sono riuscita a sopportare la vista della nostra foresta,dove tutto,ogni più piccola foglia mi porta alla mente ricordi felici...
Ho lasciato indietro la mia vita,ormai sono solo un corpo vuoto,il mio spirito è volato via da tempo,in cerca di te,in cerca della tua luce...

Forse tornerai un giorno...da me...
Quando quel giorno verrà,sia pure alla fine dei tempi,qui mi troverai...
Allora,come nel Nan Elmoth,mi prenderai per mano,e così rimarremo,immobili,fino all'avvento di una nuova musica.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol