Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Quin    24/02/2013    0 recensioni
Storia ispirata alle note di una celebre canzone dall'omonimo titolo e dalla passione della mia amica.
Genere: Fantasy, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

ED ECCOMI QUI A SCRIVERE UN'ALTRA DELLE MIE ONE SHOT. LA DEDICO SEMPRE ALLA MIA BOMBA. MI PIACE SCRIVERE E A VOLTE, COME IN QUESTO CASO, MI VENGONO IN MENTE DELLE COSE E LE DEVO METTERE PER ISCRITTO. È PiU' FORTE DI ME E NON RIESCO A NON SCRIVERE. SCRIVERE MI AIUTA AD ALLONTANARMI DALLA REALTA' E A VIVERE IL MONDO CHE VORREI.

L'IDEA E' NATA DALLA PASSIONE DELLA MIA BOMBA E DALLA SUA INNATA AMMIRAIONE PER UNO DEI CANTANTI CHE LASCIA IL SEGNO NEL CUORE. A ME LO HA LASCIATO IL SEGNO E MI RITROVO A PENSARE COME SAREBBE SE DAVVERO LO CONOSCESSI QUESTO CANTANTE. SE LUI FACESSE PARTE DELLA MIA VITA E PARTE ANCHE DELLA VITA DELLA MIA VALE. È TUTTO UN SE E UN FORSE, MA IO LE COSE LE VEDREI COSì.

BUONA LETTURA!

 

 

Sostengono gli eroi «se il gioco si fa duro, è da giocare!»
beati loro poi
se scambiano le offese con il bene.

 

Gli eroi, quelli che dovrebbero farci stare bene in ogni momento e quelli che dovrebbero garantire la nostra felicità. Non è sempre così. Ani non è mai stato così. Ognuno pensa alle proprie cose ed è giusto che sia così. Sarebbe giusto se di mezo non ci andassimo noi. Noi che crediamo che nessun ragazzo abbia il coraggio di presentarsi e di lasciarci il numero. Noi che viviamo in un mondo fatto di sogni e speranze e che crediamo che il principe azzurro esista per davvero. Noi che vogliamo crederlo e che ci riempiamo di bugie solo per fare in modo che questo non ci deluda. È un pò come la storia di babbo natale. Ci crediamo per un pò e poi quando scopriamo che è tutto una finzione ci restiamo male. I nostri genitori ci hanno mentito per fare in modo che noi redessimo in una perona che neanche esiste. Ci prendono in giro loro da quando nasciamo e poi ci stupiamo se lo fanno anche gli altri. Le bugie sono le parole che ci restano impresse nella mente. Quelle che non dimenticheremo mai e che terremo sempre con noi. Le menogne hanno lo stesso valore. C'è gente che dice che lo fa per noi. Ci dice bugie solo per il nostro bene. Ma perchè non dire direttamente la verità? Perchè lasciare che una persona si illuda?


Succede anche a noi
di far la guerra e ambire poi alla pace
e nel silenzio mio
annullo ogni tuo singolo dolore
per apprezzare quello che non ho saputo scegliere.

Già, succede a tutti di volere un pò di pace dopo una tempesta. Succede anche a noi di doverci fidare di chi non vorremmo solo per superare un momento.

Sarebbe bello se ci fosse qualcuno con noi che ci aiuti a superare ogni nostro singolo problema. Sarebbe bello avere l'appoggio di qualcuno che ci ami. Ci sono le amiche per questo. Lo so che ci sono loro e che ci aiutano ad affrontare tutto. O so, ma io vorrei avere affianco una persona degna di essere definita tale. Una persona che annulli qualsiasi mio problema e che almeno per un pò mi faccia vivere un sogno. Una persona che ci tenga veramente e non per il tornaconto, ma solo perchè ci vuole davvero bene. Io so che questa persona esiste e che risponde al nome di Marco. Marco è l'unico ragazzo in grado di risolvere i problemi. Qualsiasi tipo di problema. Ha un cuore grande e vuole vedere felici le persone a cu vuole bene. Marco è il ragazzo della mia bomba, la mia Vale, la ragazza dal cuore d'oro che ha trovato un ragazzo come lei. Lei non è gelosa se il su ragazo mi aiuta a risolvere qualche problema o passa del tempo con me. Lei non mi ha abbandonata dopo aver conosciuto lui. Lei non è scappata, è rimasta semplicemente al mio fianco e non chiede nulla in cambio.


Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi e desideri che
appartengono anche a te
che da sempre sei per me
l’essenziale.

Io so che per Marco l'essenziale è Vale. Glielo ha perfino detto uuna volta, dopo aver litigato per una cavolata.

Ricordo ancora la prima volta che si sono visti. Io, Vale e altre due mie amiche eravamo in un pub. Il solito pub del sabato sera. Il solito posto dove andiamo sempre e che consideriamo un pò come nostro. Il solito posto che scegliamo per staccare la spina. Forse lo scegliamo perchè vogliamo essere delle stelle, prprio come dice l'insegna del locale "La Stella". Ho sempre pensato che sia un posto magico e ne ho avuto la conferma una sera. Come accade ormai da molto tempo io mi siedo vicino al telefono. Sì, questo locale è una specie di locale di incontri. C'è un telefono su ogni tavolo che ti permette di fare conoscenze o solo di svagarti un pò. Io sono quella che chiama gli altri tavoli e le mie amiche mi suggeriscono se c'è qualche bel ragazzo. Di solito lo facciamo sempre e mai nessuno si è accorto chi fosse il mittente della chiamata. Quella sera però qualcosa è andato storto. Quella sera ci hanno beccate.

Come al solito io compogo il numero del tavolo e inizio a parlare. Parlo a raffica e del più e del meno. Cambio anche nome e ne invento uno. Fin qui tutto liscio. Fin qui tutto normale e tutto come le altre sere.

Io parlavo con un certo Fabrizio, nome che credo sia stato inventato sul momento come il mio del resto, e chiedevo consigli alle mie amiche. Anche loro erano assorte nella conversazione e non ci siamo accorte che uno degli amici di questo tipo gironzolava per il locale. Di solito c'è molta gente che va e che viene e quindi non ci fissiamo sulle persone. Loro avevano studiato tutto nei mini dettagli, perchè mi è bastato dire una cosa e ci hanno beccate.

Dopo poco si presenta al nostro tavolo un gruppo di ragazzi. Si sono presentati e ci hanno detto che loro stavano parlando con noi. Tra loro c'era anche Marco. E lì è scattata la scintilla. La mia amica Vale non gli staccava gli occhi di dosso e lui non era da meno con lei.

La loro storia d'amore inizia così.

 

Non accetterò
un altro errore di valutazione,
l’amore è in grado di
celarsi dietro amabili parole
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.

Marco si era spacciato per Fabrizio e io ho detto che la ragazza con cui parlava era la mia amica Vale. Alla fine gli abbiamo detto la verità, ma gliel'abbiamo detta solo poco tempo fa. Quella sera si sono scambiati il numero di telefono e cerdo che non si siano più separati. Non credo, lo so per certo.

Marco è stato ferito da una ragazza. È stato preso in giro. Lui era cotto e lei ci giocava.

Tutto si può dire di Marco tranne il fatto che sia brutto. È alto, moro, occhi scuri e perenemente abbronzato. Sì, ha una carnaggione scura. È un bellissimo ragazzo, anche se la mia amica sa che non è il mio tipo. Forse è per questo che me lo lascia ogni volta che ne ho bisogno. Ora so che lo sto definendo come un pupazzo, ma per me lo è. Scusa Vale se dico questo del tuo ragazzo, ma tu lo sai che anche lui lo sa che io lo chiamo così. So anche Vale che non ti fa piacere il fatto che lui mi racconti cose sulla sua ex, ma stai tranquilla perchè le parole che diceva a lei erano vuote e stupide.

L'amore è fatto di sbagli e promesse infrante. L'amore fa soffrire, ma basta avere le persone migliori del mondo affianco per superare le crisi. Marco ha trovato te e tu hai trovato lui. Due persone che non hanno commesso nessun errore di valutazione e che si amano tanto. E soprattutto il loo amore non si cela dietro amabili parole, in grado di far girare la testa anche alla più stronza di tutte le oche, ma che in realtà sono vuote e stupide.

Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.

Il mondo cade a pezzi ma loro due compongono nuovi spazi e desideri che appartengono solo a loro. È proprio questo che Marco ha detto a Vale. E glielo ha detto davanti a tutti. Glielo ha detto davanti a noi perchè lui non ha niente di nascondere. E lei? Lei si è semplicemente commossa. Io sono sicura che loro due siano perfetti per stare insieme. E sono sicura che quegli spazi li abbiano già creati e che appartengono solo a loro e al loro amore.


Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,
tornerò all’origine,
torno a te che sei per me
l’essenziale.

Lui tornerà all'origine, all'essenziale. Tornerà sempre e solo da lei. Sempre e solo dalla mia Vale che gli ha rapito il cuore e che lo fa battere ogni giorno di più. Gli eccessi e le cattive abitudini non fanno per lui se lei è al suo fianco. Lui vive di lei e lei vive di lui.


L’amore non segue le logiche
ti toglie il respiro e non la sete.

"Già, l'amore non segue le logiche. L'amore ti prende e ti porta via con lui e ti trascina fino a quando non si ferma. L'amore ti riempie la vita e te la rende migliore. L'amore ti fa sedere sugli allori e ti riempie il cuore di nuove emozioni. L'amore mi ha riempito il cuore di lui. L'amore mi ha portato lui. Io amo l'amore e amo li!". Questa sono le parole della mia piccola Vale quando parla dell'amore e del suo amore. L'amore che ha per il suo uomo, quello che l'ascolta e che la consiglia. L'uomo che le ha rubat il cuore e che le fa da confidente, amico, amante e ragazzo. L'amore che le ha insegnato a vivere e che la riempie di gioia.

"L'amore è qualcosa di speciale, che prima di conoscere lei non avev mai conosciuto. L'amore mi riempie il cuore, il suo amore me lo riempie. Lei mi toglie il respiro ogni volta che la guardo e ho sete del suo corpo. Ho sete del suo profumo e di lei. Lei è il mio mondo ed è il mio essenziale!". E queste sono le parole di Marco. Vale lo so che tu alcune cose non le sapevi, ma ora le sai. Sai cosa prova per te e sai che sei il suo mondo. Sai che senza te non riuscirebbe a vivere e che la sua vita non avrebbe senso. Tienitelo stretto Vale!


Mentre il mondo cade a pezzi
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini,
tornerò all’origine,
torno a te che sei per me
l’essenziale.

Il mondo cade a pezzi e voi create il vostro mondo. Il vostro mondo pieno d'amore. Vale tu sei il suo essenziale!

 

VALE NON SO COSA SIA USCITO FUORI DALLA MIA MENTE. NON SO SE TI PIACCIA O MENO QUESTA STORIA E NON SO SE TE L'ERI IMMAGINATA COSì. SO SOLO CHE IO QUANDO PENSO A VOI DUE VI IMMAGINO COSì. O, VI IMMAGINO ANCHE SU UN LETTO A FARE ZOZZERIE E CHE SIA GIUSTO FARE. VI IMMAGINO INNAMORATI E PIENI DI SPERANZE CHE RIGUARDANO VOI DUE. SO CHE FINO A DUE SECONDI FA AVEVO TANTE IDEE IN MENTE E ORA INVECE HO LE LACRIME CHE MI CIRCONDANO GLI OCCHI E CHE PUNZECCHIANO PERCHè VOGLIONO USCIRE. SO CHE AVREI POTUTO APPROFONDIRE IL DISCORSO E ANDARE AVANTI, MA FACCIO DAVVERO FATICA A TRATTENERMI. IO CI HO PROVATO A RACCONTARE LE COSE TRA TE E LUI E SPERO AVVERO DI NON AVERTI DELUSO. E HO VOLUTO METTERE LE NOTE DI MARCO PERCHè PENSO SIA GIUSTO AVERE LA SUA CANZONE AD INCORNICIARE IL VOSTRO AMORE.

Xoxo quin.
 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Quin